da geom.Calboni » 01/08/2012, 14:24
La cabinovia non parte da nessuna città o villaggio... da Nalchik si sale (parecchio) verso Baksan mi sembra ed il paese di Elbrus (situato molto più in basso rispetto il monte vero e proprio), tramite una strada grosso modo ben messa e comunque spettacolare che costeggia il fiume Elbrus con mucche e posti di blocchi di militari con i fucili spianati in mezzo la strada, e si arriva ad un bivio:
- A sinistra dopo 500 metri c'e passo Cheget, praticamente 2 - 3 hotel uno di fronte all'altro con delle baracche adibite a mercatini. Da lì parte anche una seggiovia ma poi una volta in cima, per raggiungere l'Elbrus o comunque la prima base ti tocca fare un giro a piedi di trekking. Noi comunque dormimmo nel sovietico hotel Cheget, tetro, vuoto e grigio da ricordarci il più famoso Overlook hotel di Shining.
- A destra, a circa 1 chilometro si trovano le 6 - 7 case e alberghi più il minuscolo ufficio postale / negozio di Terskol. La cabinovia "Elbrus" si trova a circa altri 2 km da Terskol.
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".
Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.
Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.
"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"