Libro viaggio in Brasile

In questa sezione del forum si può discutere di tutto ciò che riguarda notizie, storia, fatti riguardanti le varie località.

Libro viaggio in Brasile

Messaggioda Emarti » 20/02/2013, 15:59

Ciao a tutti,
a fine Marzo dovrei partire per il Brasile, destinazione Salvador dove starò per 9 gg pieni. Il mio itinerario è già pronto (piu o meno :D)
ma ancora mi manca una parte fondamentale della preparazione: la lettura di un buon libro che mi faccia "sognare" un po sulla mia destinazione.
Pensavo di leggere un paio di libri e pensavo di leggere Jorge Amado....Qualcuno ha letto qualcosa di lui? Me lo consigliate? Mi consigliate qualche altro autore/libro??
Grazie mille a tutti!!!
Emarti
Ho appena iniziato il mio viaggio

Re: Libro viaggio in Brasile

Messaggioda Mazzi » 01/03/2013, 13:20

Ciao Marti, ho chiesto ad una mia amica brasiliana di San Paolo e lei mi consigliava questi scrittori:

-Tati Bernardi http://www.tatibernardi.com.br/blog
-Caio Fernando Abreu http://www.caiofernandoabreu.com
-Luis Fernando Verissimo http://www.facebook.com/luisfernandoverissimo

Spero di esserti stato d'aiuto.
Ciao!!!
"Sai cos'è bello,qui? Guarda: noi camminiamo,lasciamo tutte quelle orme sulla sabbia,e loro restano lì,precise,ordinate.Ma domani,ti alzerai,guarderai questa grande spiaggia e non ci sarà più nulla.Il mare cancella,di notte.La marea nasconde.È come se non fosse mai passato nessuno.È come se noi non fossimo mai esistiti.Se c'è un luogo,al mondo,in cui puoi non pensare a nulla,è qui.Non è più terra,non è ancora mare.Non è vita falsa,non è vita vera.È tempo.Tempo che passa.E basta..."
Mazzi
Ho appena percorso 100 Km

Messaggioda Emarti » 01/03/2013, 21:10

Si grazie, non potevo sperare di meglio,
perchè Jorge Amado è famoso, questi sono due vere chicche (almeno per me) perchè non conosciuti.
speriamo che ci sia una traduzione, almeno in inglese se non in italiano, perchè se no son fritta ;-)
Grazie per il tempo che mi hai dedicato, sei stato gentilissimo davvero !!!! :) :) :)
Emarti

Messaggioda Emarti » 06/03/2013, 15:20

Ciao!
Alla fine ho ordinato due libri di Caio Fernando Abreu, devono ancora arrivarmi, grazie ancora per la dritta!!!!
Emarti

Messaggioda Mazzi » 07/03/2013, 15:40

Di niente, spero che ti piacciano!!! :)
"Sai cos'è bello,qui? Guarda: noi camminiamo,lasciamo tutte quelle orme sulla sabbia,e loro restano lì,precise,ordinate.Ma domani,ti alzerai,guarderai questa grande spiaggia e non ci sarà più nulla.Il mare cancella,di notte.La marea nasconde.È come se non fosse mai passato nessuno.È come se noi non fossimo mai esistiti.Se c'è un luogo,al mondo,in cui puoi non pensare a nulla,è qui.Non è più terra,non è ancora mare.Non è vita falsa,non è vita vera.È tempo.Tempo che passa.E basta..."
Mazzi
Ho appena percorso 100 Km

Torna a IL SALOTTO DEL VIAGGIATORE