Pagina 1 di 1
Assicurazione per la russia
Inviato:
12/01/2011, 23:08
da spaccacranio
Se io prenoto un volo con alitalia e chiedo anche l assicurazione europassistance,quando stampo il biglietto ho anche i dettagli dell assicurazione?
Se ho i dettagli dell assicurazione allego insieme al invito e il passaporto e mando tutto al consolato russo per il visto?
Grazie per le info.
Re: Assicurazione per la russia
Inviato:
14/01/2011, 9:59
da tomosalli
se hai i dettagli acquistando tramite Alitalia io non so. Chiedi ad Alitalia.
La Europassistance è una assicurazione accreditata, quindi accettata dal Consolato. Deve però avere un massimale oltre i € 30.000
Ma costa meno acquistarla con Alitalia?
Inoltre non si può spedire un pacco al consolato, bisogna recarvisi di persona ed al consolato si può acquistare direttamente l'assicurazione, certi che sia accettata.
Altrimenti un'agenzia con € 30 circa di commissione ti fa il servizio.
Re: Assicurazione per la russia
Inviato:
14/01/2011, 12:21
da spaccacranio
Grazie Tomosalli per la info.
Conoscete il sito allrussiatour.com gli ho contattati e tramite loro mi farebbero tutti i documenti necessari per entrare in russia.
Mi hanno detto che il visto con l invito e assicurazione costerebbe 94 più 35 euro per la registrazione per andare in Russia.
Non ho ben capito i 35 euro per la registrazione,io 2 anni fà avevo pagato in tot.sulle 90 euro e non c era la registrazione.
Grazie
Re: Assicurazione per la russia
Inviato:
15/01/2011, 0:29
da latvia
la registrazione è facoltativa,cioè obbligatoria in Russia ma non sei obbligato a farla tramite l'agenzia
se vai in albergo la fanno lì
Re: Assicurazione per la russia
Inviato:
22/01/2011, 15:35
da tomosalli
90 euro è ottimo!
La registrazione per un visto turistico è possibile solo farla presso un hotel o struttura ricettiva in Russia, ovvero un privato non può registrare un turista.
Pertanto se vai in hotel, non c'è problema, la registrazione la fanno loro (sono obbligati per legge) e di solito è gratis o al massimo 150 rubli a soggiorno (3 euro). Se invece vai ospite da un privato, devi fartela fare dalle agenzie. Tieni presente che la registrazione è obbligatoria per soggiorni superiori alle 72 ore, esclusi i sabati e domeniche.
Re: Assicurazione per la russia
Inviato:
07/02/2011, 17:46
da rago
Alcune precisazioni
* Europ Assistance viene accettata, almeno a Milano, solo se ha la copertura mondo.
* la registrazione e' obbligatoria dopo le prime 72 ore lavorative, ovvero esclusi sabato e domenica, ma va rinnovata se si cambia citta' dopo queste 72 euro.
Ovvero se sto 7 gg. a Mosca e poi vado due giorni a Tver', per dire, va fatta la prima registrazione a Mosca e poi una a Tver', anche se sto meno di 72 ore, perche' le 72 ore si contano dall'ingresso in Russia e non ripartono ogni volta che si cambia citta'.
Chiarimenti fattimi in un'agenzia russa.
Paka Rago
Re: Assicurazione per la russia
Inviato:
10/02/2011, 20:58
da tomosalli
rago ha scritto:Ovvero se sto 7 gg. a Mosca e poi vado due giorni a Tver', per dire, va fatta la prima registrazione a Mosca e poi una a Tver', anche se sto meno di 72 ore, perche' le 72 ore si contano dall'ingresso in Russia e non ripartono ogni volta che si cambia citta'.
Chiarimenti fattimi in un'agenzia russa.
gli unici controlli sulla registrazione che ho mai avuto sono stati solo negli aeroporti in partenza per voli interni. In realtà ero registrato a Piter per 90gg, ma mi sono riregistrato (se si può dire) anche nell'altra città (poichè soggiornavo in hotel e erano obbligati a farlo); una volta ho provato a dare la copia della registrazione di Piter e il milizionere non mi ha detto nulla...