Pagina 1 di 1

Europei under 21 in Israele. Protesta dei calciatori

MessaggioInviato: 21/05/2013, 13:17
da geom.Calboni
Europei under 21 in Israele, appello di 60 calciatori: “Si ritiri l’assegnazione”
http://www.ilfattoquotidiano.it/2012/12 ... ne/434386/

Re: Europei under 21 in Israele. Protesta dei calciatori

MessaggioInviato: 21/05/2013, 21:37
da Lebowski
Trattasi di bufala colossale.
La vicenda risale a dicembre, fu sbugiardata dalla Gazzetta e alcuni giocatori, Drogba ad esempio, dichiararono di non aver mai saputo nulla né firmato nulla.
Altra bufala contenuta nella lettera è quella dei 4 bambini uccisi mentre giocavano a calcio, l'autore di questa cosa se l'era inventata di sana pianta.
Se fai una ricerca in Internet troverai tante notizie a riguard (e nei commenti all'articolo c'è chi riporta la vicenda).
Insomma, un po' come se Kanoutè (il giocatore che fece partire tutto e abboccò per primo) avesse pubblicizzato la raccolta fondi per quella ragazza nella Siberia che non aveva i soldi per la legna con l'inverno alle porte. :)

Questo al di là della bontà o meno della vicenda e delle intenzioni.
è il brutto di Internet: chiunque può scrivere di tutto. Spetta ai giornalisti cercare conferma alle notizie e alle fonti. Cosa che questo giornalista non ha fatto.

Re: Europei under 21 in Israele. Protesta dei calciatori

MessaggioInviato: 22/05/2013, 12:23
da geom.Calboni
Ho preso la notizia infatti ma non ho verificato. Qualche dettaglio mi era sembrato un po "strano" tipo il fatto che siamo oramai a ridosso e quindi non potevano certamente bloccare la kermesse o che tutti i firmatari citati fossero d' origine africana, etc. ma avevo un po abboccato :)
Grazie per aver segnalato la cosa Leb ;)

Re: Europei under 21 in Israele. Protesta dei calciatori

MessaggioInviato: 22/05/2013, 13:29
da Maxdivi
Lebowski ha scritto:Spetta ai giornalisti cercare conferma alle notizie e alle fonti. Cosa che questo giornalista non ha fatto.


Oppure non ha voluto fare ;)
Esser un giornalista, significa essere imparziale innanzitutto e riportare le notizie per quello che sono, lasciando fuori le idee personali.
Oggi i giornalisti si mischiano con gli opinionisti e tanti altri sono pupazzetti politici dei partiti a prescindere dalle verita' giornalistiche.
Purtroppo ci costringono a leggere piu' giornali possibili ( o altre fonti ) per ritrovare la notizia "nuda" :)
Giocatori africani? Poiche' alcuni sono musulmani ed altri si sono gia' spesi per azioni umanitarie per il continente nero ad esempio. Era piu' credibile la cosa.