geom.Calboni ha scritto:volevo sapere se qualcuno (tipo Dario appunto) ne sa di più riguardo a questi nuovi criteri.
Ma non ho capito, ti hanno cassato in consolato o è stata l'agenzia che ti ha detto niet?
Quelle regole c'erano anche l'anno scorso, non so se adesso sono diventati più rigorosi.
geom.Calboni ha scritto:Ma non ho capito, ti hanno cassato in consolato o è stata l'agenzia che ti ha detto niet?
l'agenzia mi aveva cassato ma ho fatto comunque insistere presso l'ambasciata dagli agenti bielorussi ed i passaporti sono stati respinti.Quelle regole c'erano anche l'anno scorso, non so se adesso sono diventati più rigorosi.
fino all'anno scorso con lo stesso passaporto rovinato non ho mai avuto problemi per Russia e Bielorussia.lo stesso visto per il nostro glorioso capodanno insieme mi fu rilasciato senza problemi.
comunque tra un paio di giorni ne saprò di più,dopo il briefing di Montecarlo
Leo, sei di nuovo in partenza per la Madrepatria? prosegui il tragitto?
Leo il Grande I ha scritto:Sì, prima completo il giro e poi lo amplio un po'.
geom.Calboni ha scritto:Ma non ho capito, ti hanno cassato in consolato o è stata l'agenzia che ti ha detto niet?
l'agenzia mi aveva cassato ma ho fatto comunque insistere presso l'ambasciata dagli agenti bielorussi ed i passaporti sono stati respinti.
geom.Calboni ha scritto:tramite la solita agenzia di Roma,ci muoviamo per acquisire il visto russo.la procedura è sempre la stessa e non ho mai avuto problemi.
a Roma arrivano i passaporti mio,di Pingo,Rysio e della guida Porcaccia Bidet.
Rysio e Porcaccia Bidet andranno in viaggio di piacere a luglio,io e Pingo (insieme ad un altro notabile di cui non faccio nome per questioni di privacy) andremo invece in missione più in là con il tempo.optiamo per fare un conto unico ed inviare tutti insieme appassionatamente i passaporti a Roma.
risultato: per i passaporti di Rysio e Porcaccia Bidet tutto bene, il passaporto mio e quello di Pingo,invece,respinti
fonti russe dicono che sono rovinati e non accettano di farci il visto.tocca rifare il passaporto nuovo.
ci dicono che sono cambiate le regole e che ora sono inflessibili:
- passaporti neanche minimamente rovinati e foto tassativamente formato tessera con sfondo bianco e senza eventuali occhiali
si conosce qualcosa di più a riguardo di queste nuove regole?
ora ci tocca fare tutta la trafila e spendere per un inutile passaporto nuovo.senza contare che ero molto affezionato a quello vecchio il quale,oltretutto,era un buon curriculum considerati visti e timbri.ora il nuovo sarà tabula rasa...
in più non possiamo prenotare un volo interno russo poichè è richiesto il numero del passaporto...sperando poi di trovarlo alle buone condizioni economiche e di orario cui è ora.
la settimana prossima recupererò i nostri passaporti sul neutro di Montecarlo per mano di un agente bielorusso.
darietto ha scritto:Leo il Grande I ha scritto:Sì, prima completo il giro e poi lo amplio un po'.
Occhio alla Tartastan Avia ed i suoi Tupolev
Ma viene anche l'uomo che ama Minsk ed odia il coca & havana?
darietto ha scritto:geom.Calboni ha scritto:Ma non ho capito, ti hanno cassato in consolato o è stata l'agenzia che ti ha detto niet?
l'agenzia mi aveva cassato ma ho fatto comunque insistere presso l'ambasciata dagli agenti bielorussi ed i passaporti sono stati respinti.
Ma quindi sul passaporto hai il timbro rifiutato oppure no?
Leo il Grande I ha scritto:Devo preoccuparmi? Sicuro che Siberian utilizza quegli apparecchi? Sul biglietto scrivono airbus..
No, non vado col nostro uomo migliore...chissà dove lo mettevo ingombrante com'è?!
geom.Calboni ha scritto:no.non credo.l'agenzia dovrebbe esserti rivolta all'ambasciata e,visti i buoni rapporti con l'agenzia stessa,senza aprire la pratica li ha rifiutati.
almeno questo ho capito.
darietto ha scritto:Leo il Grande I ha scritto:Devo preoccuparmi? Sicuro che Siberian utilizza quegli apparecchi? Sul biglietto scrivono airbus..
No, non vado col nostro uomo migliore...chissà dove lo mettevo ingombrante com'è?!
Lo imbarcavi in stiva
Comunque non devi preoccuparti! Se scrivono Airbus allora è Airbus. Sono molto seri . Certo che da Vladivostock però potevi volare con lo Il-96 turbo. Ah, questa poca fiducia nella tecnologia sovietica
obe ha scritto:Era ora che bloccassero il flusso di italioti....
geom.Calboni ha scritto:tramite la solita agenzia di Roma,ci muoviamo per acquisire il visto russo.la procedura è sempre la stessa e non ho mai avuto problemi.
a Roma arrivano i passaporti mio,di Pingo,Rysio e della guida Porcaccia Bidet.
Rysio e Porcaccia Bidet andranno in viaggio di piacere a luglio,io e Pingo (insieme ad un altro notabile di cui non faccio nome per questioni di privacy) andremo invece in missione più in là con il tempo.optiamo per fare un conto unico ed inviare tutti insieme appassionatamente i passaporti a Roma.
risultato: per i passaporti di Rysio e Porcaccia Bidet tutto bene, il passaporto mio e quello di Pingo,invece,respinti
fonti russe dicono che sono rovinati e non accettano di farci il visto.tocca rifare il passaporto nuovo.
ci dicono che sono cambiate le regole e che ora sono inflessibili:
- passaporti neanche minimamente rovinati e foto tassativamente formato tessera con sfondo bianco e senza eventuali occhiali
si conosce qualcosa di più a riguardo di queste nuove regole?
ora ci tocca fare tutta la trafila e spendere per un inutile passaporto nuovo.senza contare che ero molto affezionato a quello vecchio il quale,oltretutto,era un buon curriculum considerati visti e timbri.ora il nuovo sarà tabula rasa...
in più non possiamo prenotare un volo interno russo poichè è richiesto il numero del passaporto...sperando poi di trovarlo alle buone condizioni economiche e di orario cui è ora.
la settimana prossima recupererò i nostri passaporti sul neutro di Montecarlo per mano di un agente bielorusso.
Torna a IL SALOTTO DEL VIAGGIATORE
Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti