Repubblica di Kazantip - Mar Nero

In questa sezione del forum si può discutere, postare notizie e chiedere informazioni riguardo l'Europa centro-orientale.

Re: Repubblica di Kazantip - Mar Nero

Messaggioda eestlane » 30/03/2010, 18:57

Jackfolla ha scritto:Insomma è come andare in un paesino sperduto vicino a Murmansk. E li vi assicuro che si avrà tanto successo. Infatti il profilo della ragazza da lei descritta corrisponde perfettamente alla tipica ragazza di 25 anni moscovita ma non di una della Crimea o Murmansk.

tornato da 3 giorni da murmansk...sapete qual'e' stato uno degli argomenti piu interessanti discussi sabato sera con 3 giovani fanciulle???

kazantip! :D
eestlane
Delegato Territoriale

Messaggioda geom.Calboni » 30/03/2010, 19:10

Jackfolla ha scritto:Il visto in Ucraina non serve grazie alla politica proeuropea di Jushenko.

mi riferivo al "visto" per Kazantip ;)
per entrare a Kazantip, sia che stai un giorno, sia che ti fai l'intero mese, costa 100 euro...
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
geom.Calboni
Moderatore

Messaggioda eestlane » 30/03/2010, 19:12

geom.Calboni ha scritto:
Jackfolla ha scritto:Il visto in Ucraina non serve grazie alla politica proeuropea di Jushenko.

per entrare a Kazantip, sia che stai un giorno, sia che ti fai l'intero mese, costa 100 euro...

sai geometra, che credo ci siano anche ingressi giornalieri? :roll:
eestlane
Delegato Territoriale

Messaggioda geom.Calboni » 30/03/2010, 19:17

eestlane ha scritto:
geom.Calboni ha scritto:

allora... si va... ;) 8-) :mrgreen:

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
geom.Calboni
Moderatore

Messaggioda tomosalli » 30/03/2010, 20:54

Jackfolla ha scritto: il discorso sull'immaggine degli italiani lo concordo in generale ma non applicato a Kazantip. Ora spiego perchè. La Crimea rappresenta un posto ancora poco gettonato dai turisti europei(vedi in contrasto Kiev, Mosca ecc)quindi la novita' che gli europei rappresentano genera tanta curiosita' ed interesse. Insomma è come andare in un paesino sperduto vicino a Murmansk. E li vi assicuro che si avrà tanto successo. Infatti il profilo della ragazza da lei descritta corrisponde perfettamente alla tipica ragazza di 25 anni moscovita ma non di una della Crimea o Murmansk.

eccone un altro che se ne salta fuori con la solita leggenda che basti essere italiano perchè le ragazze caschino ai propri piedi.
La Crimea è uno dei luoghi più turistici dell'Ukraina, è pieno di stranieri, soprattutto d'estate, non è certo un paese di provincia isolato, a Simferopol arrivano voli da tutta Europa.
Next: Tallinn
Next: Almaty
Next: Moscow
tomosalli
Ho appena percorso 700 Km

Messaggioda est_rane0 » 30/03/2010, 22:10

tomosalli ha scritto:
Jackfolla ha scritto: il discorso sull'immaggine degli italiani lo concordo in generale ma non applicato a Kazantip. Ora spiego perchè. La Crimea rappresenta un posto ancora poco gettonato dai turisti europei(vedi in contrasto Kiev, Mosca ecc)quindi la novita' che gli europei rappresentano genera tanta curiosita' ed interesse. Insomma è come andare in un paesino sperduto vicino a Murmansk. E li vi assicuro che si avrà tanto successo. Infatti il profilo della ragazza da lei descritta corrisponde perfettamente alla tipica ragazza di 25 anni moscovita ma non di una della Crimea o Murmansk.

eccone un altro che se ne salta fuori con la solita leggenda che basti essere italiano perchè le ragazze caschino ai propri piedi.
La Crimea è uno dei luoghi più turistici dell'Ukraina, è pieno di stranieri, soprattutto d'estate, non è certo un paese di provincia isolato, a Simferopol arrivano voli da tutta Europa.

vabbeh ma tu sei brutto :mrgreen:
io comunque mi sono fatto la lampada prima di partire, ho indossato la t-shirt nera, mi sono messo i jeans neri e le scarpe nere perchè se sei moro alle ragazze gli vai molto più a sangue e tutte ti rimorchiano loro per strada :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

ormai hanno imparato anche in Ucraina a vendersi la storiella :mrgreen:
Regina dell'est mi porgi la spada ma io non tremo perchè t'amo mia dolce sirena

urbi et orbi:i miei racconti
est_rane0
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda tomosalli » 31/03/2010, 15:24

geom.Calboni ha scritto:per entrare a Kazantip, sia che stai un giorno, sia che ti fai l'intero mese, costa 100 euro...

sai geometra, che credo ci siano anche ingressi giornalieri? :roll:[/quote]
allora... si va... ;) 8-) :mrgreen:[/quote]

per caso parlando con un certo Dj Cico, ukraino trapiantato qua a Ekaterinburg, mi ha raccontato che lui sono 10 anni che lavora a "Z" poichè è di casa.
L'ingresso una tantum (puoi star dentro il territorio anche un mese, basta che non esci) costa 2.000 rubli (50 euri).
L'ingresso "bezlimitni" costa 20.000 rubli (500€) e puoi entrare ed uscire tutte le volte che vuoi.
All'interno i generi di conforto costano poco, per esempio una birra da mezzo litro costa 12 rubli (0,30€). Molti dormono (e fanno altre cose) direttamente in spiaggia all'interno del territorio.
La musica è per tutti i gusti, non solo estrema, ma ci sono delle piste con musica più commerciale e facile.
Questo è ciò che mi ha detto il Cico...
Next: Tallinn
Next: Almaty
Next: Moscow
tomosalli
Ho appena percorso 700 Km

Messaggioda est_rane0 » 31/03/2010, 17:15

tomosalli ha scritto:
est_rane0 ha scritto:
tomosalli ha scritto:

vabbeh ma tu sei brutto :mrgreen:
io comunque mi sono fatto la lampada prima di partire, ho indossato la t-shirt nera, mi sono messo i jeans neri e le scarpe nere perchè se sei moro alle ragazze gli vai molto più a sangue e tutte ti rimorchiano loro per strada :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

ormai hanno imparato anche in Ucraina a vendersi la storiella :mrgreen:

e' che ho viaggiato spesso nella repubblica dei kazzatip :mrgreen: sono esperto :mrgreen:

est_rane0
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda Jackfolla » 31/03/2010, 19:47

Allora, chiarisco un po' le cosa visto che sono originario di Simferopol.
L'anno scorso il visto per tutto il mese costava 130 euro, se volevi entrare una volta sola fino all'uscita costava 50 euro.
In Crimea ho incontrato una volta solo 4 italiani a Jalta( la citta' piu turistica per gli europei) ma a Evpatorija o Kazantip non li ho visti nemmeno una volta.
Una casa costa circa 60 dollari a persona. Per tutto resto contattatemi.
Jackfolla
Ho appena iniziato il mio viaggio

Messaggioda chaccaps » 01/04/2010, 15:40

Jackfolla ha scritto:Allora, chiarisco un po' le cosa visto che sono originario di Simferopol.
L'anno scorso il visto per tutto il mese costava 130 euro, se volevi entrare una volta sola fino all'uscita costava 50 euro.
In Crimea ho incontrato una volta solo 4 italiani a Jalta( la citta' piu turistica per gli europei) ma a Evpatorija o Kazantip non li ho visti nemmeno una volta.
Una casa costa circa 60 dollari a persona. Per tutto resto contattatemi.

quoto,anche vedendo alcuni documentari,l'intero visto costava sopra 100 euro,130 euro e non 500.

60 dollari al giorno per che tipo di alloggio?casa da solo? perchè in realtà è altino come prezzo.
chaccaps
Ho appena percorso 500 Km

Messaggioda chaccaps » 02/04/2010, 13:09

ho casualmente letto un post del nostro amico (ex oramai) estone su zingarate..chi è che lo banna a vita?! :x 8-)
chaccaps

Messaggioda eestlane » 02/04/2010, 15:05

chaccaps ha scritto:ho casualmente letto un post del nostro amico (ex oramai) estone su zingarate..chi è che lo banna a vita?! :x 8-)

brutta roba :oops:
eestlane
Delegato Territoriale

Messaggioda obe » 02/04/2010, 15:18

geom.Calboni ha scritto:
eestlane ha scritto:
geom.Calboni ha scritto:

allora... si va... ;) 8-) :mrgreen:

non ho programmi per quest'estate 8-)
obe
Delegato Territoriale

Messaggioda chaccaps » 02/04/2010, 15:34

bravo obe. io ci vado quasi sicuramente. due cose,anzi forse di più
1)il geometra, ieri sera non stava nella pelle, ed è entusiasta della missione però forse verrà solo a fare una capatina di un giorno o massimo 2.
2)io pensavo di stare in vacanza una quindicina di giorni al massimo,e quindi magari fare 1 settimana o 10 giorni lì e poi a zonzo in crimea
3)eestlane ha detto sicuramente che verrà perchè vuole conoscermi e fare baldoria :lol: 8-) niente scuse adesso!!!
4)conosco un ragazzo russo (ma che lavora da tanto in italia) che andrà sicuramente a kazantip. verso maggio mi farà sapere situazione prezzi, lui vuole prendere una casa da dividere con altri italiani.

kazantip oramai è abbastanza famosa, se ne parla da varie parti. scommetto che tra qualche anno diventerà come ibiza o mykonos..(anche se tutti che ci sono stati mi dicono che non c'è confronti,troppo superiore Z) ovviamente parlo a livello commerciale e di turismo,quindi sarebbe carino vederla ancora allo stato "wild" (come poteva essere forse ibiza 15 anni fa)
chaccaps

Messaggioda eestlane » 02/04/2010, 15:49

chaccaps ha scritto:3)eestlane ha detto sicuramente che verrà perchè vuole conoscermi e fare baldoria :lol: 8-) niente scuse adesso!!!

nego il sicuramente, ma a questo punto se ci dovesse essere una spedizione di questo genere, non posso che pensarci seriamente!!! :mrgreen:
eestlane
Delegato Territoriale

Messaggioda est_rane0 » 02/04/2010, 19:25

su youtube trovate i video delle stagioni a kazantip

est_rane0
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda geom.Calboni » 03/04/2010, 13:17

non ho pù la vostra giovane età 8-) ma devo seguire lo sviluppo di voi giovani... :geek: (come già sto facendo a Firenze con Chaccaps ed il "callaronaro" d'altronde 8-) )
quindi...nel caso potrei venire a farvi da chioccia - allenatore :D
vi sistemo sul campo e me ne torno :P

geom.Calboni
Moderatore

Messaggioda Andrewfiol » 27/04/2010, 15:50

Ciao ragazzi!!

finalmente ho trovato qualcuno che parla di questo festival, è un'anno che cerco di informarmi, ma le informazioni che ho riscontrato erano molto generali e imprecise...
ora, io sarei fortemente interessato a "visitare" questa repubblica di kazantip!

Vorrei capire, innanzi tutto se qualcuno di voi ci và sicuramente e se dovesse essere com'è organizzato!
Non ho capito se a questo festival si paga un biglietto d'entrata, (ma da quello che ho letto mi sembra si paghi solo un visto d'entrata di 100 euro) mi confermate?
si può dormire all'interno del festival?con la tenda magari?
Io arrivo da 3 anni di sziget festival, qualcuno magari sà se come "gestione più o meno è similare"??

Un grazie anticipato a chi colmerà queste mie questions!!!

Yò Yò
Andrewfiol
Ho appena iniziato il mio viaggio

Messaggioda geom.Calboni » 27/04/2010, 18:54

Andrewfiol, attendi il rientro da New York di Chaccaps tra qualche giorno e sicuramente troverai un compagno di viaggio ;)
io, purtroppo, credo che dovrò saltare per motivi di tempo.

una considerazione però: tutti i russi o gli ucraini che sto interrogando a riguardo, conoscono Kazantip...
inoltre avevo trovato pure una ottima compagnia con cui nel caso andare... :)

geom.Calboni
Moderatore

Messaggioda eestlane » 27/04/2010, 19:20

geom.Calboni ha scritto:
una considerazione però: tutti i russi o gli ucraini che sto interrogando a riguardo, conoscono Kazantip...

eh si da murmansk ad ulan ude ho sempre incontrato gente che conosce kazantip! :D

cmq anche io mi sa che per quest'anno salta...ma non si sa mai!!! :D
eestlane
Delegato Territoriale

PrecedenteProssimo

Torna a EUROPA vol. 2