geom.Calboni ha scritto:Flying tutto bene?
Un grosso incendio ha distrutto un centro commerciale a Kazan:
http://www.repubblica.it/esteri/2015/03 ... 109332701/
flyingsoul ha scritto:geom.Calboni ha scritto:Flying tutto bene?
Un grosso incendio ha distrutto un centro commerciale a Kazan:
http://www.repubblica.it/esteri/2015/03 ... 109332701/
Per fortuna non ero lì, per sfortuna o semplice stupidità mia, non va tutto bene. Ora sono in ospedale con 2 vertebre fratturate. Vi racconterò I dettagli appena posso.
alcuni feriti li hanno portati nella mia stanza. È stata un emergenza cittadina.
flyingsoul ha scritto:Ad oggi ho appreso che devo restare in questo opsedale almeno un atra settimana a prescindere, peché fino ad allora resto in osservazione.
Inutile dirvi che il peso maggiore d tutta questa situazione è quello psicologico.
Maxdivi ha scritto:Rimettiti..
Ma non ho capito come e' successo, l'incendio al centro?
Maxdivi ha scritto:Rimettiti..
Ma non ho capito come e' successo, l'incendio al centro?
Lebowski ha scritto: (ti han detto di fare anche fisioterapia?)
geom.Calboni ha scritto:Dispiace anche dover abbandonare il progetto per cui ti eri tanto sbattuto e finalmente realizzato...
solosiberia.it ha scritto:eccomi.
prima cosa ti faccio i miei migliori auguri di guarigione. comunque ci vorrà tempo.
sono infermiere anche se non in ortopedia, ma i vecchi del mio reparto le hanno tutte, compresa mia nonna che ha 3 vertebre spappolate per cedimenti da età+ osteoporosi ecc.ecc. quindi qualcosa lo posso almeno accennare.
che devi stare fermo a letto mi pare una buona cosa. prima regola è la precauzione. anche noi facciamo cosi in casi che coinvolgono la schiena.
poi ti servirà un corsetto. il camp c5 magari. comunque queste sono sigle e considerazioni che vanno fatte in italia.
l'assicurazione medica che hai che dice? l'ideale, secondo me, sarebbe rientrare con un volo pagato dall'assicurazione. se puoi stare solo sdraiato puoi comprare tre biglietti in fila in aereo. tirano via i sedili e ti mettono li in barella.
più di una volta ho visto pazienti trasferiti cosi da khabarovsk a mosca.
considerazione cinica ma concreta: sulla lingua e incomprensioni linguistiche non ci sono scappatoie purtroppo. c'è poco da fare. io stesso sul lavoro in reparto quando c'è uno che nn parla italiano (succede relativamente spesso) nn mi sbatto più di tanto, già lavoriamo sotto numero di bestia, nn ho tempo di fare cose essenziali, ci manca solo che mi metto a trovare il tempo per tradurre a uno ciò che faccio. in russia nn vedo perchè debba essere diversamente nella sanità (dico come tempistiche imposte al personale). una volta però di notte che avevo tempo ho preso la cartella e l'ho tradotta tutta a una tipa ucraina che nn aveva capito nemmeno perchè era ricoverata e dopo che le ho spiegato tutto era molto confortata, si capiva che era spaventata.
se nn hai motivi fortissimi per restare, io mi sbatterei solo per trovare il modo di rientrare e sistemare le cose qui.
se hai bisogno di una mano a distanza mandami un messaggio privato. posso provare a chiedere a qualche dottore del mio reparto, giusto un parere sul da farsi, non sono neurochirurghi.
Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti