cametauval ha scritto:Mi interessano i risto vegetariani a Mosca perchè penso che la mia prossima meta (o meglio grande meta, perchè portebbero essercene di piccole in mezzo) sarà lì.
Ovviamente mi interessa anche molto altro: per esempio quanti giorni devo calcolare, come minimo, per vedere decentemente le cose più importanti e poi... beh, tutto mi interessa....
cametauval ha scritto:Grazie, sì certo ho già contattato Dario, che però mi consiglia di viaggiare da maggio in poi...
Certo, potrei di sicuro a fine luglio, ma non vorrei trovare una città afosa e in preda ai turisti
BTW quando non trovo risto vegetariani mi butto volentieri sui dolci, come sono quelli russi? Almeno spero che troverò l'autentica torta di riccotta alla russa !!!
flyingsoul ha scritto:cametauval ha scritto:Grazie, sì certo ho già contattato Dario, che però mi consiglia di viaggiare da maggio in poi...
Certo, potrei di sicuro a fine luglio, ma non vorrei trovare una città afosa e in preda ai turisti
BTW quando non trovo risto vegetariani mi butto volentieri sui dolci, come sono quelli russi? Almeno spero che troverò l'autentica torta di riccotta alla russa !!!
Se ti piacciono i dolci VERAMENTE dolci allora va bene, altrimenti li troverai un po' nauseanti
flyingsoul ha scritto:cametauval ha scritto:Grazie, sì certo ho già contattato Dario, che però mi consiglia di viaggiare da maggio in poi...
Altra soluzione è di conoscere qualche locale che ti faccia preparare in un ristorante dei piatti ad hoc
Confermo maggio per viaggiare in russia (ed in generale ad est) Non ha caso parto per la belorussia a maggio
cametauval ha scritto:flyingsoul ha scritto:cametauval ha scritto:Grazie, sì certo ho già contattato Dario, che però mi consiglia di viaggiare da maggio in poi...
Altra soluzione è di conoscere qualche locale che ti faccia preparare in un ristorante dei piatti ad hoc
dovrei organizzarmi, mi sa che è complicato... forse in qualche caso... che piatti mi consigli???
cametauval ha scritto:Allora sopravvivo
Ma nel pane c'è lo strutto?? questa è una cosa fondamentale, posso anche vivere di pane e dolci, se mi tocca
darietto ha scritto:o.t.: premetto che io amo alla follia la carne ed il pesce quindi non potrò mai essere vegetariano (la verdura mi fa anche abbastanza schifo a dire il vero) una cosa che mi ha sempre incuriosito è cosa spinge a diventare vegetariani. Qual'è stata la vostra molla? Se vi va di dirlo ovviamente
flyingsoul ha scritto:darietto ha scritto:o.t.: premetto che io amo alla follia la carne ed il pesce quindi non potrò mai essere vegetariano (la verdura mi fa anche abbastanza schifo a dire il vero) una cosa che mi ha sempre incuriosito è cosa spinge a diventare vegetariani. Qual'è stata la vostra molla? Se vi va di dirlo ovviamente
Una questione puramente etica, poi per conseguenza anche sociale, economica, ambientalista...Le ragioni sono tutte scritte nel sito sotto riportato
cametauval ha scritto:Ripeto che non mi vanto di questo perchè non mi ha comportato particolari sacrifici. Alcuni amici, invece, mi hanno raccontato che dopo poche settimane da vegetariani hanno avuto una crisi e sono tornati, con grossi sensi di colpa, carnivori.
flyingsoul ha scritto:cametauval ha scritto:Ripeto che non mi vanto di questo perchè non mi ha comportato particolari sacrifici. Alcuni amici, invece, mi hanno raccontato che dopo poche settimane da vegetariani hanno avuto una crisi e sono tornati, con grossi sensi di colpa, carnivori.
Bisogna distinguere dalla motivazione. Non si torna indietro dopo aver aperto gli occhi sull'assurdità della cultura antropocentrica dell'uomo e tutte le sue conseguenze. Se invece le motivazioni sono modaiole (sono vegetariano perché il mio migliore amico è vegetariano) oppure salutistiche, in questo caso si può cedere, per il semplice fatto che viene vissuta come una RINUNCIA a qualcosa, e non ad un diverso modo di vivere. esser vegetariani, almeno per me, vuol dire innanzitutto essere antispecisti e contro la violenza verso altri esseri senzienti (anche se su molti uomini non disdegnerei di usarla! )
cametauval ha scritto:flyingsoul ha scritto:cametauval ha scritto:Ripeto che non mi vanto di questo perchè non mi ha comportato particolari sacrifici. Alcuni amici, invece, mi hanno raccontato che dopo poche settimane da vegetariani hanno avuto una crisi e sono tornati, con grossi sensi di colpa, carnivori.
Bisogna distinguere dalla motivazione. Non si torna indietro dopo aver aperto gli occhi sull'assurdità della cultura antropocentrica dell'uomo e tutte le sue conseguenze. Se invece le motivazioni sono modaiole (sono vegetariano perché il mio migliore amico è vegetariano) oppure salutistiche, in questo caso si può cedere, per il semplice fatto che viene vissuta come una RINUNCIA a qualcosa, e non ad un diverso modo di vivere. esser vegetariani, almeno per me, vuol dire innanzitutto essere antispecisti e contro la violenza verso altri esseri senzienti (anche se su molti uomini non disdegnerei di usarla! )
ma a me parevano anche convinti ma temo che il nostro corpo ci manda dei segnali e a volte il segnale è il bisogno di carne, magari perchè se ne è mangiata molta, nell'infanzia, o magari perchè il fisico risente di alcune carenze....
Io non ho quato problema, per fortuna
Leia74 ha scritto:Hai voglia a dire "non abbiamo bisogno di carne", se io ADORO i salumi (e anche altri cibi di origine animale) mi risultera' estremamente difficile rinunciarci. Esattamente come non riesco a fare a meno della cioccolata e dei dolci, anche se ci provo spesso ma non resisto piu' di una settimana. Puoi anche farmi vedere filmati di come trattano male gli animali, ma io quando vedo un salame (e non fate subito pensieri ambigui ) non resisto, mi piace troppo. Saro' egoista, specista, quello che ti pare, ma non ce la faccio a rinunciare a uno dei piaceri principali della vita cioe' il cibo, TUTTO il cibo. Non sono brava a resistere alle tentazioni... O probabilmente non lo voglio abbastanza. Ammiro chi ci riesce, piu' ancora che per le ragioni animaliste per motivi legati all'inquinamento e alla distribuzione del cibo nel mondo. Ma io non sono in grado, mi dispiace.
Torna a IL SALOTTO DEL VIAGGIATORE
Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti