Russia: cancellati due fusi orari

In questa sezione del forum si può discutere di tutto ciò che riguarda notizie, storia, fatti riguardanti le varie località.

Russia: cancellati due fusi orari

Messaggioda geom.Calboni » 28/03/2010, 20:30

Riporto una notizia dell'ANSA:
(ANSA) - MOSCA, 28 MAR - Approfittando dell'ora legale, in vigore da oggi, la Russia ha cancellato due degli 11 fusi orari e avvicinare i suoi estremi. E potrebbe non essere finita qui visto che in prospettiva il sogno del presidente Medvedev sarebbe quello di arrivare a sole 5 fasce. Da oggi Samara sul Volga e la repubblica di Udmurtia - le regioni piu' occidentali che avevano un'ora in meno rispetto a Mosca - si allineano con la capitale;Kemerov,in Siberia meridionale, da 4 ore di differenza scende a 3.
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
geom.Calboni
Moderatore

Re: Russia: cancellati due fusi orari

Messaggioda tomosalli » 28/03/2010, 21:20

ma pensa te, non lo sapevo!
Ottimo!

Adesso controllo che non abbiano cancellato il fuso negli Urali, se no arrivo in ritardo agli appunta :lol:
Next: Tallinn
Next: Almaty
Next: Moscow
tomosalli
Ho appena percorso 700 Km

Messaggioda palaz » 28/03/2010, 21:25

tomosalli ha scritto:
Adesso controllo che non abbiano cancellato il fuso negli Urali, se no arrivo in ritardo agli appunta :lol:

Eh, mi sa che devi rimodulare i tuoi appuntamenti:

"MOSCA (Reuters) - La Russia, il più esteso paese del mondo, ha ridotto oggi da 11 a nove le proprie zone orarie, dopo che il presidente Dimitry Medvedev aveva detto che la decisione potrebbe rendere più facile gestire il paese e rafforzare la sua economia.

In un discorso sullo stato della nazione pronunciato nel novembre scorso aveva detto che la Russia, i cui confini vanno dall'Europa all'Asia, avrebbe dovuto ridurre il numero dei suoi fusi orari e che la Cina e gli Stati Uniti amministrano in modo efficiente, con parecchie zone orarie e in meno.

La scorsa settimana poi Medvedev ha ordinato al governo di tagliare i fusi orari, affermando che "ciò può contribuire a immettere nuova linfa nelle attività imprenditoriali".

Mentre la Russia metteva le lancette un'ora avanti per adeguarsi all'orario legale, le penisole di Chukotka e Kamchatka, vicine all'Alaska, passavano da nove a otto ore prima di Mosca, entrando nella stessa zona oraria della regione di Madagan.

La regione di Samara, bagnata dal Volga, e Udmurtia negli Urali hanno invece perso l'ora di anticipo su Mosca, adeguandosi al suo orario.

Kemerovo, la sola regione siberiana quattro ore avanti Mosca, è stata unita ad altre tre regioni che sono tre ore in anticipo sulla capitale russa.

Medvedev ha comunque ipotizzato che i fusi orari potrebbero essere ridotti a cinque.

(http://www.reuters.it)
palaz
Sono a quota 1000 Km

Messaggioda tomosalli » 28/03/2010, 21:35

palaz ha scritto:
Eh, mi sa che devi rimodulare i tuoi appuntamenti:

Udmurtia negli Urali hanno invece perso l'ora di anticipo su Mosca, adeguandosi al suo orario.

no, ho chiamato Dmitri (Medvedev), tutto ok, qua è l'01.30 am, come previsto :mrgreen: :evil:

L'Udmurtia è ancora nella Russia Europea, al di "quà" degli Urali, invece Ekaterinburg è al di "là", già in Asia 8-)
Next: Tallinn
Next: Almaty
Next: Moscow
tomosalli
Ho appena percorso 700 Km

Torna a IL SALOTTO DEL VIAGGIATORE