Da Rostov a Volgograd. Passando da Kijev... Missione "U"

In questa sezione del forum si può discutere, postare notizie e chiedere informazioni riguardo l'Europa centro-orientale.

Re: Da Rostov a Volgograd. Passando da Kijev... Missione "U"

Messaggioda geom.Calboni » 09/09/2009, 18:20

ci siamo.
la missione "U" sta per iniziare.
a dire il vero, avendo cambiato qualche carta 8-) , la missione è diventata una "L" all'incontrario... :)

io e Pingo la prenderemo un po larga passando dalla Polonia 8-) e solo tra 2 giorni ci incontreremo con Jena (in Turchia al momento) in un punto prestabilito dell'Europa orientale.
se l'appuntamento andrà a buon fine tra circa 3 giorni giungeremo al "campo base" individuato per la partenza ufficiale della missione (KIjev).

appena possiamo non mancheremo di aggiornarvi.

saluti a tutti...
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
geom.Calboni
Moderatore

Messaggioda cametauval » 09/09/2009, 19:04

Che meraviglia, come vorrei partecipare :!:
divertitevi anche per me :roll: no, non credo che ci sia bisogno di dirlo :lol:
ma viene anche pibi?
cametauval
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda andreas » 13/09/2009, 11:14

Ops ,mi dispiace ..ero sull'Isola ..Beh fantastico,comunque vada sarà un Trionfo..L'importante,come sempre, è affrontare la "L" con il sorriso e la positività.Aspetto qualche news in diretta.
p.s. nascondete il "cinquantino" e non tenetelo libero nella tasca..Constanta docet :?
andreas
Ho appena iniziato il mio viaggio

Messaggioda cametauval » 20/09/2009, 20:22

chissà come se la starà (s)passando il geom. :roll:
cametauval
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda geom.Calboni » 28/09/2009, 0:11

rientrati oggi dopo 17 giorni...pieni 8-) (nel senso contrario al "vuoto" del Canga ;) 8-) )
la "missione" è andata bene e ringrazio pubblicamente il "solito" Jena ed il Pingo nazionale ottimi compagni di viaggio.
purtroppo, il giro non è stato completato come da programma iniziale ma ho preteso che "sia messo a verbale" ;) 8-) il mio voto contrario.
il gruppo si è ammutinato 8-) a soli 60 km da Beslan... :?

a presto i dettagli della, nonostante tutto, clamorosa spedizione da Kijev a Volgograd, sfondando in Russia in battello e passando per il monte Elbrus...

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
geom.Calboni
Moderatore

Messaggioda cametauval » 28/09/2009, 9:44

rientrati oggi dopo 17 giorni...pieni (nel senso contrario al "vuoto" del Canga )

e cioè :?: nel forum ci sono anche dei polentoni :oops: ciè io :|
:? ...o sono cose che è meglio non raccontare per esteso :o ???
cametauval
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda geom.Calboni » 28/09/2009, 10:45

cametauval ha scritto:
rientrati oggi dopo 17 giorni...pieni (nel senso contrario al "vuoto" del Canga )

era un gioco di parole con il titolo dell'opera del Canga ;)
giorni pieni intesi come pieni di emozioni e cose fatte ma anche senza rilevanti conoscenze femminili 8-)

geom.Calboni
Moderatore

Messaggioda cametauval » 28/09/2009, 11:13

geom.Calboni ha scritto:
cametauval ha scritto:

era un gioco di parole con il titolo dell'opera del Canga ;)
giorni pieni intesi come pieni di emozioni e cose fatte ma anche senza rilevanti conoscenze femminili 8-)

:D credo solo alla prima parte della frase :lol:
cametauval
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda Jena Plissken » 28/09/2009, 16:46

in esclusiva primo video tratto dal recente viaggio 10/27 settembre da Kiev a Volgograd !!

http://www.youtube.com/watch?v=YgoQ--kHtQ0
L' ho vista e abbiamo bevuto assieme della vodka russa, e lei aveva ed ha degli occhi che sono capaci di convertire alla fede un boia coreano

"La pista può essere ufficiale, nota e scontata oppure inedita e nuova, può portare a luoghi previsti o al nulla, può perdersi nel deserto oppure no, viene scelta, intuita creata"

il mio nuovo blog : http://jenaplissken.tumblr.com/
Jena Plissken
Moderatore

Messaggioda cametauval » 28/09/2009, 17:11

Jena Plissken ha scritto:in esclusiva primo video tratto dal recente viaggio 10/27 settembre da Kiev a Volgograd !!

http://www.youtube.com/watch?v=YgoQ--kHtQ0

ammazza jena :shock: :D però devo farti proprio un appunto 8-) una delle tipe fotografate aveva :x :roll: :? la caviglia un po' grossa :lol: :lol: :lol: ;)
cametauval
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda geom.Calboni » 29/09/2009, 20:58

questi i posti toccati dal nostro tour:

Da Kiev a Volgograd attraverso Sudak , Feodosija, Kerch , Anapa , Sochi , Elbrus , Mineralnie Vody, Rostov na Donu , Azov, Taganrog , Volgograd.

a cui vanno aggiunte le due notti agli aeroporti di Borispol e Mockba (con annesso trasferimento da Domododevo a Sheremetevo) l'atterraggio a Simferopol e la tappa polacca "campo base" 8-) di Katowice in Polska.

da segnalare:

- lo sfondamento in Rossija tramite battello dall' Ukraijna.

- l'on the road tra bus e treni nel Caucaso russo.

- la stop a Nalchik a circa 60 km da Beslan dove il gruppo si ammutina contro il sottoscritto :D ed impedisce alla missione di sfondare in Ossezia, Cecenia e Daghestan... :cry: vero obiettivo della spedizione... (o almeno il mio 8-) )
si organizzerà una nuova missine presto magari... :wink:

- lo spettacolo incredibile dell' Elbrus.

- i controlli esasperati della milizia.

geom.Calboni
Moderatore

Messaggioda darietto » 29/09/2009, 21:06

geom.Calboni ha scritto:questi i posti toccati dal nostro tour:

Da Kiev a Volgograd attraverso Sudak , Feodosija, Kerch , Anapa , Sochi , Elbrus , Mineralnie Vody, Rostov na Donu , Azov, Taganrog , Volgograd.

:o :o :o Ma eri negli stessi posti dell'Fsb? ma tu guarda... Di certo a Volgograd eravate li negli stessi giorni (e se hai preso il volo con S7 per Mosca pure sullo stesso volo).
Piaciuto Mineralnie Vody? Non so perchè ma quella città mi attira moltissimo. Proprio come Magnitogorsk.

- lo sfondamento in Rossija tramite battello dall' Ukraijna.

Clamoroso 8-)

- la stop a Nalchik a circa 60 km da Beslan dove il gruppo si ammutina contro il sottoscritto :D ed impedisce alla missione di sfondare in Ossezia, Cecenia e Daghestan... :cry: vero obiettivo della spedizione... (o almeno il mio 8-) )
si organizzerà una nuova missine presto magari... :wink:

Se vai considerami nel gruppo. Posso, posso, posso?
- i controlli esasperati della milizia.
[/quote]
Io: Vero Ground good morning, Warrior **** over Pine island, inbound for landing on rwy 22L

Twr: Warrior **** please note that Vero Ground cound't care less of what you said, but I'm Vero tower and so I care about you
darietto
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda geom.Calboni » 29/09/2009, 21:12

non so bene a cosa ti riferisci ma spiegami meglio questa cosa dell' FSB e del volo dell' S7. poi ti dirò perchè... :roll:

Mineralnie Vody ci abbiamo passato giusto qualche ora. non è esaltante ma il nostro è solo un giudizio di passaggio.il bello sarebbe stato, ad averci tempo, testare le sue famose terme.

per la nuova missione nelle repubbliche independentiste... solo scegli la data... 8-)

la milizia... "ha bacato la fava" per dirla alla Canga... :)

geom.Calboni
Moderatore

Messaggioda radaulpa » 29/09/2009, 21:16

bentornati!

e naturalmente attendiamo un resoconto all'alterzza ;)
radaulpa
Sono a 1500 Km

Messaggioda darietto » 29/09/2009, 21:21

geom.Calboni ha scritto:non so bene a cosa ti riferisci ma spiegami meglio questa cosa dell' FSB e del volo dell' S7. poi ti dirò perchè... :roll:

Fsb è il soprannome che ho dato al mio contatto russo (niente a che vedere però con i servizi segreti russi). Era li a Volgogrdad i vostri stessi giorni ripartendo per Mosca il 26/09. Che vi è successo?

Mineralnie Vody ci abbiamo passato giusto qualche ora. non è esaltante ma il nostro è solo un giudizio di passaggio.il bello sarebbe stato, ad averci tempo, testare le sue famose terme.

Infatti, un po' di relax termale serve 8-)
per la nuova missione nelle repubbliche independentiste... solo scegli la data... 8-)

Capodanno a Gronzy? 8-)

la milizia... "ha bacato la fava" per dirla alla Canga... :)

Immaginavo. Non dirmi che ti hanno preso ancora per georgiano... :mrgreen:
Io: Vero Ground good morning, Warrior **** over Pine island, inbound for landing on rwy 22L

Twr: Warrior **** please note that Vero Ground cound't care less of what you said, but I'm Vero tower and so I care about you
darietto
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda geom.Calboni » 29/09/2009, 21:33

allora eravamo sullo stesso volo.a saperlo...

durante il volo, non so perchè, mi sono immaginato delle storie sui servizi segreti alimentate dal mio vicino di posto, addetto all'ambasciata della Malaysia a Mockba che rientrava nella stolica ;)
mi ha "abbordato" e fatto un sacco di domande.

la milizia ci ha fermati, anzi mi ha fermato 8-) un paio di volte ma il problema è che è dovunque.
oltre a strade,stazioni (da evitare) e giardini ogni tot km c'è un posto di blocco o addirittura una specie di casello stradale dove imbottigliano auto,bus e camion e fermano ad minchiam.
addirittura ad un posto di blocco sulla strada per l'Elbrus un agente imbracciava un fucile.
alla fine tutto questo controllo risulta esasperante.soprattutto quando sai che sei straniero e cercano il cavillo per fregarti... ;)

geom.Calboni
Moderatore

Messaggioda darietto » 29/09/2009, 21:43

geom.Calboni ha scritto:allora eravamo sullo stesso volo.a saperlo...

durante il volo, non so perchè, mi sono immaginato delle storie sui servizi segreti alimentate dal mio vicino di posto, addetto all'ambasciata della Malaysia a Mockba che rientrava nella stolica ;)
mi ha "abbordato" e fatto un sacco di domande.

La capitale è sempre la capitale ;) Storie? Non so che ti abbia detto ma secondo me molte sono vere...
Se l'avessi saputo che sarebbe andat li vi avrei messo in contatto. Sicuramente ti saresti esaltato con certe storie di inizio anni 90...

la milizia ci ha fermati, anzi mi ha fermato 8-) un paio di volte ma il problema è che è dovunque.

Quella è una zonaccia :mrgreen: 8-)

alla fine tutto questo controllo risulta esasperante.soprattutto quando sai che sei straniero e cercano il cavillo per fregarti... ;)

Immagina per andare a Grozny 8-)

darietto
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda geom.Calboni » 29/09/2009, 22:04

darietto ha scritto:

Immagina per andare a Grozny 8-)

ma lì vale il "prezzo del biglietto"... :D

geom.Calboni
Moderatore

Messaggioda MisterG » 30/09/2009, 18:40

secondo me nel caucaso caldo non entri facilmente a maggior ragione in Cecenia. Magari in Daghestan o Ossezia o Ingushezia...ma passare il capodanno a Grozny la vedo dura e poi ragazzi i botti fan paura da morire !
Bianca come la vodka trasparente sulla neve
www.russia-italia.com
www.soyombo.it
MisterG
Ho appena percorso 100 Km

Messaggioda cametauval » 30/09/2009, 18:43

MisterG ha scritto:secondo me nel caucaso caldo non entri facilmente a maggior ragione in Cecenia. Magari in Daghestan o Ossezia o Ingushezia...ma passare il capodanno a Grozny la vedo dura e poi ragazzi i botti fan paura da morire !

:shock: dei botti :roll: hai paura :?:
cametauval
Sono a quota 2000 Km

PrecedenteProssimo

Torna a EUROPA vol. 2