Per chi come me ama contare gli stati visitati...

In questa sezione del forum si può discutere di tutto ciò che riguarda notizie, storia, fatti riguardanti le varie località.

Per chi come me ama contare gli stati visitati...

Messaggioda Leia74 » 03/07/2009, 16:02

Lo so che e' molto da nerd ma io lo faccio e mi piace pensare che un giorno riusciro' a realizzare il desiderio di visitare almeno una volta tutti i paesi del mondo.

A questo scopo ho trovato in rete vari siti o associazioni che propongono una loro lista per conteggiare i posti visitati. C'e' chi si limita agli stati ufficialmente riconosciuti o poco piu', tipo
www.world66.com o www.cigv.it (club dei grandi viaggiatori) e chi invece conta anche zone che hanno una cultura differente dalla madrepatria o si trovano sufficientemente isolati etc. Finora in questa seconda categoria avevo trovato solo www.travelerscenturyclub.org ma oggi ho scoperto il sito web DEFINITIVO: www.mosttraveledpeople.com .

Questi sono pazzi!! :D Contano separatamente ogni regione/stato/distretto della Russia, dell'India, della Cina, del Brasile, dell'Argentina, del Canada, degli USA, del Sudafrica, dell'Australia e forse qualche altro stato, per non parlare delle piccole isolette e delle mini-exclave come Campione d'Italia. Il loro totale di luoghi contati e' attualmente 762!! Sempre in cambiamento perche' nuovi luoghi candidati si possono votare e si puo' anche votare per escluderne qualcuno che e' gia' in lista.
Io mi ci sono iscritta oggi, e con 69 posti visitati sono la numero 2728 su oltre 5920 persone iscritte. :P
Le mie foto:
http://sabrinastravels.shutterfly.com

Latest trips: Piemonte in dettaglio (pure troppo, ago 2017-mag 2019), New York + Boston (mar 18), Bretagna e Normandia in moto (ago 18), Svezia centrale (ago 2019), Parchi USA Ovest (dic 19-gen 20)
Next: ???
Leia74
Sono a 1500 Km

Re: Per chi come me ama contare gli stati visitati...

Messaggioda darietto » 03/07/2009, 16:21

Io conosco un tizio a cui, se consideriamo gli stati riconosciuti dall'Onu e le federazioni (tipo micronesia tutta insieme e non isolettina per isolettina) ne mancano solo 5. Tre sono di certo la repubblica slovacca l'Australia e la Nuova Zelanda. gli altri due mi sembrano Polinesia e poi boh..

Ora mi sono iscritto anch'io al sito che hai linkato. Vediamo un po' quanto esce
Io: Vero Ground good morning, Warrior **** over Pine island, inbound for landing on rwy 22L

Twr: Warrior **** please note that Vero Ground cound't care less of what you said, but I'm Vero tower and so I care about you
darietto
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda scareface » 04/07/2009, 12:25

Leia74 ha scritto:ma oggi ho scoperto il sito web DEFINITIVO: www.mosttraveledpeople.com .
vabbeh che anche io conto un po gli stati e metto le bandierine sullo zaino, anche se a volte mi sembro quasi ridicolo da solo, ma cosi' e' troppo
conta come stato a se stante pure la sede dell'ONU o le basi del Antartide :lol: :lol:
- Anton -

qui tu non riderai, tu non piangerai qui si riga dritto e basta!

Destinazioni passate presenti e future - Fotogallery viaggi - scare playlist [pdf]

Immagine
scareface
Ho appena percorso 700 Km

Messaggioda Leia74 » 04/07/2009, 12:48

scareface ha scritto:ma cosi' e' troppo
conta come stato a se stante pure la sede dell'ONU o le basi del Antartide :lol: :lol:

eh eh eh :P in effetti sono decisamente esagerati, ma io mi diverto :P
che nervi, pensare che sono passata davanti al grattacielo dell'ONU a NY e non ci sono entrata, vabbe' tanto prima o poi NY va rivista anche solo perche' il mio ragazzo non ci e' stato :lol:
Se ci riesco prossimamente cerco di aggiungere il Sovrano Militare Ordine di Malta: si trova a Roma e l'unica parte del loro territorio che pare si possa "visitare" e' un ufficio postale :P
Le mie foto:
http://sabrinastravels.shutterfly.com

Latest trips: Piemonte in dettaglio (pure troppo, ago 2017-mag 2019), New York + Boston (mar 18), Bretagna e Normandia in moto (ago 18), Svezia centrale (ago 2019), Parchi USA Ovest (dic 19-gen 20)
Next: ???
Leia74
Sono a 1500 Km

Messaggioda Moran » 06/07/2009, 10:44

Leia74 ha scritto:
scareface ha scritto:ma cosi' e' troppo
Se ci riesco prossimamente cerco di aggiungere il Sovrano Militare Ordine di Malta: si trova a Roma e l'unica parte del loro territorio che pare si possa "visitare" e' un ufficio postale :P
Che secondo alcuni è il più piccolo stato del mondo, ammesso che si possa chiamare stato. :mrgreen:
...quel misterioso gerundio dell'anima che è l'eterno presente del viaggio.
(Paolo Rumiz)
Moran
Ho appena percorso 300 Km

Messaggioda scareface » 06/07/2009, 11:06

Leia74 ha scritto:Se ci riesco prossimamente cerco di aggiungere il Sovrano Militare Ordine di Malta: si trova a Roma e l'unica parte del loro territorio che pare si possa "visitare" e' un ufficio postale :P
e ha anche una sua bandiera? :D
- Anton -

Destinazioni passate presenti e future - Fotogallery viaggi - scare playlist [pdf]

Immagine
scareface

Messaggioda Moran » 06/07/2009, 12:44

Comunque io ne ho 22 su 762, che vergogna... :(
...quel misterioso gerundio dell'anima che è l'eterno presente del viaggio.
(Paolo Rumiz)
Moran
Ho appena percorso 300 Km

Messaggioda scareface » 06/07/2009, 15:58

io neanche c'ho provato :? :lol: :lol:
- Anton -

Immagine
scareface

Messaggioda RoMario » 07/07/2009, 15:54

97 su 762 (però inserendo già le tappe che farò quest'estate)
posizione 1.592, decisamente in ritardo rispetto alle zone alte della classifica
RoMario
Ho appena iniziato il mio viaggio

Messaggioda darietto » 07/07/2009, 18:12

Ad oggi 110 posti e 1273esimo in classifica. Tra l'altro con un impressionante buco di 0 in Centro e Sud America
Allegati
Immagine1.jpg
Immagine1.jpg (49.39 KiB) Osservato 2767 volte
Io: Vero Ground good morning, Warrior **** over Pine island, inbound for landing on rwy 22L

Twr: Warrior **** please note that Vero Ground cound't care less of what you said, but I'm Vero tower and so I care about you
darietto
Sono a quota 2000 Km

Torna a IL SALOTTO DEL VIAGGIATORE