tomosalli ha scritto:so
Immagino che per l'occasione potrebbe esserci una sospensione del regime visti...
Jena Plissken ha scritto:Sembrerà magari ad alcuni snobismo o altro ma credo che la globalizzazione selvaggia e il turismo di massa che poi si traduce in omologazione culturale sia uno snaturamento delle città e delle tradizioni di un popolo poi per carità ben vengano ammodernamenti e miglioramenti effettivi della qualità della vita delle popolazioni interessate ma per questo non bastano i mondiali
geom.Calboni ha scritto:Jena Plissken ha scritto:Sembrerà magari ad alcuni snobismo o altro ma credo che la globalizzazione selvaggia e il turismo di massa che poi si traduce in omologazione culturale sia uno snaturamento delle città e delle tradizioni di un popolo poi per carità ben vengano ammodernamenti e miglioramenti effettivi della qualità della vita delle popolazioni interessate ma per questo non bastano i mondiali
Hai espresso il mio pensiero.
Non vorrei sembrare ipocrita, egoista, snobista, ignorante etc. oltretutto chi mi conosce meglio sa dei miei "legami" con la Russia
Ben vengano ovviamente i benefici per un popolo od uno stato (se poi vengono davvero ) ma tra abolizioni di visti, low cost, grattacieli, infrastrutture a volte inutili, etc. andare a Ekaterinburg dal 2018 in poi sarà pian piano come andare a Londra...
Semplicità e "volgarità" (nell'accezione calboniana) addio...
Gli effetti futuri si vedono già con l'Ukraijna: abolizione del visto, abolizione della varta d'immigrazione, voli low cost.
In pratica l'ultimo minchione cui la milizia ucraina ha fregato sono stato io... ma il "bello" era anche il correre questi rischi
tomosalli ha scritto:
Ti posso assicurare che in Russia non hanno nessuna voglia che i loro giovani "scappino", come da tradizione sovietica. Quindi qualora la UE togliesse il regime visti per i russi, cosa che a mio avviso è poco probabile in un futuro prossimo, moltissimi emigrerebbero in occidente.
Per me è tutta scena...
3/12/2010
12:36
Berlusconi: "Prima dei Mondiali in Russia senza visto"
Prima dell'inizio dei mondiali in Russia ci sarà "l'abolizione totale dei visti tra cittadini dell'Unione europea e della federazione Russa". Questo è la convinzione espressa dal premier Silvio Berlusconi nel corso di una conferenza stampa a Soci con il presidente russo Dmitri Medvedev. "E' quello a cui stiamo lavorando - ha aggiunto - e sono intimamente convinto che questo lavoro porterà a dei risultati prima di quella data".
3/12/2010
12:17
Berlusconi: "Mondiale alla Russia merito anche mio"
Il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi ha sottolineato, in conferenza stampa oggi a Soci, il ruolo dell'Italia nella vittoria della Russia scelta come sede dei mondiali di calcio 2018: "Una piccola parte del merito spetta anche a noi, noi abbiamo lavorato con la Russia anche cercando di convincere i nostri amici" per l'assegnazione dei mondiali alla Russia, ha detto il premier.
tomosalli ha scritto:In ogni caso la Siberia rimarrà intatta ed anche oggi quella terra è pressochè "inesplorata" ed intoccata. Quindi male che vada, tra 8 anni basterà varcare gli Urali per avere ancora delle emozioni forti
geom.Calboni ha scritto:Jena Plissken ha scritto:Gli effetti futuri si vedono già con l'Ukraijna: abolizione del visto, abolizione della carta d'immigrazione, voli low cost.
In pratica l'ultimo minchione cui la milizia ucraina ha fregato sono stato io... ma il "bello" era anche il correre questi rischi
Torna a IL SALOTTO DEL VIAGGIATORE
Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti