Possibile trafserimento Forlì

In questa sezione del forum si può discutere di tutto ciò che riguarda notizie, storia, fatti riguardanti le varie località.

Possibile trafserimento Forlì

Messaggioda Satanel » 11/05/2009, 12:45

E buongiorno.
Era un pò che non scrivevo...bene, ecco il io quesito. Ho passato le selezioni ENAV, e sono in attesa di chiamata per le visite mediche e successivo inizio del corso di formazione che si terrà a Forlì. Augurandomi di essere chiamato per il corso di Ottobre, e dato che, come saprete, il 6 settembre convolo a giuste nozze, avevmo pensato con Jenny di trasferirci da subito a settembre a Forlì, di modo da essere in loco per la chiamata e non dover fare le cose all'ultimo. Ora, non è che certo che inizierò a ottobre, in quanto potrebbero chiamare anche nel 2010. Le informazioni che vi chiedo sono:
1. Avete idea dei costi di un appartamento? Oppure, avete qualche amico/parente/conoscente che ha qualche appartamento arredato da affittare da settembre? Io vivevo a Rimini, ma i costi a quanto pare sono diversi...
2. Quale potrebbe essere una buona zona, tenendo conto che i corsi sono all'Accademia accanto all'aeroporto?
3. (Modalità Faccia Tosta on) Avete idea di qualche lavoretto, anche part time o schiavista, per racimolare qualcosa in attesa del corso lì in zona?
Grazie a tutti!
Daniele
E si torna a respirare...
A Settembre SATANEL CONVOLA!
Immagine
Satanel
Ho appena iniziato il mio viaggio

Re: Possibile trafserimento Forlì

Messaggioda vilmer7 » 11/05/2009, 13:46

Satanel ha scritto:.....
1. Avete idea dei costi di un appartamento? Oppure, avete qualche amico/parente/conoscente che ha qualche appartamento arredato da affittare da settembre? Io vivevo a Rimini, ma i costi a quanto pare sono diversi...
2. Quale potrebbe essere una buona zona, tenendo conto che i corsi sono all'Accademia accanto all'aeroporto?
3. (Modalità Faccia Tosta on) Avete idea di qualche lavoretto, anche part time o schiavista, per racimolare qualcosa in attesa del corso lì in zona?

e bravo satanel, venite a gustare piadina e sangiovese :D
1. non so di preciso ma certo i prezzi case e costo vita sono più bassi che a rimini, per vostra fortuna, mi informo un attimo poi ti dirò meglio
2. la città è piccola, non credo ci siano problemi di zone lontane, ma chiedo ad un collega di forlì se ha qualche idea. sarete motorizzati o appiedati?
3. mi ripeto: provo a chiedere! so che in estate si trovano bene dei lavoretti stagionali in campagna, tipo raccolta frutta, sett/ott si trova per la vendemmia; altri campi cosa potrebbe andarti bene? tipo barista/cameriere oppure? mi pare tu lavori in agenzia viaggi, o ricordo male? eventualmente che lingue conosci? prova a darmi qualche input in più e vedo cosa mi sanno dire ;)
I see the world on a rockin' horse of time
vilmer7
Ho appena percorso 700 Km

Messaggioda Satanel » 13/05/2009, 9:39

Ciao Vilmer, e grazie per la risposta!
Saremo motorizzati, io il macchinino me lo salgo, e non escludo di recuperare una moto o uno scooterone di infima provenienza...
In caso di mancata chiamata va bene la qualsiasi! Certo, se ci fosse qualcosa attinente al turismo è meglio, in caso oltre all'inglese conosco un pò di tedesco, come ricordavi lavoro in adv, ed ho un bel pò di anni di esperienza come cameriere e barman, quindi sarebbe anche buona qualcosa in tal senso!
Ti ringrazio anticipatamente per tutto!
E si torna a respirare...
A Settembre SATANEL CONVOLA!
Immagine
Satanel
Ho appena iniziato il mio viaggio

Messaggioda nelloyanto » 13/05/2009, 11:33

comunque vada, in bocca al lupo 8-)
Instagram: @vespa_nello
nelloyanto

Messaggioda vilmer7 » 19/06/2009, 13:53

ciao satanel, scusa il ritardo, ultimamente non riesco a seguire bene forum e pure altre cose che sono un pò incasinata :roll: ma non mi sono dimenticata!
purtroppo le news del mio amico di forlì non sono granchè illuminanti, ti dico ciò che mi ha riferito: affittare un bilocale in città si va a pagare sui 350-400 euri, dipende dalla zona, avendo la macchina non è un problema restare vicino all'aeroporto, che è a 5 km dal centro, quindi si può trovare anche più fuori centro pagando meno o appartamento più grande a queste cifre
per lavoro lui dice che c'è abbastanza crisi, quindi sarebbe meglio venire di persona e provare a cercare o attraverso gli uffici per lavori temporanei tipo adecco
sorry, non so darti alcun nominativo o indirizzo per casa e lavoro, ti faccio un grosso in bocca al lupo ;)
I see the world on a rockin' horse of time
vilmer7

Torna a IL SALOTTO DEL VIAGGIATORE