Ora solare abolita in Russia

In questa sezione del forum si può discutere di tutto ciò che riguarda notizie, storia, fatti riguardanti le varie località.

Ora solare abolita in Russia

Messaggioda geom.Calboni » 04/04/2011, 0:38

La notizia era ufficiale da un po ma mi ero dimenticato di postarla:

Medvedev l'abolisce dopo 30 anni: "Destabilizza ritmo biologico"
La Russia passa stanotte per l'ultima volta all'ora legale, adottata 30 anni fa: lo scorso febbraio, infatti, il leader del Cremlino Dmitri Medvedev ha annunciato di aver deciso di cancellarla a partire dal prossimo autunno, per proteggere i russi 'dallo stress e dalle malattie' causati dal cambio del ritmo biologico. Lo scorso anno, il leader del Cremlino aveva introdotto delle riforme dell'ora, abolendo due degli undici fusi orari del Paese nell'estremo oriente russo.
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
geom.Calboni
Moderatore

Re: Ora solare abolita in Russia

Messaggioda albert » 04/04/2011, 0:51

Boh semplicemente si saranno accorti che non gli faceva risparmiare molto sull'energia.
Non penso che spendano miliardi di rubli perchè poveretti i russi una volta all'anno subiscono il "fuso orario" di un'ora :lol:
albert
Ho appena percorso 100 Km

Messaggioda darietto » 04/04/2011, 13:13

Bello, quindi da ottobre ci saranno 3 ore di fuso con Mosca.... la mattina sarà più buio e la sera il sole tramonterà dopo. Bello, mi piace!
Io: Vero Ground good morning, Warrior **** over Pine island, inbound for landing on rwy 22L

Twr: Warrior **** please note that Vero Ground cound't care less of what you said, but I'm Vero tower and so I care about you
darietto
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda latvia » 04/04/2011, 18:38

albert ha scritto:Boh semplicemente si saranno accorti che non gli faceva risparmiare molto sull'energia.
Non penso che spendano miliardi di rubli perchè poveretti i russi una volta all'anno subiscono il "fuso orario" di un'ora :lol:

non proprio.....è stata abolita l'ora solare,non quella legale,cioè la Russia resterà SEMPRE un'ora avanti

un bel problema per me che ho la ragazza a Mosca.....già 2 ore di fuso,per la comunicazione online,sono problematiche,3 sono ancora più toste.....mi sa che dobbiamo decidere cosa fare :D

comunque,sempre la mia ragazza mi ha raccontato un aneddoto: la causa di questa legge sarebbe un dispositivo elettronico di Putin,non ricordo se un Ipod,iphone,altro tipo di telefonino o cosa.....che Putin non riusciva a far aggiornare automaticamente,ma doveva farlo manualmente ogni volta. e siccome si è rotto,e si rompeva anche di cambiare il dispositivo,ha preferito far cambiare la legge :lol: :lol: :lol:
latvia
Ho appena percorso 300 Km

Messaggioda Maxdivi » 04/04/2011, 19:05

latvia ha scritto:
comunque,sempre la mia ragazza mi ha raccontato un aneddoto: la causa di questa legge sarebbe un dispositivo elettronico di Putin,non ricordo se un Ipod,iphone,altro tipo di telefonino o cosa.....che Putin non riusciva a far aggiornare automaticamente,ma doveva farlo manualmente ogni volta. e siccome si è rotto,e si rompeva anche di cambiare il dispositivo,ha preferito far cambiare la legge :lol: :lol: :lol:

Ecco perchè l'atro giorno al tg russo Medvedev ( nell'occasione spettinato, con la camicia sbottonata e in jeans :D ) ha ricevuto da una delegazione di cantanti nel suo salotto :) in regalo un ipad, iphone.....perchè dopo il cambio dell'ora era adesso il suo ad essere sballato :lol: :lol: :lol: :lol:
Seviyorsun sen bebegim, canimsin benim
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda geom.Calboni » 04/04/2011, 19:23

latvia ha scritto:un bel problema per me che ho la ragazza a Mosca.....

Il lupo perde il pelo ma non il vizio... :D ;)
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
geom.Calboni
Moderatore

Messaggioda albert » 04/04/2011, 19:28

geom.Calboni ha scritto:

:lol: :lol: :lol:

ma sicuri sia l'ora legale e non solare? che senso ha? è come dire che cambiano fuso
albert
Ho appena percorso 100 Km

Messaggioda latvia » 05/04/2011, 3:31

si si è l'ora solare che è stata abolita.....a ottobre si ritorna all'ora solare,e invece loro non lo faranno,restando avanti di 3 ore rispetto a noi.
in pratica,tra Italia e Mosca ci saranno due ore di differenza da aprile a ottobre,e 3 da novembre a marzo
latvia

Messaggioda latvia » 05/04/2011, 3:32

geom.Calboni ha scritto:

eh beh vabbè che la prima non era russa russa,ma una volta che ho imparato la lingua e la cultura,metto le conoscenze a frutto :D
latvia

Torna a IL SALOTTO DEL VIAGGIATORE