da Leia74 » 04/05/2011, 12:18
Sui tempi di percorrenza, avendo fatto quasi tutto in treno, non ti so dire.
Quanto ai tempi di visita, ti direi che e' un po' tirato ma si puo' fare.
1) Biertan si vede in un'oretta, a Medias sono solo passata e non l'ho visitata, Sighisoara gli dedicherei piu' tempo, almeno mezza giornata.
2) Viscri merita piu' di Biertan perche' oltre alla chiesa fortificata e' bellissimo anche il paesino, almeno 2 orette ci starei. A Sinaia io mi sono pentita di avere tempo solo per la visita breve, se un giorno tornero' prendero' il biglietto di quella lunga, e soprattutto paghero' per poter scattare foto!! Il palazzo di Peles all'interno e' strepitoso! Mettete in conto almeno 2 ore per fare la visita breve di 45 minuti (c'e' spesso la fila per fare i biglietti, poi per entrare a gruppi... insomma si aspetta un po', e poi c'e' il giardino, e volendo ci sono altri 2-3 palazzi nel complesso di Peles...). Bran invece mi e' piaciuto meno, ma un'oretta o due le metterei in conto. In questa giornata sicuramente arriverete a Brasov la sera!
3) Brasov merita mezza giornata includendo anche la funivia che diceva il geom e anche una salita alle torri sull'altro lato della valle. A Targu Mures non sono stata.
Cluj secondo me si vede anche in 2-3 orette, almeno il centro storico.
Le mie foto:
http://sabrinastravels.shutterfly.com
Latest trips: Piemonte in dettaglio (pure troppo, ago 2017-mag 2019), New York + Boston (mar 18), Bretagna e Normandia in moto (ago 18), Svezia centrale (ago 2019), Parchi USA Ovest (dic 19-gen 20)
Next: ???