Arkhangelsk

In questa sezione del forum si può discutere, postare notizie e chiedere informazioni riguardo l'Europa centro-orientale.

Re: Arkhangelsk

Messaggioda darietto » 16/06/2010, 11:17

tomosalli ha scritto:
Leia74 ha scritto:Ragazzi io mi sento tesa quando prendo un MD80 dell'Alitalia... come cavolo fate a volare su quella roba??? :lol:

le città russe, quelle minori, sono collegate a volte solo con linee aeree che volano con apparecchi del genere. Per esempio il Sochi-Krasnodar con la Kuban Airlines vola solo con il mitico Yakolev 42... se non hai altrnative, ti tocca chiudere gli occhi, stringere le chiappe e pregare! :)

LEia, davvero hai paura a prendere gli MD di Alitalia? Stai scherzando vero?
Tomo, dai che è divertente volare sui catorci. Che gusto c'è a volare su un nuovissimo A320? Nessuno. Vuoi mettere, l'odore del fumo, le cappelliere che vibrano, il rumore assordande del motore, ah che bello!

Comunque ho trovato cosa fare ad Arkhangelsk, vado a prendere il sole sulla spiaggia e la sera giro per baretti. QUesto è tutto quello che c'è da fare. Oltre ad un museo chiamato malii kareli con chiesette in legno e cose simili
Io: Vero Ground good morning, Warrior **** over Pine island, inbound for landing on rwy 22L

Twr: Warrior **** please note that Vero Ground cound't care less of what you said, but I'm Vero tower and so I care about you
darietto
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda tomosalli » 16/06/2010, 11:30

darietto ha scritto:Comunque ho trovato cosa fare ad Arkhangelsk, vado a prendere il sole sulla spiaggia e la sera giro per baretti. QUesto è tutto quello che c'è da fare. Oltre ad un museo chiamato malii kareli con chiesette in legno e cose simili

sì, ahhhhhhh :D il sole.... quale sole?! Mica siamo a Taormina...

Qua ci sono 12° e piove sempre da 15 gg....
Next: Tallinn
Next: Almaty
Next: Moscow
tomosalli
Ho appena percorso 700 Km

Messaggioda darietto » 16/06/2010, 11:37

tomosalli ha scritto:
darietto ha scritto:Comunque ho trovato cosa fare ad Arkhangelsk, vado a prendere il sole sulla spiaggia e la sera giro per baretti. QUesto è tutto quello che c'è da fare. Oltre ad un museo chiamato malii kareli con chiesette in legno e cose simili

sì, ahhhhhhh :D il sole.... quale sole?! Mica siamo a Taormina...

Qua ci sono 12° e piove sempre da 15 gg....

Il famosissimo sole del circolo polare artico 8-) . Così comunque mi hanno detto, non ci credo nemmeno io. :D Boh, vedrò...
Speriamo che almeno a Mosca ci sia un clima migliore ;)
Io: Vero Ground good morning, Warrior **** over Pine island, inbound for landing on rwy 22L

Twr: Warrior **** please note that Vero Ground cound't care less of what you said, but I'm Vero tower and so I care about you
darietto
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda Leia74 » 16/06/2010, 12:42

darietto ha scritto:LEia, davvero hai paura a prendere gli MD di Alitalia? Stai scherzando vero?

Paura e' una parola grossa. Mi sento un po' tesa, ma in generale in qualsiasi volo, al decollo e un po' anche all'atterraggio.
Certo che se l'aereo mi sembra vecchiotto un pochino la tensione e' piu' alta che su uno nuovo nuovo ecco! :lol:
Assurdo vero? Ho volato tanto, ma piu' volo e piu' mi sento tesa!! Una volta mi sono detta: le probabilita' di beccare qualche problema aumentano con l'aumentare dei voli che prendi. E da li' non sono piu' riuscita a stare veramente tranquilla... mah.
Vabbe' scusate l'OT. Per tornare IT: se i voli per certe citta' russe sono fatti solo con aerei di quel tipo, non ci sono altri mezzi per arrivarci??? Treni, bus... ovvio che se uno ha solo un weekend e vuol fare un giro l'aereo e' l'unico mezzo possibile. Ma se fossi in viaggio in Russia con molto tempo a disposizione?
Le mie foto:
http://sabrinastravels.shutterfly.com

Latest trips: Piemonte in dettaglio (pure troppo, ago 2017-mag 2019), New York + Boston (mar 18), Bretagna e Normandia in moto (ago 18), Svezia centrale (ago 2019), Parchi USA Ovest (dic 19-gen 20)
Next: ???
Leia74
Sono a 1500 Km

Messaggioda eestlane » 16/06/2010, 12:49

Leia74 ha scritto: Ma se fossi in viaggio in Russia con molto tempo a disposizione?

e come no??? i treni ti portano ovunque e dove non arrivano ci sono marshutke che si fanno anche 600 km :D
eestlane
Delegato Territoriale

Messaggioda est_rane0 » 16/06/2010, 14:01

darietto ha scritto:
est_rane0 ha scritto:
darietto ha scritto:
tomosalli ha scritto:io ho volato con Ut-air sia con un Tup-154 sia con un Antonov 24... auguri!!! :mrgreen:

Io invece son contentissimo di volare con i loro catorci sovietici. Anzi, quella è la cosa che mi interessa di più del viaggio. :D
Avessi un giorno in più in Russia e costasse meno prenderei anche il Nordair per Murmansk, un giorno li e poi tornerei a Mosca con la Skyexpress.

ps: non sto scherzando, la cosa migliore di questo viaggetto sarà provare all'andata BMI (ed il T3 di Londra Heathrow) ed UTair sul volo interno

azz :mrgreen: vabbeh mi faccio il segno della croce e mi gratto i coglioni al posto tuo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Grazie. Ma dopo aver volato sugli Antonov della Lam (linea arerea del Mozambico) nn temo più nulla. Esclusi i piloti ubriachi :lol:

recidivo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Regina dell'est mi porgi la spada ma io non tremo perchè t'amo mia dolce sirena

urbi et orbi:i miei racconti
est_rane0
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda est_rane0 » 16/06/2010, 14:03

darietto ha scritto:
tomosalli ha scritto:
Leia74 ha scritto:Ragazzi io mi sento tesa quando prendo un MD80 dell'Alitalia... come cavolo fate a volare su quella roba??? :lol:

le città russe, quelle minori, sono collegate a volte solo con linee aeree che volano con apparecchi del genere. Per esempio il Sochi-Krasnodar con la Kuban Airlines vola solo con il mitico Yakolev 42... se non hai altrnative, ti tocca chiudere gli occhi, stringere le chiappe e pregare! :)

LEia, davvero hai paura a prendere gli MD di Alitalia? Stai scherzando vero?
Tomo, dai che è divertente volare sui catorci. Che gusto c'è a volare su un nuovissimo A320? Nessuno. Vuoi mettere, l'odore del fumo, le cappelliere che vibrano, il rumore assordande del motore, ah che bello!

Comunque ho trovato cosa fare ad Arkhangelsk, vado a prendere il sole sulla spiaggia e la sera giro per baretti. QUesto è tutto quello che c'è da fare. Oltre ad un museo chiamato malii kareli con chiesette in legno e cose simili

suona molto da "il paziente inglese" :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

est_rane0
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda est_rane0 » 16/06/2010, 14:12

Leia74 ha scritto:
darietto ha scritto:LEia, davvero hai paura a prendere gli MD di Alitalia? Stai scherzando vero?

Paura e' una parola grossa. Mi sento un po' tesa, ma in generale in qualsiasi volo, al decollo e un po' anche all'atterraggio.
Certo che se l'aereo mi sembra vecchiotto un pochino la tensione e' piu' alta che su uno nuovo nuovo ecco! :lol:
Assurdo vero? Ho volato tanto, ma piu' volo e piu' mi sento tesa!! Una volta mi sono detta: le probabilita' di beccare qualche problema aumentano con l'aumentare dei voli che prendi. E da li' non sono piu' riuscita a stare veramente tranquilla... mah.
Vabbe' scusate l'OT. Per tornare IT: se i voli per certe citta' russe sono fatti solo con aerei di quel tipo, non ci sono altri mezzi per arrivarci??? Treni, bus... ovvio che se uno ha solo un weekend e vuol fare un giro l'aereo e' l'unico mezzo possibile. Ma se fossi in viaggio in Russia con molto tempo a disposizione?

la probabilità del singolo evento rimane la stessa, quella che cambia è quella di inforcare la serie negativa

ccccccccccc tutta la vita dove la c sta per culo ad ogni volo è la serie positiva
ccccccccccC dove la C sta per Cazzi tuoi è la serie negativa

supponendo c= a 0,9 e C=0,1 cc= 0,81 ccc=0,72 e così via...tende a zero all'infinito

quando c^(n-1) diventa inferiore a 0,1 cioè a C

c^(n-1)*C diventa maggiore di c^(n-1)*c e allora si che cominciano i cazzi tuoi :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

tanto per ingrippare il discorso, visto che probabilmente ragionamento e calcoli saranno sbagliati in quanto sono anchilosato matematicamente e statisticamente...

quando n> log(c) +1 in base (-C)/(1+c) la sfiga diventa più potente :mrgreen: alla lunga la sfiga vince sempre :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: già lo spapevamo senza matematica :mrgreen:

non è matematica del cazzo, ma semmai del culo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

est_rane0
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda darietto » 16/06/2010, 16:59

Leia74 ha scritto:

Assurdo vero?

Si, anche perchè quello che fa è la manutenzione. Per assurdo è molto più pericoloso un aereo nuovo che ha saltato i normali check rispetto ad uno di trenta e passa anni fa ben tenuto.

est_rane0 ha scritto:recidivo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Assolutamente si, sfido il destino :mrgreen:
L'altra robaccia che hai scritto non te la quoto, statistica e statistica inferenziale hanno ammorbato i miei sogni quand'ero al terzo anno di università :twisted:

darietto
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda iceman85 » 16/06/2010, 17:36

darietto ha scritto:[...]

il buon vecchio Feliks sorride compiaciuto :mrgreen: 8-)
...Ma i veri viaggiatori partono per partire;
cuori leggeri, s’allontanano come palloni,
al loro destino mai cercano di sfuggire,
e, senza sapere perchè, sempre dicono: Andiamo!

(C. Baudelaire)
iceman85
Ho appena percorso 300 Km

Messaggioda darietto » 16/06/2010, 17:42

iceman85 ha scritto:

E seduto su una poltrona di pelle guarda compiaciuto dalla finestra accarezzando un gatto :mrgreen:

darietto
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda iceman85 » 16/06/2010, 18:05

darietto ha scritto:
iceman85 ha scritto:

E seduto su una poltrona di pelle guarda compiaciuto dalla finestra accarezzando un gatto :mrgreen:

che immagine da James Bond! :mrgreen:

(C. Baudelaire)
iceman85

Messaggioda darietto » 16/06/2010, 18:17

iceman85 ha scritto:che immagine da James Bond! :mrgreen:

E secondo te da dove ho preso l'immagine? :mrgreen:

darietto
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda iceman85 » 16/06/2010, 18:45

darietto ha scritto:
iceman85 ha scritto:che immagine da James Bond! :mrgreen:

E secondo te da dove ho preso l'immagine? :mrgreen:

lo vedrei meglio di spalle, in un vicolo mal illuminato, dopo aver passato le informazioni...magari con una pioggia leggera ed un cappotto lungo tenuto col colletto teso per non farsi riconoscere.

(C. Baudelaire)
iceman85

Precedente

Torna a EUROPA vol. 2