Krakow -> Lviv... Consigli?

In questa sezione del forum si può discutere, postare notizie e chiedere informazioni riguardo l'Europa centro-orientale.

Re: Krakow -> Lviv... Consigli?

Messaggioda Mazzi » 11/04/2012, 10:57

"Sai cos'è bello,qui? Guarda: noi camminiamo,lasciamo tutte quelle orme sulla sabbia,e loro restano lì,precise,ordinate.Ma domani,ti alzerai,guarderai questa grande spiaggia e non ci sarà più nulla.Il mare cancella,di notte.La marea nasconde.È come se non fosse mai passato nessuno.È come se noi non fossimo mai esistiti.Se c'è un luogo,al mondo,in cui puoi non pensare a nulla,è qui.Non è più terra,non è ancora mare.Non è vita falsa,non è vita vera.È tempo.Tempo che passa.E basta..."
Mazzi
Ho appena percorso 100 Km

Messaggioda flyingsoul » 11/04/2012, 11:39

Mazzi ha scritto:Ciao Ragazzi,
ho trovato questo appartamento su booking ad un ottimo prezzo, cosa ne pensate? E' abbastanza centrale?

http://www.booking.com/hotel/ua/lc-apartments.it.html?sid=3a36ff315450f8d8056e88b34ed725d5;dcid=1;checkin=2012-04-12;checkout=2012-04-13;srfid=c3108b70c1259cb6e6712a0bee9b163aX1

10 min a piedi dalla piazza centrale. Ma sono 26€ a notte? o a persona?
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda geom.Calboni » 11/04/2012, 11:50

Ai tempi andai in un ostellaccio...
Non avevamo una mappa ne nessuna cognizione di dove ci trovavamo...
Che tempi...

Jena comunque andò in un appartamento qualche mese fa e di sicuro potrà esserti più utile. Credo comunque che come posizione possa andare bene anche perchè andrai non in inverno pieno.
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
geom.Calboni
Moderatore

Messaggioda Mazzi » 11/04/2012, 11:52

flyingsoul ha scritto:
Mazzi ha scritto:Ciao Ragazzi,
ho trovato questo appartamento su booking ad un ottimo prezzo, cosa ne pensate? E' abbastanza centrale?

http://www.booking.com/hotel/ua/lc-apartments.it.html?sid=3a36ff315450f8d8056e88b34ed725d5;dcid=1;checkin=2012-04-12;checkout=2012-04-13;srfid=c3108b70c1259cb6e6712a0bee9b163aX1

10 min a piedi dalla piazza centrale. Ma sono 26€ a notte? o a persona?

L'appartamento per due persone viene 35€ a notte, quindi 17,5 a testa. Mi sembra più che onesto. Tra quelli subito fuori dal centro è quello più economico ma non mi sembra eccessivamente lontano.
La zone con locali e discoteche si trova proprio nel centro storico? La mia scelta si basa anche su questo, di fare un po' di strada in più durante il giorno non è un problema ma di camminare la notte non mi fa tanta voglia....
"Sai cos'è bello,qui? Guarda: noi camminiamo,lasciamo tutte quelle orme sulla sabbia,e loro restano lì,precise,ordinate.Ma domani,ti alzerai,guarderai questa grande spiaggia e non ci sarà più nulla.Il mare cancella,di notte.La marea nasconde.È come se non fosse mai passato nessuno.È come se noi non fossimo mai esistiti.Se c'è un luogo,al mondo,in cui puoi non pensare a nulla,è qui.Non è più terra,non è ancora mare.Non è vita falsa,non è vita vera.È tempo.Tempo che passa.E basta..."
Mazzi

Messaggioda cesk » 11/04/2012, 12:38

Sei a circa 150 m da Schevchenka avenue che con la sua strana conformazione sembra quasi una piazza ed è a tutti gli effetti centro storico anche se la piazza principale, il teatro dell'opera sono in zona Svobody avenue. La posizione in realtà non è male. Sei dal lato cittadino del Metro club ma da quello opposto al Fashion (che comunque disterà 1 km). Molti pub e ristoranti sono già presenti lungo i lati di Schevchenka street.
cesk
Ho appena percorso 300 Km

Messaggioda flyingsoul » 11/04/2012, 12:41

E sei anche molto vicino al picasso ;)
35€ a notte sono nella media
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda mampro » 12/04/2012, 17:43

Sarò anch'io a Lviv ad aprile, il prossimo weekend (non questo). Volo diretto per e da Lviv, e farò anche una tappa a Ivano Frankivsk. Qui si trovano sempre le migliori info! :) mica avete qualche dritta anche x Ivano?
Ecco il problema di chi beve, pensai versandomi da bere. Se succede qualcosa di brutto, si beve per dimenticare; Se succede qualcosa di bello, si beve per festeggiare; e se non succede niente, si beve per far succedere qualcosa. CB
mampro
Ho appena iniziato il mio viaggio

Messaggioda flyingsoul » 13/04/2012, 9:01

mampro ha scritto:Sarò anch'io a Lviv ad aprile, il prossimo weekend (non questo). Volo diretto per e da Lviv, e farò anche una tappa a Ivano Frankivsk. Qui si trovano sempre le migliori info! :) mica avete qualche dritta anche x Ivano?

Nulla di pratico, ma è in lista anche per me ;)
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda Mazzi » 13/04/2012, 9:08

Ivano Frankivsk? E' la prima volta che la sento... da dove nasce il tuo interesse per questa città?
Mazzi

Messaggioda mampro » 13/04/2012, 9:57

Ma...più che altro ci si va, perchè mi sembrava troppo stare 4-5 giorni a Lviv, allora si pensava di noleggiare un auto e vedere qualche centro degno di nota nelle vicinanze, e la scelta è caduta lì. Chernivsti, che mi pareva il più interessante era un pò troppo fuori mano. Qualcuno ha visto Rivne? che potrebbe esser un'alternativa date le distanze.

Tra l'altro con l'auto andando a Rivne sono abbastanza di strada il monastero di Pochayiv e la Fortezza di Kremenets.

Cmq Ivano F. mi è parso di capire sia una località montana (carpazi) con attrazioni sciistiche in zona. E' cmq un discreto centro, >200k persone, ho visto che c'ha un aeroporto internazionale, e inoltre l'Eldorado club... che puntiamo per la domenica sera :D
Ecco il problema di chi beve, pensai versandomi da bere. Se succede qualcosa di brutto, si beve per dimenticare; Se succede qualcosa di bello, si beve per festeggiare; e se non succede niente, si beve per far succedere qualcosa. CB
mampro

Messaggioda geom.Calboni » 13/04/2012, 11:36

mampro ha scritto: Chernivsti, Rivne?

Tra l'altro con l'auto andando a Rivne sono abbastanza di strada il monastero di Pochayiv e la Fortezza di Kremenets.

Ivano F.

Un itinerario studiato da tempo col buon Jena ma sempre rimandato. Lo approvo :)
Tra l'altro si può utilizzare come via d'ingresso / di fuga il low cost da Cluj tramite la frontiera rumena di Sighetu Marmatieu ;)
viewtopic.php?f=10&t=1865&p=34249&hilit=cluj#p34249

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
geom.Calboni
Moderatore

Messaggioda mampro » 13/04/2012, 11:55

Eh bella Geometra, sono stato a lungo incerto sul da farsi... avevo anche comprato la lonely Romania! (che tornerà buona in seguito mi auguro) per visitare Transilvania e Cluj.. Ci sono sempre troppo pochi giorni e voli in giorni spaiati. :evil: sicchè si è optato per qualche giorno in più non troppo distante da Lviv per riprendere in loco l'aereo di ritorno. (4,5 giorni fermi a Lviv mi parevano eccessivi)
mampro

Messaggioda cesk » 13/04/2012, 12:19

mampro ha scritto:Ma...più che altro ci si va, perchè mi sembrava troppo stare 4-5 giorni a Lviv, allora si pensava di noleggiare un auto e vedere qualche centro degno di nota nelle vicinanze, e la scelta è caduta lì. Chernivsti, che mi pareva il più interessante era un pò troppo fuori mano. Qualcuno ha visto Rivne? che potrebbe esser un'alternativa date le distanze.

Cmq Ivano F. mi è parso di capire sia una località montana (carpazi) con attrazioni sciistiche in zona. E' cmq un discreto centro, >200k persone, ho visto che c'ha un aeroporto internazionale, e inoltre l'Eldorado club... che puntiamo per la domenica sera :D

A suo tempo, seguendo le mappe della ritirata degli alpini dalla Russia, percorsi in auto tutta l'Ucraina da est a ovest (dovrebbe anche esserci un topic a proposito.. magari chiedo al geom di scovarlo). Passai anche per Rivne. Città carina ma niente di eccezionale. In comune con Leopoli e Ivano Frankivsz ha l'appartenenza storico culturale col mondo polacco lituano.
Noi trascorremmo in città soltanto poche ore per spezzare la tratta Zhytomyr-Lviv e mangiare un boccone tranquillo.
cesk
Ho appena percorso 300 Km

Messaggioda geom.Calboni » 13/04/2012, 12:52

cesk ha scritto:
mampro ha scritto:A suo tempo, seguendo le mappe della ritirata degli alpini dalla Russia, percorsi in auto tutta l'Ucraina da est a ovest (dovrebbe anche esserci un topic a proposito.. magari chiedo al geom di scovarlo).

Questo? 8-)
viewtopic.php?f=10&t=1112&p=20498&hilit=alpini#p20498

geom.Calboni
Moderatore

Messaggioda Maxdivi » 13/04/2012, 13:43

geom.Calboni ha scritto:
mampro ha scritto: Chernivsti, Rivne?

Ivano F.

Un itinerario studiato da tempo col buon Jena ma sempre rimandato. Lo approvo :)
Tra l'altro si può utilizzare come via d'ingresso / di fuga il low cost da Cluj tramite la frontiera rumena di Sighetu Marmatieu ;)
viewtopic.php?f=10&t=1865&p=34249&hilit=cluj#p34249

Ti contesto quel Cluj "via di fuga".... :mrgreen:
via di fuga da chi? :lol: :lol: :lol: :lol:
dai su.... via d'uscita :mrgreen:
Seviyorsun sen bebegim, canimsin benim
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda mampro » 24/04/2012, 16:59

Tornati! ahìme.
Grosso della vacanza a Lviv e poi breve itinerario da Lviv- Pochaiv - Kremenets - Ivano Frankivsk - Lviv.
Mi sento proprio di consigliare appieno!
mampro

Messaggioda Mazzi » 26/04/2012, 12:40

Il fine settimana a Lviv è stato esaltante. La città è piacevole da visitare, noi in due giorni siamo riusciti a vedere tutte le cose più interessanti. In questo periodo c'è grande fermento per la preparazione degli europei, ci sono riferimenti ovunque ad Euro 2012 ed i negozi sono già strapieni di gadget e souvenir. Credo che la città sarà messa a dura prova da questo evento.
Mazzi

Messaggioda obe » 01/05/2012, 15:54

solo io non ci sono ancora stato!!
obe
Delegato Territoriale

Messaggioda flyingsoul » 01/05/2012, 23:33

-21 giorni 8-)
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda Mazzi » 12/06/2012, 23:51

Ciao, qua trovate qualche scatto che ho fatto durante il mio week-end a Lviv lo scorso aprile... buona visione! 8-)

https://www.facebook.com/media/set/?set=a.3754949762384.160824.1535657874&type=3&l=a0b3789a84
Mazzi

PrecedenteProssimo

Torna a EUROPA vol. 2