ciao!
State friggendo?
passate la notte guardando le lancette che girano?
bravi!
Per me hai fatto bene ad optare per lo zaino con rinforzo alle spalle, penso che metterai tutte le cose pesanti nello zaino piccolo che poi porterai a mano nelle camminate più lunghe.
ti consiglio di tagliare concretamente sul vestiario e sul peso.
15kg sono tanti, secondo me troppi. Va detto che dopo un pò ti ci abitui, ma comunque è meglio risparmiare su ingombro e peso ed eventualmente comprare in loco (se invece vuoi capi tecnici portateli).
Normalmente nei posti turistici c'è un mercato fiorente di capi usati lasciati da altri viaggiatori (il top è riuscire a fare dei cambi in questi mercatini, senza impeganrci troppo tempo).
Non conosco la tua forma fisica, ma io ti consiglierei di tagliare almeno 2/3 kg (compatibilmente con la tecnologia che porti con te). Non penso che ci riuscirai solo con gli abiti.vedi tu.
Se hai la pelle chiara portati creme solari già da qui.
come vestiario -ormai abbastanza standard incluso quello che indosso- porto
3 cambi intimi
3 magliette manica corta + 1 manica lunga
2 pantaloni (non 1 solo perchè se si bagna resti bloccato a guardarlo che si asciuga)
1 scarpa+1 sandali (che uso anche in doccia)
1 felpa/pile
1 giacchetta molto leggera(spolverino/k-way)
ovviamente a seconda del clima che affronterai cambia leggermente
lavo quasi tutti i giorni (portati un elastico per stendere)
Ti consiglio una scatola rigida (e anti-acqua/umidità )per la tecnologia (il laptop ovviamente resta fuori) in questo modo concentri peso e "preziosi" che puoi spostare agevolmente e se lo zaino sul tetto del bus prende la pioggia stai più tranquillo.
Se devi prendere mezzi piccoli è più gestibile spostarsi con 2 zaini piccoli invece che 1 grande, ma avrete modo di trovare la vostra dimensione, non mi preoccuperei più di tanto.
Claudio, un ragazzo che ho incontrato in viaggio e che è stato via 2 anni (parte di 1 di questi ha lavorato in australia) aveva uno zaino di 40lt e aveva tutto (tu hai anche della tecnologia che lui non aveva).
in questo articolo c'è una foto del bagaglio, se vuoi farti una idea.
http://www.viaggiatorisidiventa.it/clau ... nza-aerei/ Lui è riuscito a risparmiare un sacco in nuova zelanda trovando compagni di viaggio.
Lo ho contattato, mi ha suggerito di consigliarti i gruppi di CS in nuova zelanda e un gruppo di facebook
backpack in new zealand (o qualcosa del genere, forse backpacking in NZ)
lì trovi tante persone che si scambiano consigli, comprano/vendono materiali e cercano compagni di viaggio. Prenotando l'auto con anticipo e viaggiando in 4 aveva speso decisamente poco.
COMUNQUE VADA, SARA' UN SUCCESSO!!