da geom.Calboni » 02/05/2010, 19:40
Esplosione all'Ippodromo di Nalcik
Il bilancio dell'esplosione avvenuta sabato all'Ippodromo di Nalcik, ha raggiunto la cifra di 30 feriti di cui uno successivamente è morto,- ha detto all'Agenzia "RIA Novisti" un portavoce del Dipartimento locale del Ministero della Protezione Civile. Sono stati ricoverati in ospedale 23 danneggiati, sei persone lievemente ferite sono state rilasciate. Come abbiamo già dato notizia, sabato all'Ippodromo di Nalcik ha funzionato un ordigno esplosivo collocato sul tetto della VIP-Loggia dove in quel momento si trovavano l'ex Ministro dell'Interno della Kabardino-Balkaria Khacim Shoghenov, i massimi dirigenti della Repubblica erano assenti. L'esplosione può essere una vendetta degli estremisti per la liquidazione dei caporioni delle formazioni armate clandestine. Secondo le previsioni è stata organizzata per destabilizzare la situazione nella Repubblica durante le feste di Maggio,- ha detto parlando con i giornalisti il Presidente della Repubblica di Kabardino-Balkaria Arsen Kanokov. Il Presidente russo Dmitrij Medvedev ha incaricato il Servizio Federale di Sicurezza e il Ministero dell'Interno di indagare sull'incidenten a Nalcik e di garantire l'ordine pubblico in Kabaradino-Balkaria. Sabato Dmitrij Medvedev ha avuto un colloquio telefonico con il Presidente Kabardino-Balkaria Arsen Kanokov. La notizia è del Servizio stampa del Cremlino.
Siamo stati a Nalchik' lo scorso settembre.
La regione del Kabardino-Balkaria è la meno turbolenta rispetto a Cecenia, Ossezia del Nord, Inguscezia e Daghestan tant'è che è scelta come "campo - base" dai militari russi e dalle loro famiglie di stanza permanente o comunque a lungo termine in Cecenia e zone limitrofe.
Spero che ora la situazione non degeneri. mi piacerebbe tornare in zona quanto prima. a completare la missione...

"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".
Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.
Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.
"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"