Mosca transito per Cuba

In questa sezione del forum si può discutere, postare notizie e chiedere informazioni riguardo l'Europa centro-orientale.

Mosca transito per Cuba

Messaggioda Zamba » 31/12/2010, 14:00

vi sono buoni prezzi 600 euro con Aereoflot per Habana.Domando,serve il visto oppure essendo un transito si possa essere in regola partendo senza visto? Su un sito credo che si aver capito che se si transita si puo,basta che non sia superiore a 3 giorni la sosta in urss.
A cérë së fërnéscë e a prëggëssiùnë non càmmìnë!: La cera si consuma e la processione non cammina!, si dice quando si perde inutilmente tempo prezioso.
Zamba
Ho appena percorso 100 Km

Re: Mosca transito per Cuba

Messaggioda pibi » 01/01/2011, 23:25

3 giorni senza visto a Mosca .... :? , mi pare dura

se fosse così sarebbe ottimo: prima la Havana poi Mosca :D
"L' Expo è una mezza stronzata" semicit.
pibi
Sono a quota 1000 Km

Messaggioda latvia » 02/01/2011, 0:58

il sito del consolato russo dice:

"Il visto di transito non è richiesto se il viaggio si effettua con le linee internazionali con la corrispondenza nello stesso aeroporto nell'arco di 24 ore. I cittadini degli USA devono munirsi del visto di transito anche nel caso di permanenza nella zona internazionale dell'aeroporto meno che 24 ore."
latvia
Ho appena percorso 300 Km

Messaggioda Zamba » 02/01/2011, 2:18

Si,anche sul sito aereoporto di Mosca dice cosi.Sono le 24 ore che mi lasciano un dubbio.Se si fa una simulazione sul sito aereoflot , non so se le 24 ore sono ok,forse supero per 2 ore. Pibi quando ci vediamo per andare a SESTo.
A cérë së fërnéscë e a prëggëssiùnë non càmmìnë!: La cera si consuma e la processione non cammina!, si dice quando si perde inutilmente tempo prezioso.
Zamba
Ho appena percorso 100 Km

Messaggioda tomosalli » 02/01/2011, 10:43

24 ore di "franchigia" se si transita con la stessa compagnia, questo è ciò che la legge dice.

L'unico mio dubbio, conoscendo i miei polli, se uno avesse idea di farsi un giro in centro, se ti ferma la Milizia, vaglielo a spiegare che sei senza visto e senza carta d'immigrazione perchè hai la coincidenza entro le 24 ore...

la sosta in urss

l'Urss è finita il 26 dicembre del 1991...
Next: Tallinn
Next: Almaty
Next: Moscow
tomosalli
Ho appena percorso 700 Km

Messaggioda latvia » 02/01/2011, 17:22

bisognerebbe innanzitutto vedere se l'uscita dall'aeroporto è consentita......magari le 24 ore sono soggette alla permanenza nella struttura aeroportuale.
in ogni caso,biglietti alla mano,non dovrebbe essere complicato dimostrare l'effettivo transito, ad eventuali controlli. inoltre suppongo che la carta d'immigrazione la diano lo stesso,non penso che ti facciano uscire dai controlli pulito pulito,senza neanche un foglietto :mrgreen:
certo,conoscendo la milizia,se hanno voglia di rompere,biglietti e carta d'immigrazione o meno,quelli rompono in ogni caso ;)

io comunque per fugare ogni dubbio,consiglierei una telefonata a qualche consolato
latvia

Messaggioda cametauval » 03/01/2011, 21:44

tomosalli ha scritto:24 ore di "franchigia" se si transita con la stessa compagnia, questo è ciò che la legge dice.

L'unico mio dubbio, conoscendo i miei polli, se uno avesse idea di farsi un giro in centro, se ti ferma la Milizia, vaglielo a spiegare che sei senza visto e senza carta d'immigrazione perchè hai la coincidenza entro le 24 ore...

la sosta in urss

l'Urss è finita il 26 dicembre del 1991...

già, cmq allora, un mio amico, che andava in Nicaragua per aiutare la popolazione nelle zone di guerriglia, è passato proprio per Mosca, erano i tempi di Gorbaciov, prima del colpo di stato, e lui ne ha un ricordo bellissimo, c'è stato per qualche giorno mi pare
cametauval
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda pibi » 04/01/2011, 0:02

va bhe ma da gorbaciov a ora ne è passata di acqua...

cmq se ti permettono l' entrata in Russia senza visto, tale deroga è valida solo per l'aeroporto o puoi visitare la città?
"L' Expo è una mezza stronzata" semicit.
pibi
Sono a quota 1000 Km

Messaggioda tomosalli » 04/01/2011, 9:58

cametauval ha scritto: prima del colpo di stato

quale colpo di stato?? :?:
tomosalli

Messaggioda tomosalli » 04/01/2011, 9:59

pibi ha scritto:cmq se ti permettono l' entrata in Russia senza visto, tale deroga è valida solo per l'aeroporto o puoi visitare la città?

http://www.svo.aero/en/transit/rules/
tomosalli

Messaggioda latvia » 05/01/2011, 0:04

quindi,come immaginavo,permanenza consentita solo nell'aeroporto.
latvia

Messaggioda cametauval » 06/01/2011, 18:46

tomosalli ha scritto:

:roll: ammazza ma siete tutti così giovani :?:
cametauval
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda darietto » 07/01/2011, 7:22

Serve il visto di transito, informazione chiesta personalmente due giorni fa in quanto ieri al posto di volare BKK-SIN-MXP avrei voluto fare BKK-SVO-MXP con stop di una sera per fare lla cena di Natale con un'amica.
cametauval ha scritto::roll: ammazza ma siete tutti così giovani :?:

Il tentativo di colpo di stato però fallì...
Io: Vero Ground good morning, Warrior **** over Pine island, inbound for landing on rwy 22L

Twr: Warrior **** please note that Vero Ground cound't care less of what you said, but I'm Vero tower and so I care about you
darietto
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda latvia » 07/01/2011, 22:43

però sia il sito dell'aeroporto che quello del consolato dicono che fino a 24 ore non serve il visto :roll:

comunque,fattore importante,il visto di transito,a differenza di quello standard,si può fare anche all'aeroporto,in caso di necessità. sul sito c'è anche un numero di telefono dell'ufficio preposto (+7 495) 971-20-82

io farei una chiamata,magari chiedendo aiuto a uno che parli russo
latvia

Messaggioda darietto » 08/01/2011, 8:07

latvia ha scritto:però sia il sito dell'aeroporto che quello del consolato dicono che fino a 24 ore non serve il visto :roll:

Forse mi son spiegato male io. Se stai in aeroporto nn serve nessun visto (a patto di avere una connection, no 2 voli separati/con diverse compagnie), provato personalmente nel 2007. Per il visto intendevo se volevi uscire a fare un giro in città anche per meno di 24 ore ;)
Io: Vero Ground good morning, Warrior **** over Pine island, inbound for landing on rwy 22L

Twr: Warrior **** please note that Vero Ground cound't care less of what you said, but I'm Vero tower and so I care about you
darietto
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda cametauval » 08/01/2011, 12:52

darietto ha scritto:Serve il visto di transito, informazione chiesta personalmente due giorni fa in quanto ieri al posto di volare BKK-SIN-MXP avrei voluto fare BKK-SVO-MXP con stop di una sera per fare lla cena di Natale con un'amica.
cametauval ha scritto::roll: ammazza ma siete tutti così giovani :?:

Il tentativo di colpo di stato però fallì...

e il tentativo di conquistare l'amica? spero meglio di quello di stato! ;)
cametauval
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda latvia » 08/01/2011, 19:31

darietto ha scritto:
latvia ha scritto:però sia il sito dell'aeroporto che quello del consolato dicono che fino a 24 ore non serve il visto :roll:

Forse mi son spiegato male io. Se stai in aeroporto nn serve nessun visto (a patto di avere una connection, no 2 voli separati/con diverse compagnie), provato personalmente nel 2007. Per il visto intendevo se volevi uscire a fare un giro in città anche per meno di 24 ore ;)

aaaa ecco,ora si :D
sai per caso se si viene confinati in una zona di transito,o se si è comunque liberi di girare ovunque,eventualmente anche di uscire? (ovviamente a proprio rischio e pericolo,vedi controllo random della milizia)
latvia

Messaggioda darietto » 09/01/2011, 0:38

latvia ha scritto:aaaa ecco,ora si :D
sai per caso se si viene confinati in una zona di transito,o se si è comunque liberi di girare ovunque,eventualmente anche di uscire? (ovviamente a proprio rischio e pericolo,vedi controllo random della milizia)

Il fuso orario fa scherzi strani a volte :lol:
Allora, non ho ancora transitato dal nuovo terminal (mi tocca passarci a fine mese per andare due giorni ad Astana) ma in quello "vecchio" al piano degli arrivi, davanti alla dogana, c'era una scala che ti portava al piano superiore. Li un'addetta dell'aeroporto dopo aver controllato il tuo biglietto e ti faceva passare al piano partenze. E li eri libero di girare dove/come volevi.
Uscire dallìaeroporto senza visto mi sembra alquanto improbabile. Prima devi superare il controllo passaporti (come in Ucraina)

@Cametuval: il tentativo è finito (per ora) proprio come gli avvenimenti dell'agosto 91... :cry: :lol: :cry:

darietto
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda tomosalli » 09/01/2011, 10:03

cametauval ha scritto:
tomosalli ha scritto:

:roll: ammazza ma siete tutti così giovani :?:

sì, giovanissimi... :geek:

ahhhh, ti riferivi al tentativo di colpo di stato... è un po' diverso...
tomosalli

Torna a EUROPA vol. 2