Lingua Ebraica

In questa sezione del forum si può discutere di tutto ciò che riguarda notizie, storia, fatti riguardanti le varie località.

Lingua Ebraica

Messaggioda darietto » 27/04/2009, 14:43

Lo so, è una lingua stranissima. Io di solito uso l'assimil ma 100 e passa euro sono un po' troppi.
Nessuno sa dove si può trovare un corso on line magari gratuito? Ho fatto una breve ricerca ma purtroppo ho trovato solo corsi di ebraico antico e leggere la Torah non è nei miei interessi principali
Io: Vero Ground good morning, Warrior **** over Pine island, inbound for landing on rwy 22L

Twr: Warrior **** please note that Vero Ground cound't care less of what you said, but I'm Vero tower and so I care about you
darietto
Sono a quota 2000 Km

Re: Lingua Ebraica

Messaggioda Goldendragon » 28/04/2009, 8:47

darietto ha scritto:Lo so, è una lingua stranissima. Io di solito uso l'assimil ma 100 e passa euro sono un po' troppi.
Nessuno sa dove si può trovare un corso on line magari gratuito? Ho fatto una breve ricerca ma purtroppo ho trovato solo corsi di ebraico antico e leggere la Torah non è nei miei interessi principali

non so per l'ebraico ma lo yiddish ashkenazi é molto simile al tedesco...
Goldendragon
Ho appena percorso 100 Km

Messaggioda darietto » 28/04/2009, 10:18

Goldendragon ha scritto:non so per l'ebraico ma lo yiddish ashkenazi é molto simile al tedesco...

Vero, dovrebbe essere una fusione di ebraico antico e tedesco se non sbaglio.

A me serve qualcosa, tanto per spiaccicare due o tre frasi in ebraico e non fare la faccia da stupido quando mi chiedono "come va?". Non ne posso più di sentirmi rispondere: "oh che peccato, pensavo fossi israeliano". Parlarlo no, dev'essere difficilissimo, mi accontenterei di qualche frasettina e di capire in generale il discorso
Io: Vero Ground good morning, Warrior **** over Pine island, inbound for landing on rwy 22L

Twr: Warrior **** please note that Vero Ground cound't care less of what you said, but I'm Vero tower and so I care about you
darietto
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda Goldendragon » 28/04/2009, 17:26

mi informo da un'amica che studia la lingua e ti fo' sapere...
Goldendragon

Messaggioda scareface » 28/04/2009, 18:19

vabeh ma se e' solo per qualche frasetta di circostanza, per sopravvivere non dovrebbe essere impossibile no?
non conosco l'ebraico, ma se io sono riuscito a spiccicare delle frasi di giapponese allora tutto e' possibile :D
- Anton -

qui tu non riderai, tu non piangerai qui si riga dritto e basta!

Destinazioni passate presenti e future - Fotogallery viaggi - scare playlist [pdf]

Immagine
scareface
Ho appena percorso 700 Km

Messaggioda darietto » 28/04/2009, 19:04

scareface ha scritto:vabeh ma se e' solo per qualche frasetta di circostanza, per sopravvivere non dovrebbe essere impossibile no?
non conosco l'ebraico, ma se io sono riuscito a spiccicare delle frasi di giapponese allora tutto e' possibile :D

Guarda, al mio massimo arrivo a dire ciao, come ti chiami?. Ma gli accenti e le lettere aspirate sono abbastanza complicati

darietto
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda Daje » 28/04/2009, 20:48

io c'ho n'amico de Tel Aviv, provo a chiedergli se conosce qualche risorsa free intanto inizia a spizzarti il video di Leslie
Daje

Messaggioda darietto » 28/04/2009, 20:59

Daje ha scritto:io c'ho n'amico de Tel Aviv, provo a chiedergli se conosce qualche risorsa free intanto inizia a spizzarti il video di Leslie

Grazie!!!

darietto
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda djlimo » 28/04/2009, 23:53

Quando torno a Pn provo a cercare il mitico libro che avevo comprato anni fa "L'ebraico è facile"... Niente di più falso! Non so se col mulo riesci a recuperarlo in qualche modo...
Ricordo solo che parpar vuol dire farfalla, non credo possa aiutarti molto
djlimo

Messaggioda darietto » 29/04/2009, 10:14

djlimo ha scritto:Quando torno a Pn provo a cercare il mitico libro che avevo comprato anni fa "L'ebraico è facile"... Niente di più falso! Non so se col mulo riesci a recuperarlo in qualche modo...
Ricordo solo che parpar vuol dire farfalla, non credo possa aiutarti molto

Grazie! Ma quindi tu hai provato a studiarlo?

darietto
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda djlimo » 29/04/2009, 11:03

Si, provai a studiarlo,ma mi arenai sul fatto che per scrivere la a ci sono tipo cinque modi diversi...Avevo a suo tempo una ragazza israeliana ed ero giovine e sognatore...Al tempo non c'erano lowcost e non avevo l'età per viaggiare solo, la storia naufragò e l'ebraico prima di quella...
Aggiungo solo che il titolo del libro è quanto di più fuorviante puoi trovare. L'ebraico è facile come un corso di quantistica per uno che studia legge...Almeno per quel poco che posso ricordare...
Scusami se ti chiedo, sei in pianta stabile in Israele ora?Dove?
djlimo

Messaggioda darietto » 29/04/2009, 11:47

djlimo ha scritto:Si, provai a studiarlo,ma mi arenai sul fatto che per scrivere la a ci sono tipo cinque modi diversi...Avevo a suo tempo una ragazza israeliana ed ero giovine e sognatore...Al tempo non c'erano lowcost e non avevo l'età per viaggiare solo, la storia naufragò e l'ebraico prima di quella...
Aggiungo solo che il titolo del libro è quanto di più fuorviante puoi trovare. L'ebraico è facile come un corso di quantistica per uno che studia legge...Almeno per quel poco che posso ricordare...
Scusami se ti chiedo, sei in pianta stabile in Israele ora?Dove?

Ora sono in pianta stabile a casa, Monza. L'ebraico lo vorrei studiare sia perchè mi attira Israele come luogo sia perchè, vabbè, sinceramente perchè trovo molto carine le israeliane

darietto
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda djlimo » 29/04/2009, 12:00

Sull'avvenenza delle ragazze israeliane non posso che darti completa e totale ragione. Visto che sei a Monza, se ci starai per un poco, quando torno a casa vedo se trovo il libro e magari riesco a recapitartelo...Dopo il trasloco fatto 10 anni fa non l'ho più visto però, ti avviso...
Non vorrei però che ti capitasse come a me, la difficoltà dell'ebraico potè con l'avvenenza delle israeliane (israelite esiste?)...
djlimo

Messaggioda scareface » 29/04/2009, 15:28

attento che se vai in Israele poi l'Iran te lo scordi..

almeno finche' hai quel passaparto
- Anton -

qui tu non riderai, tu non piangerai qui si riga dritto e basta!

Destinazioni passate presenti e future - Fotogallery viaggi - scare playlist [pdf]

Immagine
scareface
Ho appena percorso 700 Km

Messaggioda Voronezh » 29/04/2009, 15:46

confermo l'impressione sulle ragazze israeliane 8-)
confermo che Dario lo scambierei per un israeliano (non chiedermi il perchè)
beh dopo il viaggio puoi sempre dichiarare che il passaporto lo hai perso e farne uno nuovo
Per viaggiare basta esistere.
Se immagino, vedo. È in noi che i paesaggi hanno paesaggio. Perciò se li immagino li creo; se li creo esistono; se esistono li vedo. Ciò che vediamo non è ciò che vediamo, ma ciò che siamo. Fernando Pessoa
Voronezh
Ho appena percorso 500 Km

Messaggioda Daje » 29/04/2009, 16:03

Carl Bro ha scritto:(non chiedermi il perchè)

perchè?
Daje

Messaggioda darietto » 29/04/2009, 16:11

djlimo ha scritto:Sull'avvenenza delle ragazze israeliane non posso che darti completa e totale ragione. Visto che sei a Monza, se ci starai per un poco, quando torno a casa vedo se trovo il libro e magari riesco a recapitartelo...Dopo il trasloco fatto 10 anni fa non l'ho più visto però, ti avviso...
Non vorrei però che ti capitasse come a me, la difficoltà dell'ebraico potè con l'avvenenza delle israeliane (israelite esiste?)...

Fantastico! Dai se lo trovi fammi sapere che te lo pago. Per la difficoltà, speriamo di no. Al massimo, come ultimissima opzione, mi faccio un corso di dizione per prendere l'accento inglese mediorientale.
scareface ha scritto:attento che se vai in Israele poi l'Iran te lo scordi..

almeno finche' hai quel passaparto

Lo so. In Israele sono stato nel 2005 ma mi son fatto mettere il visto su una pagina separata. Non so se in Iran possono comunque vederlo oppure no. Altrimenti mi sa che dovrò rifare il passaporto. Oppure andare da qualche parte per consumare le ultime due pagine rimaste :roll:

Carl Bro ha scritto:confermo l'impressione sulle ragazze israeliane 8-)
confermo che Dario lo scambierei per un israeliano (non chiedermi il perchè)

Tu scherzi, ma abbronzato penso tu non mi abbia mai visto. Però ti assicuro che tutti quelli che non mi conoscono pensano che sia israeliano. Alla frontiera con la Giordania mi chiesero più volte se fossi sicuro di non essere nato in Israele. Stessa cosa ad Eilat e Tel Aviv. Boh :roll:

darietto
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda il Nunzio Apostoljco » 29/04/2009, 16:40

Immagine
il Nunzio Apostoljco
Ho appena iniziato il mio viaggio

Messaggioda darietto » 29/04/2009, 16:59

il Nunzio Apostoljco ha scritto:http://www.israele.net/hebraico.php

Thanks!

darietto
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda il Nunzio Apostoljco » 01/05/2009, 18:53

Prego ;) :oops:
Immagine
il Nunzio Apostoljco
Ho appena iniziato il mio viaggio

Prossimo

Torna a IL SALOTTO DEL VIAGGIATORE