Mosca a Luglio o Agosto???

In questa sezione del forum si può discutere, postare notizie e chiedere informazioni riguardo l'Europa centro-orientale.

Re: Mosca a Luglio o Agosto???

Messaggioda Maxdivi » 24/05/2012, 20:35

cametauval ha scritto:
Maxdivi ha scritto:
cametauval ha scritto:
flyingsoul ha scritto:
Maxdivi ha scritto:20 minuti, dai non esagerare.... :mrgreen:

Giuro! magari non un ora e mezza ma comunque più di un ora di sicuro! Andava a passo d'uomo, l'ho scritto anche nel mio racconto ;)

continuano i suggerimenti imperdibili :?

Came, e' un anno e mezzo che ti dico di andare a Dvinsk per evitare problemi...e non mi dai retta. :mrgreen:
...c'e' andato persino il geometra con jena.. 8-)

... forse non cerco quello che cercava Jena... con tutto il rispetto per Jena che è un gran bravo ragazzo!

ok..pero' devi decidere dove andare prima o poi.. :)
Seviyorsun sen bebegim, canimsin benim
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda cametauval » 25/05/2012, 16:02

Luka Schenko ha scritto:
cametauval ha scritto:continuano i suggerimenti imperdibili :?

è vero,basta con questi suggerimenti inutili qui stanno persone che voliono viaggiare e servono info importanti.
allora penso io a consigliarti:a mosca c'è vedere la piazza rossa,il cremlino,i magazzini gum,la tomba di lenin,il fiume mosca.per dormire vai in albergo anche se credo che l'aria condizionata sia arrivata anche lì.a mosca fa freddo è russia e poi ci sono le stagioni delle pioggie e poi forse le zanzare.a mosca ci arrivi in aereo.serve il visto.la nightlife non ti interessa allora ti consiglio di andare al ristorante.
vuoi sapere altro?se vuoi vado io al posto tuo e poi ti resoconto così non ti scomodi troppo visto che poi non parti mai.oppure ti eviti di farti convincere dagli sconosciuti a comprare un biglietto e partire per qualche destinazione.
l'altra sera allo scalo mi sono fermato davanti un gelataro e imploravo la gente di convincermi a farmi entrare per comprare un gelato visto che c'erano 20gradi quindi ne caldo ne freddo.

Grazie per le infos, guarda i magazzini gum mi mancavano nell'elenco delle cose da vedere a Mosca, ma se mi dici che mmeritano... di quello che ti è successo davanti al gelataro non ho capito molto, però :|
cametauval
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda cametauval » 25/05/2012, 16:04

darietto ha scritto:
Lebowski ha scritto:Non prendertela cametauval, ma mi mi sembra ovvio che in quelle zone ci devi andare d'estate perché, a meno che tu non sia un amante del gelo (nb: gelo, non freddo) ci devi andare da maggio a fine settembre. Lì non si hanno le mezze stagioni o, se ci sono, durano qualche settimana. Per 8 mesi l'anno se vai in Russia ti geli le chiappe, d'estate no.
E, sempre a meno che tu non voglia fare come Fantozzi a Cortina o Totò a Milano, ci devi andare come se fosse estate in una città di pianura. Non è che in Veneto ci siano 5 gradi di massima a luglio, no? Quindi non è che passi dal caldo al fresco, non ti cambia nulla.

Verissimo, quoto al 100%. Qui fino a metà aprile c'era ancora la neve, la settimana di Pasqua è scomparsa ed ha iniziato ad essere "tiepido". Ora stiamo sui 25/28 gradi di massima con, ogni tanto, qualche giorno di pioggia e freddo (12/13 di massima e 7/8 di minima) ma in generale sembra di stare in estate. E sarà così fino a metà agosto al massimo. Poi inizierà a piovere a dirotto per un mese fino a metà ottobre si starà sullo zero e poi da inizio/metà novembre inizia il vero inverno con il picco di 3/5 settimane di gelo (-25/-30) tra gennaio e febbraio

che caspita :o 25/28 gradi e vi lamentate del caldo :shock:
cametauval
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda darietto » 25/05/2012, 17:38

cametauval ha scritto:che caspita :o 25/28 gradi e vi lamentate del caldo :shock:

Oggi fa frescino, si sta sui 18... quello che è odioso di Mosca è l'umidità, non tanto il caldo in quanto caldo. Lugio/Agosto di norma è sui 30/32 di giorno, più fresco la sera
Io: Vero Ground good morning, Warrior **** over Pine island, inbound for landing on rwy 22L

Twr: Warrior **** please note that Vero Ground cound't care less of what you said, but I'm Vero tower and so I care about you
darietto
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda Maxdivi » 25/05/2012, 20:25

cametauval ha scritto:
darietto ha scritto:
Lebowski ha scritto:Non prendertela cametauval, ma mi mi sembra ovvio che in quelle zone ci devi andare d'estate perché, a meno che tu non sia un amante del gelo (nb: gelo, non freddo) ci devi andare da maggio a fine settembre. Lì non si hanno le mezze stagioni o, se ci sono, durano qualche settimana. Per 8 mesi l'anno se vai in Russia ti geli le chiappe, d'estate no.
E, sempre a meno che tu non voglia fare come Fantozzi a Cortina o Totò a Milano, ci devi andare come se fosse estate in una città di pianura. Non è che in Veneto ci siano 5 gradi di massima a luglio, no? Quindi non è che passi dal caldo al fresco, non ti cambia nulla.

Verissimo, quoto al 100%. Qui fino a metà aprile c'era ancora la neve, la settimana di Pasqua è scomparsa ed ha iniziato ad essere "tiepido". Ora stiamo sui 25/28 gradi di massima con, ogni tanto, qualche giorno di pioggia e freddo (12/13 di massima e 7/8 di minima) ma in generale sembra di stare in estate. E sarà così fino a metà agosto al massimo. Poi inizierà a piovere a dirotto per un mese fino a metà ottobre si starà sullo zero e poi da inizio/metà novembre inizia il vero inverno con il picco di 3/5 settimane di gelo (-25/-30) tra gennaio e febbraio

che caspita :o 25/28 gradi e vi lamentate del caldo :shock:

due anni fa 2010 fece il fuoco nel vero senso della parola a luglio/agosto 40 gradi...io l'ho subito di riflesso sul mar nero bulgaro...da crepare.....
Seviyorsun sen bebegim, canimsin benim
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda flyingsoul » 26/05/2012, 9:37

darietto ha scritto:
cametauval ha scritto:che caspita :o 25/28 gradi e vi lamentate del caldo :shock:

Oggi fa frescino, si sta sui 18... quello che è odioso di Mosca è l'umidità, non tanto il caldo in quanto caldo. Lugio/Agosto di norma è sui 30/32 di giorno, più fresco la sera

peccato che iul sole tramonti alle 23 e sorga alle 3 e mezza :D
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda flyingsoul » 26/05/2012, 9:39

Maxdivi ha scritto:che caspita :o 25/28 gradi e vi lamentate del caldo :shock:

due anni fa 2010 fece il fuoco nel vero senso della parola a luglio/agosto 40 gradi...io l'ho subito di riflesso sul mar nero bulgaro...da crepare.....[/quote]

io l'ho scampato per poco, son stato lì 2 settimane prima che il vero inferno cominciasse, poi mi son sorbito la cronaca in diretta giornaliera da una expat che ho poi ospitato a casa
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda darietto » 26/05/2012, 9:55

flyingsoul ha scritto:io l'ho scampato per poco, son stato lì 2 settimane prima che il vero inferno cominciasse, poi mi son sorbito la cronaca in diretta giornaliera da una expat che ho poi ospitato a casa

Io invece l'ho beccato tutto... ero qui per lavoro e ci son rimasto per ben tre settimane... tra l'altro da un cliente che aveva un dress code obbligatorio allucinantemente allucinante. Sempre e solo con completo, il "friday casual" (che esiste davvero, non solo nei film comunque) consisteva nel non mettere la cravatta. Un caldo boia che non potete nemmeno immaginare

flyingsoul ha scritto:peccato che iul sole tramonti alle 23 e sorga alle 3 e mezza :D

Hey, io mica vivo in quel villaggetto sperduto su nel nord chiamato San Pietroburgo ;). Diciamo che fa buio dopo le 10 ed alle 5, 5.30 massimo c'è già il sole splendente
Io: Vero Ground good morning, Warrior **** over Pine island, inbound for landing on rwy 22L

Twr: Warrior **** please note that Vero Ground cound't care less of what you said, but I'm Vero tower and so I care about you
darietto
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda flyingsoul » 26/05/2012, 9:58

darietto ha scritto:Hey, io mica vivo in quel villaggetto sperduto su nel nord chiamato San Pietroburgo ;). Diciamo che fa buio dopo le 10 ed alle 5, 5.30 massimo c'è già il sole splendente

veramente a piter con le notti bianche non ho mai visto il buio ;)
E poi mi svegliavo alle 2 e 30 con il sole in faccia, un esperienza traumatica! :lol:
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda darietto » 26/05/2012, 10:04

flyingsoul ha scritto:veramente a piter con le notti bianche non ho mai visto il buio ;)

Ma manca ancora un mese alle notti bianche ;)

E poi mi svegliavo alle 2 e 30 con il sole in faccia, un esperienza traumatica! :lol:

Pensa che io invece adoro svegliarmi con la luce (anche in Italia non tiravo mai giù le tapparelle se non in inverno per una questione risparmio energetico)

darietto
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda flyingsoul » 26/05/2012, 10:11

darietto ha scritto:
flyingsoul ha scritto:veramente a piter con le notti bianche non ho mai visto il buio ;)

Ma manca ancora un mese alle notti bianche ;)

si, ma nel topic non si parla di luglio/agosto?

Pensa che io invece adoro svegliarmi con la luce (anche in Italia non tiravo mai giù le tapparelle se non in inverno per una questione risparmio energetico)

Evidentemente abbiamo un bioritmo diverso, anche ora che son qui a lviv e non devo svegliarmi presto, non riesco a dormire oltre le 10 del mattino...e le mie tapparelle sono abbassate.
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda Jena Plissken » 26/05/2012, 13:29

cametauval ha scritto:
Maxdivi ha scritto:
cametauval ha scritto:
flyingsoul ha scritto:

Giuro! magari non un ora e mezza ma comunque più di un ora di sicuro! Andava a passo d'uomo, l'ho scritto anche nel mio racconto ;)

Came, e' un anno e mezzo che ti dico di andare a Dvinsk per evitare problemi...e non mi dai retta. :mrgreen:

... forse non cerco quello che cercava Jena... con tutto il rispetto per Jena che è un gran bravo ragazzo!

e cosa avrei dovuto cercare?. Io non cerco trovo :mrgreen:
L' ho vista e abbiamo bevuto assieme della vodka russa, e lei aveva ed ha degli occhi che sono capaci di convertire alla fede un boia coreano

"La pista può essere ufficiale, nota e scontata oppure inedita e nuova, può portare a luoghi previsti o al nulla, può perdersi nel deserto oppure no, viene scelta, intuita creata"

il mio nuovo blog : http://jenaplissken.tumblr.com/
Jena Plissken
Moderatore

Messaggioda cametauval » 26/05/2012, 13:38

Jena Plissken ha scritto:
cametauval ha scritto:
Maxdivi ha scritto:
cametauval ha scritto:
flyingsoul ha scritto:

e cosa avrei dovuto cercare?. Io non cerco trovo :mrgreen:

ecco bravo Jena, questo mi piace! Io invece cerco una città insolita, emozioni insolite, architetture insolite, come ho già detto il mio dream è sempre stato quello di partire "alla ventura" ma il mio budget non lo consente proprio... così devo organizzare tutto, e non è semplice.

Intanto chi di voi troverei a Mosca?
Dario, che deve lavorare ma se se sono con l'aqua alla gola posso disturbarlo, poi... Latvia??? se ci sei batti un colpo.
Periodo: io posso da fine Luglio a metà Agosto

che dite????
cametauval
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda darietto » 26/05/2012, 16:26

cametauval ha scritto:ecco bravo Jena, questo mi piace! Io invece cerco una città insolita, emozioni insolite, architetture insolite, come ho già detto il mio dream è sempre stato quello di partire "alla ventura" ma il mio budget non lo consente proprio... così devo organizzare tutto, e non è semplice.

Intanto chi di voi troverei a Mosca?
Dario, che deve lavorare ma se se sono con l'aqua alla gola posso disturbarlo, poi... Latvia??? se ci sei batti un colpo.
Periodo: io posso da fine Luglio a metà Agosto

che dite????

Ecco, allora queste cose non le trovi a Mosca, specialmente in agosto (ma nemmeno nel resto dell'anno a dire il vero, la Mosca attuale - diversissima da anche solo quella di 3/4 anni fa - è ormai una grande città europea).
Io in quel periodo purtroppo non ci sono. A fine luglio sono 10 giorni in business trip alle Sakhalin poi dal 3 agosto sono in vacanza

darietto
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda cametauval » 27/05/2012, 8:50

caspita :( e me lo avevi anche detto... ma poi ci torni a Mosca o cambi?
cametauval
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda flyingsoul » 27/05/2012, 8:58

darietto ha scritto:Ecco, allora queste cose non le trovi a Mosca, specialmente in agosto (ma nemmeno nel resto dell'anno a dire il vero, la Mosca attuale - diversissima da anche solo quella di 3/4 anni fa - è ormai una grande città europea).

Tranne che per una cosa :lol:
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda latvia » 27/05/2012, 9:06

oddio una grande città europea al centro.....se ti sposti un pò,diventa pian piano russa,e poi sovietica,anzi post-sovietica ;)
certo,a tratti mi pare Napoli....macchine che passano col rosso,parcheggiano sul marciapiede o in seconda fila,pulizia very optional anche in alcune zone del centro :lol: :lol:
anzi sotto alcuni aspetti anche più anarchica direi (sotto altri no) però qui la presenza dello stato,almeno a livello di facciata (polizia e ufficiali giudiziari di vario tipo) è sicuramente forte

dico a livello di facciata perchè poi mi dicono che si se si va a fondo,è tutto corrotto marcio,e i "diritti" li ha solo chi ha i soldi e il potere,gli altri,ben poco. anche su cose elementari

p.s. io parto il 31 luglio......quindi cametauval,mi trovi qui fino a luglio,in agosto non ci sarò ;)
latvia
Ho appena percorso 300 Km

Messaggioda cametauval » 27/05/2012, 14:46

latvia ha scritto:p.s. io parto il 31 luglio......quindi cametauval,mi trovi qui fino a luglio,in agosto non ci sarò ;)

caspita e neppure tu torni? dovrei trovare un volo a prezzo decente, magari riesco...
cametauval
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda cametauval » 27/05/2012, 14:55

dal 26 al 30 mi viene 550 con Alitalia :cry: ma non c'era Aeroflot ??
cametauval
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda latvia » 27/05/2012, 20:10

cametauval ha scritto:
latvia ha scritto:p.s. io parto il 31 luglio......quindi cametauval,mi trovi qui fino a luglio,in agosto non ci sarò ;)

caspita e neppure tu torni? dovrei trovare un volo a prezzo decente, magari riesco...

dovrei tornare,ma non prima di metà settembre.....
latvia
Ho appena percorso 300 Km

PrecedenteProssimo

Torna a EUROPA vol. 2