Le ultime dall'Iran:
Iran, retate e nuovi scontri "Hossein Moussavi ai domiciliari".TEHERAN - Mir Hossein Mussavi, il principale
antagonista di Mahmud Ahmadinejad alle elezioni presidenziali iraniane di venerdì, è forse stato messo agli arresti. A fare quella che, al momento, è solo un'ipotesi senza alcune conferma è il New York Times.
"Mussavi ha detto chiaramente ieri che non accetta il risultato del voto ed ha chiesto a tutti i suoi sostenitori di opporsi ai brogli. Ma non c'è alcuna notizia di una sua pubblica apparizione in tutta la giornata di sabato e ciò ha fatto circolare voci che potrebbe essere stato arrestato", scrive l'autorevole giornale americano.
Fonti iraniane collegate ai gruppi di sostenitori di Mussavi hanno parlato nelle ultime ore di numerosi arresti di importanti esponenti politici, tra cui anche personalità che parteciparono ai governi riformatori sotto la presidenza di Mohammed Khatami.
Ma non hanno mai accennato a misure restrittive relative a Mussavi.
Intanto per le strade della capitale sono ripresi gli scontri. Sarebbero almeno cento i riformisti iraniani arrestati nella notte. Tra loro ci sarebbe anche il fratello dell'ex presidente Mohammed Khatami. Lo ha dichiarato Mohammed Ali Abtahi, che fa parte del gruppo dei riformisti. "Sono stati portati via dalle loro case nella notte", ha detto Abtahi, aggiungendo di aspettarsi che nelle prossime ore vengano effettuati altri arresti.
(repubblica.it)
Complimenti per l'anteprima delle foto
.