Il viaggio

In questa sezione del forum si può discutere di tutto ciò che riguarda notizie, storia, fatti riguardanti le varie località.

Il viaggio

Messaggioda MisterG » 16/10/2009, 16:46

La vostra meta come la decidete ? Avete un continenete preferito ? Sapete a priori che non andrete mai in .... ?

Vedi me per esempio , a me piace viaggiare a Est e le mie mete sono sempre state tutte a Est , Universo Russia. Ci sono posti , come ad esempio l'Africa, che attualmente sono lontani dai miei interessi e non ho mai preso in cosniderazione l'idea di farci un giro ... son stato solo in Marocco due volte tanti anni fa ...glgliardie tra amici : una volta in estate e la seconda a capodanno in auto da Milano !

Pe il resto il mio interesse è rivolto verso la vecchia Europa e la Russia con tutti i suoi vecchi satelliti . Eccezione per la Mongolia e la Cina ... ma son sicuro che prima di andare in Congo andrò nel Middle Est o in Oriente classico ... pittosto che un viaggio azzardato negli USA , ma forse mi sentirei un pesce fuor d'acqua ! Mha .

Poi ad esempio paesei come il sud America, posti belli, pieni di fascino, ma a me non dicono nulla ! Preferisco altri lidi ...

Mha ! E' proprio strano .
Bianca come la vodka trasparente sulla neve
www.russia-italia.com
www.soyombo.it
MisterG
Ho appena percorso 100 Km

Re: Il viaggio

Messaggioda scareface » 17/10/2009, 19:13

mhmm mi sa che sono abbastanza l'opposto di te allora :?
al momento, a parte qualche eccenzione, ho pochissimo interesse per i paesi balcanici e praticamente tutti quelli del ex cccp...

per il resto non ho preferenze in particolare, anche se ho stilato una sorta di lista di priorità di paesi che mi interesserebbe visitare nei prossimi anni... tipo peru/bolivia, australia/nuova zelanda, India/Nepal/Cina, Iran ...
- Anton -

qui tu non riderai, tu non piangerai qui si riga dritto e basta!

Destinazioni passate presenti e future - Fotogallery viaggi - scare playlist [pdf]

Immagine
scareface
Ho appena percorso 700 Km

Messaggioda Jena Plissken » 18/10/2009, 20:22

scareface ha scritto:al momento, a parte qualche eccenzione, ho pochissimo interesse per i paesi balcanici e praticamente tutti quelli del ex cccp...

fai male ! ;)
L' ho vista e abbiamo bevuto assieme della vodka russa, e lei aveva ed ha degli occhi che sono capaci di convertire alla fede un boia coreano

"La pista può essere ufficiale, nota e scontata oppure inedita e nuova, può portare a luoghi previsti o al nulla, può perdersi nel deserto oppure no, viene scelta, intuita creata"

il mio nuovo blog : http://jenaplissken.tumblr.com/
Jena Plissken
Moderatore

Messaggioda scareface » 18/10/2009, 20:39

che ti devo dire
non so spiegare neanche io bene il perchè ma non esercitano quasi nessun fascino su di me..
boh
- Anton -

qui tu non riderai, tu non piangerai qui si riga dritto e basta!

Destinazioni passate presenti e future - Fotogallery viaggi - scare playlist [pdf]

Immagine
scareface
Ho appena percorso 700 Km

Messaggioda Leia74 » 19/10/2009, 10:05

Personalmente qualsiasi posto mi va bene, purche' si viaggi!! :mrgreen:
Le varie culture mi attirano tutte in quasi ugual misura. Un tempo c'erano zone che mi attiravano meno, ad esempio il Sud America e anche l'Europa dell'est (Balcani, paesi slavi e russofoni). Poi pero' grazie a film, libri, foto etc ho cambiato completamente idea.

Al momento se proprio dovessi escludere una zona escluderei la "solita" Europa occidentale, anche se pure qui ci sono zone che mi attirano non poco ad esempio Islanda, Bretagna e Normandia, zone "romantiche" tedesche, Spagna del Nord. Pero' in cima alla lista dei desideri ci sono gli altri continenti: Australia e Nuova Zelanda, Africa subsahariana (un bel safari!!), Peru' e Bolivia, isole Galapagos, parchi USA e Canada, Messico, isole varie dai Caraibi al Pacifico, Madagascar, i vari "stan" dell'Asia Centrale... e mi fermo qui perche' se no faccio l'elenco di tutti i paesi del mondo.

La lista dei desideri purtroppo non si puo' sempre (almeno in questo periodo) conciliare con le esigenze economico-lavorative-fidanzatesche e quindi bisogna cedere alle circostanze. Infatti gli ultimi viaggi sono stati Berlino, la Corsica e la Scozia, e i prossimi saranno Istanbul e Praga. Brevi tranne la Scozia, e vicini. La scelta e' basata su disponibilta' di ferie, di soldi e di mediazione di desideri col moroso mototurista e fotografo (non che io non ami fare foto... :mrgreen: ) che non ha ancora visto molti dei luoghi da me gia' visitati...
Le mie foto:
http://sabrinastravels.shutterfly.com

Latest trips: Piemonte in dettaglio (pure troppo, ago 2017-mag 2019), New York + Boston (mar 18), Bretagna e Normandia in moto (ago 18), Svezia centrale (ago 2019), Parchi USA Ovest (dic 19-gen 20)
Next: ???
Leia74
Sono a 1500 Km

Torna a IL SALOTTO DEL VIAGGIATORE