fedea ha scritto:il problema e' un altro, la legge in vigore che prevede per es la possibilita' di entrare nelle proprieta' altrui durante la stagione venatoria e che sto cazzo di decreto estenderebbe pure aveva un senso quando e' stata emanata, cioe' in tempo di guerra, dove la caccia aveva per forza di cose una sua ragion d'essere. allo stato attuale ho amici che vivono in campagna che si sono visti impallinare cani e gatti (e a sparare a movimenti in mezzo alle fronde si rischia di pigliare pure un cinno), e l'idea che un ragazzino di 16 anni che manco puo' guidare possa pero' prendere una doppietta in mano mi viene il voltastomaco.
giova ricordare che si 10 che vanno a caccia solo uno poi si ciba della carne cacciata, per gli altri e' solo uno sport del cazzo.
la firma non è per l'abolizione della caccia (anche se, fosse per me, firmerei lo stesso) ma è per portare agli occhi di tutti questo ddl pazzesco, che praticamente istituzionalizza il bracconaggio, mette il fucile in mano ai sedicenni
non darà più una tregua a quelli che vogliono andare a passeggiare in campagna/montagna per non parlare di quelli che ci vivono, consente l'uso di richiami vivi e la caccia libera nelle nei Parchi
.
Pensate che anche i cacciatori stanno protestando!
Dalle mie parti la caccia è diffusa.
E così le armi.
Un mio parente lontano, 15 anni, ha preso un brutto voto e, tornato a casa, ha forzato l'armadietto e si è ucciso. Sua mamma non si è più ripresa.
Praticamente tutti gli omicidi vengono commessi da chi ha in casa armi da caccia...