cozzi11 ha scritto:Se mai un giorno andrò in zona mi ci ficco di sicuro
A questo proposito ti ri-ricordo il film "Le vite degli altri"
vilmer7 ha scritto:magari un'altra volta vi racconterò della nonna del mio amico, che siamo andati a trovare in peter hiller strasse, e loro non si erano mai visti!!!!
darietto ha scritto:Io l'ostalgia non l'ho mai capita, come si fa ad aver nostalgia della vita al tempo dei regimi comunisti? Secondo me, in fondo, è solo un'operazione di marketing per sviluppare il turismo in zone che altrimenti non l'avrebbero. Imho ovviamente
vilmer7 ha scritto: da qualche parte ho anche un pezzo di intonaco/vernice dei graffiti staccato dal muro 8-
darietto ha scritto:Io l'ostalgia non l'ho mai capita, come si fa ad aver nostalgia della vita al tempo dei regimi comunisti?
Goldendragon ha scritto:darietto ha scritto:Io l'ostalgia non l'ho mai capita, come si fa ad aver nostalgia della vita al tempo dei regimi comunisti?
io posso comprenderla: i perdenti della riunificazione, gli "Ossie" (non che i "Wessie" siano usciti vincitori, sarebbero stati meglio senza la DDR) quarantenni o più vecchi é naturale che rimpiangano un sistema in cui stavano meno peggio di ora e avevano qualche certezza/speranza/illusione che ora non hanno più.
Chissà se invece di fare un fare un cambio 1:1 OM/DM al momento della riunificazione per questione di politica di "dignità" condannando l'ex DDR al deserto attuale, Kohl avesse dato retta alla Bundesbank per un 2:1 o ancor meglio 3:1, forse gli Ossie starebbero meno peggio e non ci sarebbe l'ondata di DDR mania che accompagna i musei DDR che spuntano come funghi almeno uno a berlino e uno a Dresda
darietto ha scritto:Certamente, anche se non mi sembra che si vivesse così bene nella DDR.
darietto ha scritto:A proposito, come mai Kohl fece approvare il cambio 1:1 ?
manco io...darietto ha scritto:Io l'ostalgia non l'ho mai capita, come si fa ad aver nostalgia della vita al tempo dei regimi comunisti?
Torna a IL SALOTTO DEL VIAGGIATORE
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti