Coppa del mondo 2014

In questa sezione del forum si può discutere di tutto ciò che riguarda notizie, storia, fatti riguardanti le varie località.

Re: Coppa del mondo 2014

Messaggioda Maxdivi » 28/06/2014, 18:47

Jena Plissken ha scritto:La Russia da un po' di anni è una squadraccia

mentre Cile e Brasile pareggiano siamo alla fine del primo tempo sdrammatizziamo un po' :mrgreen:
Brasile 2014, le prostitute: "E' un disastro"

http://www.sportstadio.it/articoli/mond ... fresh_cens

credo ci sia un fondo di verità in quest' articolo :)

:lol: :lol: :lol:

Ormai la Russia e' carta conosciuta, non ci da' neanche piu' le vittorie iniziali per esaltarci :mrgreen:
Avanti col sudamericanismo...
Seviyorsun sen bebegim, canimsin benim
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda Maxdivi » 28/06/2014, 23:03

Il Brasile piega alla fine il Cile ai rigori.
Non ho seguito la partita ma credo sia stato un bello spettacolo dicono. Ho visto solo i rigori finali.
Peccato davvero che questa partita sia venuta fuori gia' agli ottavi, il Cile poteva andare avanti.

Tra Uruguay e Colombia passa per me la Colombia, finito il film vedo che e' anche in vantaggio almeno pare dagli highlights Sky perche' vedo un gol colombiano da fuori. Ah si ecco e' in vantaggio 1-0.

Ah devo dire il pronostico..resto indeciso tra Brasile ed Argentina, ma devo buttarmi :D
Allora il mondiale lo vincera' una sudamericana e sara' l'Argentina.
Che mi sembra ora sia anche la favorita dal punto di vista tecnico-sportivo da parte di molti giornalsti ( vista anche l'uscita di diverse europee), pur avendola vista giocare solo nel secondo tempo della partita con la Nigeria.
Anche se dovesse vincere tra le altre il Brasile..sul quale ero indeciso resta comunque pagata pure la seconda pizza :lol:
Vediamo se il culo mi assiste.

Attenzione ai Concacaf ( Usa, Messico, Costarica) secondo me.
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda Jena Plissken » 29/06/2014, 0:46

Attenzione alla divertente e spettacolare Colombia ! ;)

Esaltante partita che ha dimostrato la pochezza dell' Uruguay, Rodriguez è fortissimo ! ;)
La Colombia ci avrebbe preso a pallonate :roll:

Avessero Falcao con Cuadrado and company sarebbero una gran bella squadra certo da non vincere il mondiale ma già è entrata nella storia , mi sembra più forte del Cile e i quarti non sono scontati , il Brasile non è sto squadrone Thiago Silva e Neymar a parte ;)
L' ho vista e abbiamo bevuto assieme della vodka russa, e lei aveva ed ha degli occhi che sono capaci di convertire alla fede un boia coreano

"La pista può essere ufficiale, nota e scontata oppure inedita e nuova, può portare a luoghi previsti o al nulla, può perdersi nel deserto oppure no, viene scelta, intuita creata"

il mio nuovo blog : http://jenaplissken.tumblr.com/
Jena Plissken
Moderatore

Messaggioda Maxdivi » 29/06/2014, 10:43

Jena Plissken ha scritto:Attenzione alla divertente e spettacolare Colombia ! ;)

Esaltante partita che ha dimostrato la pochezza dell' Uruguay, Rodriguez è fortissimo ! ;)
La Colombia ci avrebbe preso a pallonate :roll:

Avessero Falcao con Cuadrado and company sarebbero una gran bella squadra certo da non vincere il mondiale ma già è entrata nella storia , mi sembra più forte del Cile e i quarti non sono scontati , il Brasile non è sto squadrone Thiago Silva e Neymar a parte ;)

Quoto. Chissa'..
il Brasile ai quarti secondo me ce la fara' anche se sara' una belle partita tirata.
Se non ce la dovesse fare avremmo invece la fatidica squadra sudamericana sorpresa tra le prime quattro.
Avanti col calcio bailado.
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda Jena Plissken » 29/06/2014, 13:29

Maxdivi ha scritto:Avanti col calcio bailado.

Sicuramente :mrgreen:

Comunque ai quarti non sarebbe improbabile avere un rovesciamento dei " valori " 5 europee e 3 sudamericane , con le possibili sorprese Stati Uniti e Costarica ( sopravvalutato ) a riequilibrare , oppure un 4 e 4 , o meno probabile 4 ( sudamerica ) - 3 - 1
L' ho vista e abbiamo bevuto assieme della vodka russa, e lei aveva ed ha degli occhi che sono capaci di convertire alla fede un boia coreano

"La pista può essere ufficiale, nota e scontata oppure inedita e nuova, può portare a luoghi previsti o al nulla, può perdersi nel deserto oppure no, viene scelta, intuita creata"

Jena Plissken
Moderatore

Messaggioda Maxdivi » 29/06/2014, 15:44

Jena Plissken ha scritto:
Maxdivi ha scritto:Avanti col calcio bailado.

Sicuramente :mrgreen:

Comunque ai quarti non sarebbe improbabile avere un rovesciamento dei " valori " 5 europee e 3 sudamericane , con le possibili sorprese Stati Uniti e Costarica ( sopravvalutato ) a riequilibrare , oppure un 4 e 4 , o meno probabile 4 ( sudamerica ) - 3 - 1

Anche qui ti quoto vuoi anche gli scontri degli ottavi fraticidi di ieri.
La percentuale europea e' solo destinata a salire da ora alle semifinale.

Vediamo se portano la maggioranza delle squadre, un 3 a 1 nelle semifinaliste o come avevo sparato io con un massimo di 2 europee e 2 sudamericane a testa.
Il fatto da vedere e' chi delle europee arrivera' alle semifinali se una classica Francia, Germania o i Paesi Bassi oppure magari un outsider, Belgio, Grecia, Svizzera.

Sul tecnico le Concacaf sono mine vaganti, caso Costarica complice il caldo pure.
Con Falcao la Colombia mi attizza, peccato che non ci sia.
Ottimo il servizio sulla partita del Brasile vista dai maxichermi a Copacabana e quello dalla favela de Rocinha.

[ Modalita' Dietrologia on 8-) ]

Un outisider europeo si e' visto in diverse competizioni mondiali americani, dalla Bulgaria di Stoichkov ad Usa 94 al Belgio di Scifo a Messico 86. In entrambi i casi 3 europee contro una sola sudamericana, con l'outsider nelle quattro, trionfatrice in entrambi i casi l'unica sudamericana.
In quel mondiale nacquero fenomeni calcistici di livello mondiale quale il mitico Al Owairan che imitando Maradona, da porta a porta, fece superare il turno all'Arabia Saudita come seconda

http://www.youtube.com/watch?v=S-XVAIbgd4I
http://sport.sky.it/sport/calcio_estero ... airan.html
http://it.wikipedia.org/wiki/Saeed_Al-Owairan

Sul magheggio la Copa del Centenario unita che verra' mi fa dire : mmmmmmm qualcuno dei tre puo' azzardare i quarti?
I suoi europei comunque l'Uefa li avra'.
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda Maxdivi » 29/06/2014, 16:04

Un omaggio per Jena:

http://www.youtube.com/watch?v=GSLBPPVEWtI

Minuto 6 uno dei ricordi piu' belli che ho da bambino..mi diverti' come un pazzo :mrgreen:

Il grande Higuita:

http://www.youtube.com/watch?v=CFxAwdP9CXM
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda Jena Plissken » 29/06/2014, 17:28

Grande Max ho vissuto davvero quei momenti , vedendo dal vivo la finale a Roma , peccato sia stata una partita pessima e senza Italia, un altro calcio davvero :)

Jena Plissken
Moderatore

Messaggioda Lebowski » 29/06/2014, 21:14

Piccola riflessione personale: sarà anche un mondiale divertente per le partite, ma secondo me non è un torneo che brilla per tasso tecnico.
Si vedono di quegli errori...
Resto dell'opinione di 4 anni fa: anni fa c'erano molti più fuoriclasse, in ogni settore. Solo nel 98 in difesa Ferdinand, Cannavaro, Maldini, Samuel e avanti Baggio, Ronaldo, Zidane, Batistuta sono solo i primi che mi vengono in mente. Il Brasile è uno dei peggiori mai visti e non vedo squadre forti in ogni reparto.
Se l'Italia avesse ancora la generazione dei Totti, Cannavaro, Vieri etc. probabilmente vincerebbe tutte le gare con 2 goal di scarto.
Ma non ci si deve paragonare alle squadre passate ma alle avversarie attuali. E il calo tecnico è generale. Quindi non capisco chi per spiegare il fallimento parla di calo tecnico come causa (oltre al fatto che si è giocato contro Uruguay e Costa Rica)

Non vedo neppure il bicchiere mezzo vuoto per i giovani. In fondo si è perso l'ultimo europeo under21 con la Spagna al completo (vado a memoria, fose il solo Martinez era alla Confederations), a noi mancavano De Sciglio, El Shaarawy, Balotelli, Destro, che erano di quella generazione. Non sarei così pessimista.

Quanto all'allenatore: se scelgono Allegri vado al Consolato Argentino e inoltro le pratiche per il cambio di cittadinanza.
Mai in grado di tenere in mano lo spogliatoio (basta leggersi le dichiarazioni dei passati milanisti, da Gattuso a Ibra)
Senza palle, vedi il taglio di capelli su ordine di Berlusconi.
Incompetente tatticamente (voleva far giocare Pirlo mezzala esterna, credo basti questo tra le tante, troppe, minchiate fatte)
Il problema è la tenuta atletica? Benissimo, prendiamo uno che nel Milan rovinava i giocatori, basti vedere il Faraone. Ogni settimana 2-3 infortunati.
Uno che ha bloccato la cessione allo Zenit di quel minchione di Abate, da lui considerato fenomeno, e ha preteso Matri al posto di un difensore lo scorso anno.
Non so, basta guardare i risultati fatti da una squadra scarsa come quella di quest'anno fatti da un esordiente in panchina, Clarenzio, al posto suo, e confrontarli per capire lo spessore di quell'uomo.

Personalmente spero arrivi Ancelotti, per competenza, o in alternativa Guidolin, uno che ogni anno si ritrova sempre una squadra quasi rinnovata in toto e riesce a fare sempre bene (quello che in fondo serve per un allenatore di nazionale, che deve sapere scegliere tra tanti giocatori e deve saper metterli in campo).
Ultima modifica di Lebowski il 30/06/2014, 10:48, modificato 1 volta in totale.
A volte sei tu che mangi l'orso e a volte è l'orso che mangia te. (lo Straniero)
Lebowski
Sono a 1500 Km

Messaggioda Jena Plissken » 29/06/2014, 22:26

Concordo con Lebo Allegri mai !! Chiunque ma non lui, si riparla di Mancini, se accetta il magro stipendio , Ancelotti difficile , Spalletti dovrebbe rinunciare a 5 milioni di euro ancora di contratto , si mondiale di basso profilo, così si spiegano i tanti goal , si va avanti solo grazie alle giocate dei singoli, vedi Neymar o Messi , o di qualche vecchia volpe che fa ancora la differenza, per il resto poco gioco di squadra e compattezza, personalmente tifo Colombia tanti talenti, squadra simpatica, veloce e umile :mrgreen:

Jena Plissken
Moderatore

Messaggioda Jena Plissken » 30/06/2014, 1:29

Storici quarti per la Costa rica ai rigori , la Grecia comunque non ha demeritato anche se è stata poco concreta , sebbene abbia acciuffato il pareggio nel finale vista anche superiorità numerica poteva fare qualcosa di più ;)

Jena Plissken
Moderatore

Messaggioda Samusadork » 30/06/2014, 9:55

L'amuleto-maglietta xxs di Neymar ha funzionato :mrgreen:
ma ai quarti con la Colombia la vedo davvero davvero dura. Ad aggiungere spezia al tutto, si gioca nella città natale della mia dolce metà e metà della famiglia sarà allo stadio a soffrire.
Per quanto riguarda le valutazioni tecnico-tattiche sul Brasile, una battuta per tutte: "Felipao, metti Romario!".
Alla selecao manca un centravanti forte, in più non gioca da squadra. Finora si è salvata con le giocate personali di Neymar e qualche fiammata di Hulk e Oscar. In difesa perde palloni scriteriati e senza Thiago Silva non sarebbe arrivata ai quarti.
Samu è il nome, 's a dork è una constatazione...

Chiedetemi di isole dell'Egeo, Corsica, un po' di Messico, un po' di Giappone.
Il mio avatar è tratto da In the woodland.
Samusadork
Ho appena percorso 500 Km

Messaggioda geom.Calboni » 30/06/2014, 11:35

Di rientro da un giretto a Riga (per il matrimonio del nostro Sbernaz ;) :) ) mi rendo conto ancora di più come il servizio RAI faccio davvero pena.
A Riga fanno vedere tutte le partite, una in diretta e l' altra subito a seguire in differita, ed all' inizio fanno un ping pong tra i due campi in contemporanea (poi no altrimenti nessuno guarderebbe la differita).
Insomma... alla fine se vuoi le vedi tutte.
Da noi tutto venduto a Sky (con pubblicità di quest' ultima anche sulla Rai :) ) e le trasmissioni sportive che parlano solo ed ancora ad eliminazione avvenuta, dell' Italia.
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
geom.Calboni
Moderatore

Messaggioda geom.Calboni » 30/06/2014, 14:37

Francia:allerta per la gara dell'Algeria dopo gli incidenti della settimana scorsa in varie città:
http://www.bluewin.ch/it/sport/calcio/2 ... geria.html

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
geom.Calboni
Moderatore

Messaggioda Maxdivi » 30/06/2014, 19:31

geom.Calboni ha scritto:Di rientro da un giretto a Riga (per il matrimonio del nostro Sbernaz ;) :) ) mi rendo conto ancora di più come il servizio RAI faccio davvero pena.
A Riga fanno vedere tutte le partite, una in diretta e l' altra subito a seguire in differita, ed all' inizio fanno un ping pong tra i due campi in contemporanea (poi no altrimenti nessuno guarderebbe la differita).
Insomma... alla fine se vuoi le vedi tutte.
Da noi tutto venduto a Sky (con pubblicità di quest' ultima anche sulla Rai :) ) e le trasmissioni sportive che parlano solo ed ancora ad eliminazione avvenuta, dell' Italia.

Quoto.
Mio fratello segui' i mondiali 2010 a Riga nei bar delle piazze e c'era un bel clima con seguito internazionale.
Ma anche Sky non ne posso piu' di sentire Caressa che mi fa il pezzo di un'ora e mezza sul falliemnto totale del calcio nostrano.
Per me si esagera.

Samusadork ha scritto:L'amuleto-maglietta xxs di Neymar ha funzionato :mrgreen:
ma ai quarti con la Colombia la vedo davvero davvero dura. Ad aggiungere spezia al tutto, si gioca nella città natale della mia dolce metà e metà della famiglia sarà allo stadio a soffrire.
Per quanto riguarda le valutazioni tecnico-tattiche sul Brasile, una battuta per tutte: "Felipao, metti Romario!".
Alla selecao manca un centravanti forte, in più non gioca da squadra. Finora si è salvata con le giocate personali di Neymar e qualche fiammata di Hulk e Oscar. In difesa perde palloni scriteriati e senza Thiago Silva non sarebbe arrivata ai quarti.

Assiema al cugino jena stiamo approntando ei metodi speriemntali nonche' macumbe brasileire ( Jena mi raccomando non ti scordare! :mrgreen: )

Veramente chiamate Romario!!
La Nigeria sta facendo partita eroica..tifo per loro ma sono scettico, come per il Messico, attacca attaca attacca ma temo la sconfitta all'improvviso...
Se fate le carte al consolato argentino in caso di Allegri aggiungetemi!
La Costa Rica...per me e' l'aria di Recife...bah
Una domanda ma che bar hanno questi stadi brasiliani?
Il pubblico magicamente scompare dalle zone al sole in massa! E riappare parecchi, ma parecchi minuti dopo che il gioco e' ripreso!
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda Maxdivi » 30/06/2014, 22:22

Jena Plissken ha scritto:Grande Max ho vissuto davvero quei momenti , vedendo dal vivo la finale a Roma , peccato sia stata una partita pessima e senza Italia, un altro calcio davvero :)

Minuto 6 del secondo video una punizione alla Pirlo :mrgreen: :mrgreen: "e' gol e' gol, e' gol e gooool" ...ma non possiamo averlo un commentatore e portiere cosi' pure noi? :mrgreen:
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda Lebowski » 02/07/2014, 14:14

El palo de Dios ha portato giustizia.
Ora avanti con i belgi, che lasciano giocare parecchio e dietro... pur essendo un'ottima squadra sono costretti a riciclare i difensori centrali come laterali. Ok dare possibilità a Jones ma se al posto del Jones di ieri c'è Messi... non so. Per me, azzardo: più facile il quarto con i belgi che l'ottavo con la Svizzera che si difende in 14. Poi, può sempre succedere di tutto. E non voglio tirare gramo, sono scaramantico. Intanto, in caso di finale tutta sud americana ho deciso che forse andrò a vederla al Forum, al Festival latino americando (e mi auguro un nuovo maracanazo, speriamo in Messi). Vedrò.

Si segnala, tra le altre cose, la vittoria di ieri come l'ultima partita in un Mondiale per la Svizzera che, a quanto pare (ma non ci crederò mai), sta per togliere il segreto bancario: l'unica vera ragione della loro esistenza e che l'ha sempre preservata dalla scomparsa.
A volte sei tu che mangi l'orso e a volte è l'orso che mangia te. (lo Straniero)
Lebowski
Sono a 1500 Km

Messaggioda geom.Calboni » 02/07/2014, 15:35

Per me è una Coppa del Mondo scontata. In pratica, seppur concedendoci emozioni non vincendo facile, ma stanno passando tutte le squadre più titolate o quella più forti sulla carta. In pratica sta andando tutto da pronostico, nessuna mina vagante (forse il Costarica), nessuna vera sorpresa, nessun bel calcio (forse la Colombia.
Magari finale Brasile - Argentina?... lo spot per il calcio, la finale da sogno, la passerella delle star, il derby del Sudamerica...
Peccato perchè mi sarebbe piaciuto vedere un torneo differente e comunque, se pur fosse vera la suddetta finale entrambe le squadre non sono le due nazionali più forti di tutti i tempi dei loro rispettivi paesi. Lo spettacolo magari resterà nelle intenzioni.

geom.Calboni
Moderatore

Messaggioda Jena Plissken » 02/07/2014, 17:39

A ruota libera :

Si la fortuna ha aiutato in maniera spudorata le squadre titolate , pali , traverse, rigori, invenzioni individuali , e comunque anche le outsider ci hanno creduto fino all' ultimo , forse peccato di inesperienza in taluni casi o non avendo il campione decisivo perso importanti occasioni, si mondiale scontato con belle partite combattute negli ottavi, ma affidato a poche individualità ,e a zero collettivi forti, campioni strapagati ( Hulk vale 50 milioni di Euto ? Ma dove ? ;) , o comunque tanti campionissimi assodati hanno deluso Cavani correva a vuoto, Higuain e Aguero come altri non pervenuti , etc etc difese che poi sono il fulcro di una squadra pessime : Italia, Brasile ( grazie Thiago Silva sennò ...) , Spagna, Argentina siccome sono un romantico quest' anno dopo l' Atletico Bilbao, tifo Colombia, che se avesse anche Falcao sarebbe davvero una grande squadra, vedremo come affronteranno mentalmente il Brasile , sarebbe una bella favola arrivare in semifinale sbattendo fuori il paese ospiatnte , troppo bella per essere vera , ma il Brasile non è imbattibile, la Francia ricostruita ( con qualche aiuto arbitrale ) non mi dispiace , l' Olanda ha snaturato se stessa e dal calcio totale è passata ad un catenaccio con ripartenze e contropiede all' italiana : e se hai Robben in questa forma va anche bene, la Germania non mi ha proprio detto molto ;)

Venerdi forza Colombia, Francia /Germania equilibrata secondo me finirà ai rigori, L 'Argentina dovrebbe di riffo o di raffo avere la meglio sul Belgio, come l 'Olanda sul Costarica ;)

Prevedibile un Brasile/ Francia o Germania e un Olanda / Argentina ma non poniamo limiti alla provvidenza :mrgreen:

Jena Plissken
Moderatore

Messaggioda Maxdivi » 02/07/2014, 18:37

Non so voi ma io mi sto divertendo molto!
In Sud Africa non fu cosi' per me, forse anche l'ambientazione brasiliana, un po' come in Germania, c'e' piu' passione per le strade.
A proposito ad Amburgo hanno allestito una fan zone da paura. http://www.youtube.com/watch?v=FiCsynjRYi8

Per il resto, secondo me avete ragione, ma vi eravate abituati troppo bene al gioco di squadra all'unisono per nazionali, espresso dalla Spagna ed anche dalla Germania nelle scorse edizioni.

Abbiamo una Uefa ed una Comnebol in Semifinale ufficialmente.
Vediamo cosa arriva dall'altra parte se il "mio" 2-2 coi tradizionali oppure la Costarica fa il sorpresone o il Belgio caccia l'Argentina.
In genere io faccio il tifo per i piu' deboli, ma sono rimasti, CRC a parte, tutti i forti, quindi che si giochi e si divertano.
Brasile, Colombia buono se passa l'uno o l'altra, peccato in questo scontro fraticida.

per Jena: http://www.youtube.com/watch?v=GIESedSh_o8

Intanto in Argentina:
http://www.youtube.com/watch?v=sXgpHw-V3QM

Intanto in Germania la reazione al passaggio del turno degli argentini:
http://www.youtube.com/watch?v=2LgqgXq5L-A
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km

PrecedenteProssimo

Torna a IL SALOTTO DEL VIAGGIATORE