Sandrino è a Rostov.

In questa sezione del forum si può discutere, postare notizie e chiedere informazioni riguardo l'Europa centro-orientale.

Sandrino è a Rostov.

Messaggioda cangaceiro » 14/07/2011, 17:25

una mia cimice è a Rostov sul Don.
cangaceiro
Sono a quota 2000 Km

Re: Sandrino è a Rostov.

Messaggioda geom.Calboni » 14/07/2011, 18:43

Noi ci siamo stati nel 2009 8-)
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
geom.Calboni
Moderatore

Messaggioda darietto » 14/07/2011, 18:53

Com'è? io forse ci vado tra 15gg
Io: Vero Ground good morning, Warrior **** over Pine island, inbound for landing on rwy 22L

Twr: Warrior **** please note that Vero Ground cound't care less of what you said, but I'm Vero tower and so I care about you
darietto
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda cangaceiro » 14/07/2011, 19:14

darietto ma dove lo trovi il tempo e sopratutto il grano per girare il mondo??! sarebbe ora che mi facessi un bonifico di almeno 5.000 euro, in cambio ti scrivo il secondo libro che ne dici? :)
cangaceiro
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda darietto » 14/07/2011, 19:29

cangaceiro ha scritto:darietto ma dove lo trovi il tempo e sopratutto il grano per girare il mondo??! sarebbe ora che mi facessi un bonifico di almeno 5.000 euro, in cambio ti scrivo il secondo libro che ne dici? :)

Eheheh, sono a Mosca dal 20 al 2 agosto per lavoro ed ho due weekend liberi. Che sto a fare? rimango li e vado in giro con le 4 amiche ma solo amiche o seguo il tuo consiglio e cerco di massimizzare la resa del viaggio? ;)
anche perchè, tra l'altro, il mio capo mi ha detto "a Mosca l'hotel a notte sai quanto costa". Se vuoi andare da qualche parte tu ci metti la differenza indi...
Io: Vero Ground good morning, Warrior **** over Pine island, inbound for landing on rwy 22L

Twr: Warrior **** please note that Vero Ground cound't care less of what you said, but I'm Vero tower and so I care about you
darietto
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda est_rane0 » 14/07/2011, 20:28

darietto ha scritto:
cangaceiro ha scritto:darietto ma dove lo trovi il tempo e sopratutto il grano per girare il mondo??! sarebbe ora che mi facessi un bonifico di almeno 5.000 euro, in cambio ti scrivo il secondo libro che ne dici? :)

Eheheh, sono a Mosca dal 20 al 2 agosto per lavoro ed ho due weekend liberi. Che sto a fare? rimango li e vado in giro con le 4 amiche ma solo amiche o seguo il tuo consiglio e cerco di massimizzare la resa del viaggio? ;)
anche perchè, tra l'altro, il mio capo mi ha detto "a Mosca l'hotel a notte sai quanto costa". Se vuoi andare da qualche parte tu ci metti la differenza indi...

la differenza te la metti in tasca :mrgreen:
Regina dell'est mi porgi la spada ma io non tremo perchè t'amo mia dolce sirena

urbi et orbi:i miei racconti
est_rane0
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda cangaceiro » 14/07/2011, 20:32

vabbè darietto ciai un sacco de sordi...dì la verità che cia iil ferrarino in garage :)
cangaceiro
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda darietto » 14/07/2011, 21:27

est_rane0 ha scritto:la differenza te la metti in tasca :mrgreen:

Inzomma...perchè a Mosca loro mi pagano solo pernottamento e prima colazione (180€ a notte). Sai come mi diverto con quella cifra a Rostov?

cangaceiro ha scritto:vabbè darietto ciai un sacco de sordi...dì la verità che cia iil ferrarino in garage :)

No, io non mi muovo in macchina, uso solo l'elicottero :lol: :mrgreen: :lol:
E comunque Maestro, rispondi please!

darietto
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda cangaceiro » 14/07/2011, 23:53

prova a risponderti da solo alla tua domanda.
cangaceiro
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda tomosalli » 15/07/2011, 8:13

io ci sono stato l'anno scorso a fine inverno.
Com'è? La solita città russa, come ce ne sono altre... Nel sud, in generale, sono un po' più svegli mi sembra.
Meglio Kazan e Nizhny Novgorod, se puoi scegliere.

L'azienda ti rimborsa senza che tu presenti la ricevuta?! Comodo...
Next: Tallinn
Next: Almaty
Next: Moscow
tomosalli
Ho appena percorso 700 Km

Messaggioda geom.Calboni » 15/07/2011, 9:11

Rostov non mi ha esaltato più di tanto, in realtà, ma forse bisognerebbe rivederla con più tempo a disposizione.

(180€ a notte). Sai come mi diverto con quella cifra a Rostov?

Darietto, non credere che poi sia così economica. Certo meglio di Mosca si... :)
Comunque non esistono hotel economici (almeno 2 anni fa) e noi pagammo circa 40 - 45 euro a testa a notte per una tripla...

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
geom.Calboni
Moderatore

Messaggioda Jena Plissken » 15/07/2011, 12:30

mi è venuto il mente il celebre Sandrino il mazzulatore :D :D
L' ho vista e abbiamo bevuto assieme della vodka russa, e lei aveva ed ha degli occhi che sono capaci di convertire alla fede un boia coreano

"La pista può essere ufficiale, nota e scontata oppure inedita e nuova, può portare a luoghi previsti o al nulla, può perdersi nel deserto oppure no, viene scelta, intuita creata"

il mio nuovo blog : http://jenaplissken.tumblr.com/
Jena Plissken
Moderatore

Messaggioda darietto » 15/07/2011, 12:46

cangaceiro ha scritto:prova a risponderti da solo alla tua domanda.

:mrgreen:

tomosalli ha scritto:io ci sono stato l'anno scorso a fine inverno.
Com'è? La solita città russa, come ce ne sono altre... Nel sud, in generale, sono un po' più svegli mi sembra.
Meglio Kazan e Nizhny Novgorod, se puoi scegliere.

L'azienda ti rimborsa senza che tu presenti la ricevuta?! Comodo...

Posso scegliere dove voglio. O meglio, Kazan e ROstov costano esattamente uguali volando con Aeroflot. In pratica il capo mi ha chiesto, "ma tu ci tieni davvero tanto a passare a Mosca il weekend? Perchè sai, se vuoi, vattene dove preferisci. QUanto spendiamo di hotel per 2 (venerdì e sabato) notti lo sai, se vuoi usarli per andare da qualche parte (detto con sorriso malizioso) vai e divertiti. Se ovviamente spendi di più ce li metti di tasca tua. Altrimenti vai e divertiti anche per me ". Bello eh?

geom.Calboni ha scritto:Rostov non mi ha esaltato più di tanto, in realtà, ma forse bisognerebbe rivederla con più tempo a disposizione.
Darietto, non credere che poi sia così economica. Certo meglio di Mosca si... :)
Comunque non esistono hotel economici (almeno 2 anni fa) e noi pagammo circa 40 - 45 euro a testa a notte per una tripla...

Inzomma, non penso che a Rostov mi chedano le cifre di Mosca per cocktail e ristoranti... o meglio, come nella Mosca delle mie amiche. Tra l'altro, se qualcuno passa di li, un nuovo ristorante molto carino e buono dove sono andato a mangiare 15 giorni fa è il BAlkon, nel complesso del Lotte Plaza...

Comunque, a parte gli scherzi, perchè dite che non è splendida? io ho visto le foto del cremlino e mi sono esaltato

darietto
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda geom.Calboni » 15/07/2011, 13:31

darietto ha scritto:Comunque, a parte gli scherzi, perchè dite che non è splendida? io ho visto le foto del cremlino e mi sono esaltato

Dario, stai facendo confusione. Noi parliamo di Rostov - na - Don, tu invece ti riferisci a Rostov Velikij nella cosiddetta zona dell' "Anello d'oro"...

geom.Calboni
Moderatore

Messaggioda darietto » 15/07/2011, 13:42

No, no, stiam parlando della stessa città e del suo cremlino più cattedrale in pietra grigia

darietto
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda geom.Calboni » 15/07/2011, 15:06

Sinceramente non mi ricordo di nessun Cremlino a Rostov na Don. Magari ce lo siamo persi... :roll:

geom.Calboni
Moderatore

Messaggioda Maxdivi » 15/07/2011, 16:05

Mai stato a Rostov, ma da buon meridionale, se ne avessi le possibiltà ci andrei 8-)
Ho sentito parlare di discreti mercati, lungofiume e battelli, cosaccherie, mafia a volontà e di un famosissimo quartierino pieno di amici armeni.....meglio di Pietrogrado la scandinava, sicuramente.....almeno per quello che riguarda i miei gusti.....
Seviyorsun sen bebegim, canimsin benim
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda Jena Plissken » 15/07/2011, 17:55

il Cremlino esiste solo nella Rostov Veliki dell' anello d' oro non lontano da Yaroslav questo per quanto ho letto e ne so io ;)
L' ho vista e abbiamo bevuto assieme della vodka russa, e lei aveva ed ha degli occhi che sono capaci di convertire alla fede un boia coreano

"La pista può essere ufficiale, nota e scontata oppure inedita e nuova, può portare a luoghi previsti o al nulla, può perdersi nel deserto oppure no, viene scelta, intuita creata"

il mio nuovo blog : http://jenaplissken.tumblr.com/
Jena Plissken
Moderatore

Messaggioda Maxdivi » 15/07/2011, 18:11

darietto ha scritto:No, no, stiam parlando della stessa città e del suo cremlino più cattedrale in pietra grigia

Ti stai confondendo con i Principati. Cremlino a Rostov sul Don? assolutamente no....
Le città cosacche non necessitano di cremlini ;) perchè non c'è alcun prncipe da difendere 8-) . Ogni tanto si nomina un atamano giusto per mettere un po' d'ordine :D .Soltanto la città che viene designata come capitale è fortificata....ed è fortificata casa per casa...non ci sono differenze sociali tra nobili e servi, tutta la comunità veniva difesa alla stessa maniera...ogni cosacco è fratello all'altro cosacco...si trionfa o si muore tutti insieme ;) principio valido ancora oggi.
Ah i cosacchi, quell'adorabile romantica banda di ubriaconi saccheggiatori... :P chissà se riuscirò ad incontrarli in qualche festival estivo del folklore...e da un po' che non li vedo ballare...
Seviyorsun sen bebegim, canimsin benim
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda darietto » 15/07/2011, 18:18

No raga', ve lo assicuro. La cattedrale è quella famosa. Il cremlino (o città fortificata che dir si voglia) non so esattamente dove stia, dovrebbe essere a cira mezz'ora di macchina fuori dalla città e si dovrebbe affacciare direttamente sul fiume (o cmq vicinissimo, dalle foto sembra proprio sull'acqua). Mi aveva fatto vedere le foto un paio di mesi fa un amico di Volgograd.

darietto
Sono a quota 2000 Km

Prossimo

Torna a EUROPA vol. 2