Visto che ho la fortuna di lavorare per una ditta che fa fare il piano ferie adesso per l'anno successivo, ho gia' stabilito le due settimane che scegliero' per il mio annuale viaggetto da sola. Gli ultimi due anni sono stata l'ultima di ottobre e la prima di novembre, quest'anno ho deciso di anticipare di un mese perche' anche il viaggio estivo sara' anticipato di un mese causa matrimonio di una collega del mio compagno cui non possiamo mancare.
Finite le premesse quindi ho circa 2 settimane (meno, di solito parto domenica-lunedi' per tornare il venerdi'-sabato di due settimane dopo, quindi diciamo 10-11 giorni) tra fine settembre e inizio ottobre.
Resta da decidere la meta, vero che manca un sacco di tempo ma avendo ormai deciso le mete primaverili e estive col mio compagno non mi dispiace pensare anche a questo.
ed e' qui che chiedo consigli. insomma, sinceramente, non so dove andare. fermo restando che mi piacerebbe ovviamente toccare qualche posto nuovo, in europa sono stata piu' o meno ovunque tranne:
norvegia e finlandia
scozia
islanda
paesi baltici
repubbliche della ex unione sovietica e russia
la scozia mi attirerebbe molto, ma temo la pioggia in quel periodo (gia' e' piovosa di suo…).
i paesi baltici anche, ma anche qui temo faccia gia' freddino, idem per la russia.
l'idea di un giro mosca-san pietroburgo non mi dispiaceva, ma non ne sono troppo convinta, a forza di pensarci mi rendo conto che l'idea del sole, del caldo, del bel tempo e' prioritaria.
per ora ho in mente due idee, nazioni in cui sono gia' stata ma localita' che in parte mi mancano: o il sud della turchia, bodrum, antalya etc.
o sud di spagna e portogallo, qui son stata a siviglia, granada e porto ma cordoba, malaga, cadice, huelva, faro mi mancano completamente, e potrebbe essere una bella idea. mi chiedo pero' se facilmente realizzabile in bus, essendo sola noleggiare la macchina mi costerebbe un po' troppo. a meno che non esista qualche traghetto per arrivare laggiu', nel caso quindi potrei andare con la mia (ma bisogna vedere se comunque conviene come costi).
comunque a me viaggiare coi bus piace, ci ho fatto i balcani in lungo e largo, certo sei legato ai loro orari, ma non doverti stressare per parcheggio e quant'altro ha i suoi vantaggi, oltre a mischiarti con gente del posto.
con due settimane circa a disposizione potrei anche andare oltreoceano, pero' non saprei proprio dove: non vedevo l'ora di andare in giappone e sono stata quest'anno, d'estate vado in thailandia con il mio compagno per continuare i nostri tour nel sud est asiatico, in giordania che pure voglio vedere andiamo ad aprile… un altro posto che vorrei tanto vedere e' l'argentina pero' li' due settimane mi sembrano pochissime. il messico magari? li' forse due settimane per fare il tour delle civilta' precolombiane van bene… insomma, mi date qualche idea?
io tornerei ad est tutta la vita, pero' dove?