Si parte da qui:
darietto ha scritto: (ad esempio penso la stessa cosa di Oslo, se non fosse per quei 2 musei sarebbe una città assolutamente evitabile)
Quale sarebbe il secondo?
darietto ha scritto: (ad esempio penso la stessa cosa di Oslo, se non fosse per quei 2 musei sarebbe una città assolutamente evitabile)
flyingsoul ha scritto:Poi toglimi una curiosità, dimmi un posto che ad EST (inteso come blocco ussr), secondo le tue opinioni ovviamente, non sia squallido Non ti ho mai sentito parlar bene di un posto che fosse uno!
darietto ha scritto:Well, dei posti che sono stato ti posso dire senza dubbio che io vivrei a Mosca, San Pietroburgo, Kiev e molto probabilmente a Krasnodar. Se poi consideriamo anche i posti interessanti da vedere per un turista che ci voglia passare più di qualche ora allora la lista è più lunga ed includerei anche Minsk, Yalta, Irkutsk, Derbent, Nhizhy Novgorod, Volgograd, Elista e poi boh, non mi viene in mente altro così sui due piedi (ci sono moltissimi altri posti come la Kamchatka ma non ci sono stato).
flyingsoul ha scritto:E allora ti confermo che abbiamo due modi molto diversi di vivere/visitare i posti.
Kiyv è la peggiore delle città che ho visitato fino ad ora in ucraina, praticamente non m'è piaciuto quasi nulla, ma poi lo sai, so che hai letto il mio racconto lo scorso anno
Mosca mi piace, ma non ci vivrei MAI!
Piter non mi è piaciuta proprio, troppo europea, turistica e clima orribile.
Le altre non le ho mai visitate, quindi non mi pronuncio.
Diciamo che non possiamo consigliarci a vicenda
darietto ha scritto:Al contrario, è una prova del nove per dove andare o non andare a vivere
darietto ha scritto:Seriamente: Kiev è carina, per viverci qualche anno potrebbe andare bene ma - seppur cambiata - è ancora troppo provinciale.
Mosca mi fa impazzire per quanto è vibrante e proiettata al futuro (quantomeno la Mosca che frequento io - ma anche tutti gli expat), l'unica in Europa oltre a Londra a piacermi davvero.
Piter invece è una cosa personale, mi piace molto (clima ventoso a parte) ed il fatto di essere così europea e raffinata le da' 100 punti in più.
Krasnodar è carina, c'è un bel clima, sei vicino al mare, buona scelta di ristoranti e caffè ma, come per Kiev, temo che dopo un anno o due diventi troppo stretta per quello che cerco.
In ottica "vita stabile" non sceglierei nessuno di questi posti (ed ancora meno città secondarie) ma se proprio dovessi essere "obbligato" Mosca e Piter sarebbero le uniche 2 fattibili (considerando la qualità dei servizi, l'istruzione, la qualità della vita e così via...)
flyingsoul ha scritto:Questa volta non credo di aver capito
flyingsoul ha scritto:E' evidente che ciò che cerchiamo è diametralmente opposto, quindi davvero non capisco come potremmo esserci d'aiuto se non evitando/cercando i posti in modo inverso ai nostri reciproci consigli. Ciò che a te attira di una città per me è motivo di evitarla, a questo punto SICURAMENTE Ivano Frankivsk non fa per te
darietto ha scritto:flyingsoul ha scritto:Questa volta non credo di aver capito
Leggi sottoflyingsoul ha scritto:E' evidente che ciò che cerchiamo è diametralmente opposto, quindi davvero non capisco come potremmo esserci d'aiuto se non evitando/cercando i posti in modo inverso ai nostri reciproci consigli. Ciò che a te attira di una città per me è motivo di evitarla, a questo punto SICURAMENTE Ivano Frankivsk non fa per te
Esatto, è proprio quello che intendevo sopra. Siccome cerchiamo due luoghi totalmente differenti quello che piace a me a te quasi sicuramente non piacerebbe e viceversa
Io vivrei a Londra, Tel Aviv, Mosca, Singapore, Hong Kong, San Francisco (non NY o Los Angeles, non mi piacciono). Non mi ci vedrei mai in una cittadina di 100k anime dove sicuramente sarei più tranquillo ma mi mancherebbe qualcosa (anche perchè la qualità della vita non sarebbe assolutamente paragonabile - Brno a parte).
latvia ha scritto:per arrivare da qualche parte comunque impiego dai 30 ai 60 minuti,perchè le distanze sono comunque su scala diversa,rispetto ad altre città. un esempio,una lezione standard neanche così lontana da casa mia,a 5 fermate di metro: 10 minuti da casa mia alla metro,20 minuti per la metro,5 fermate con cambio,poi tram dalla metro alla casa della studentessa,altri 20 minuti,qualche altro minuto sparso per varie ed eventuali,passa un'ora. al ritorno,idem. cioè,per una lezione sono 3 ore e mezza
Leia74 ha scritto:latvia ha scritto:per arrivare da qualche parte comunque impiego dai 30 ai 60 minuti,perchè le distanze sono comunque su scala diversa,rispetto ad altre città. un esempio,una lezione standard neanche così lontana da casa mia,a 5 fermate di metro: 10 minuti da casa mia alla metro,20 minuti per la metro,5 fermate con cambio,poi tram dalla metro alla casa della studentessa,altri 20 minuti,qualche altro minuto sparso per varie ed eventuali,passa un'ora. al ritorno,idem. cioè,per una lezione sono 3 ore e mezza
Sembra Roma
Maxdivi ha scritto:Leia74 ha scritto:Sembra Roma
moltiplicala per cinque anche le auto...
flyingsoul ha scritto:Geometraaaaaaaaaaaaa!!!!!!!
flyingsoul ha scritto:Geometra sempre sul pezzo
darietto ha scritto:flyingsoul ha scritto:Poi toglimi una curiosità, dimmi un posto che ad EST (inteso come blocco ussr), secondo le tue opinioni ovviamente, non sia squallido Non ti ho mai sentito parlar bene di un posto che fosse uno!
Well, dei posti che sono stato ti posso dire senza dubbio che io vivrei a Mosca, San Pietroburgo, Kiev e molto probabilmente a Krasnodar. Se poi consideriamo anche i posti interessanti da vedere per un turista che ci voglia passare più di qualche ora allora la lista è più lunga ed includerei anche Minsk, Yalta, Irkutsk, Derbent, Nhizhy Novgorod, Volgograd, Elista e poi boh, non mi viene in mente altro così sui due piedi (ci sono moltissimi altri posti come la Kamchatka ma non ci sono stato).
ps: National museum e parco con le statue (non mi ricordo il nome)
Leo il Grande I ha scritto:Per vivere, io dico Vienna.
flyingsoul ha scritto:Leo il Grande I ha scritto:Per vivere, io dico Vienna.
Vienna è una delle peggiori in assulto! mai trovato così tanta freddezza come in quella squallida città!
No, per carità, architettonicamente, storicamente nulla da dire, ma penso che mi suiciderei dopo una settimana per via dei crucchi e neo-crucchi
Torna a IL SALOTTO DEL VIAGGIATORE
Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti