Jacko23 ha scritto:Ciao MAX!
Si effettivamente sarebbe bello fare un bel raduno una volta. si potrebbe anche andare in macchina dall'italia (se siamo almeno in 4 per vettura non salta fuori uno spesone..).
Sì le insegne e i cartelli sono in alfabeto latino ma i nomi delle vie se non sbaglio mi sembra che siano ancora tutti in cirillico.
Tu Max andrai presto?
guarda sono stato l'ultima volta lo scorso agosto..per ora non ho niente in progetto di ritornare a breve, ma non so potrei pure cambiare idea
, in fondo andare la' mi fa sempre piacere comunque! maggio e' il top secondo me.
Sinceramente mi fai venire il dubbio sulle insegne delle vie, ma credo proprio che in latino ve ne siano almeno al centro le nuove che stanno mettendo.
Comunque per spaccacranio, il latino e' molto piu' diffuso della russia stessa, poiche' uffucialmente il serbo moderno si puo' scrivere in entrambi gli alfabeti..quindi col cirillico avrai pochi problemi..nel caso chiedi auito ai passanti...e poi hai molti punti d'orientamento, i fiumi, la fortezza, la cattedrale, San Sava, i ponti ecc. ecc.
Impara i punti di riferiemnto e non ti perderai mai!