Fino ad ora abbiamo parlato di rapporti umani e di walfare ma non c'è nient'altro che possa essere ritenuto importante nella vostra città ideale? Per me, ad esempio, la vicinanza del mare è un fattore determinante. Non credo che potrei vivere troppo lontano dal mare, mi sentirei come "un pesce fuor d'acqua". Mi vengono in mente le parole della canzone di Pino Daniele "chi tene 'o mare
'o sape ca è fesso e cuntento, chi tene 'o mare 'o ssaje nun tene niente... " ...ecco potrei non avere nient'altro ma è vicino al mare che voglio vivere!!
Ed altresì per me sono importanti i paesaggi, sono abituato a vivere in Toscana e quando ho voglia di staccare, mi basta fare pochi km per trovarmi in mezzo alle colline o a fare una passeggiata sul monte.... sono piccolezze che però aiutano ad apprezzare il posto dove si vive ed aiutano a far sì che alcuni lati negativi del nostro paese, diventino meno negativi.
Quindi se un giorno dovessi trasferirmi all'estero mi piacerebbe che la città ideale sia collocata, quantomento, in una zona bella come quella in cui vivo ora...