Ciao e benvenuta innanzitutto
Riguardo il Montenegro o Crna Gora che dir si voglia
è una ottima destinazione. Le località più famose sono ovviamente Budva e Kotor con le sue fenomenali "Bocche". Da Budva partono regolarmente dei tour giornalieri in barca che costeggiano il Montenegro verso nord e sostano sulla bellissima isola di San Giorgio, neanche un fazzoletto di terra dove sorge giusto una chiesa, fino ad attraccare a Kotor e rientrare poi a Budva nel tardo pomeriggio.
Budva è un po il centro turistico e dove si svolge la nightlife montenegrina estiva.
Altre località, sulla costa, sono Herceg Novi a nord verso la Croazia e la fotografatissima isola di Sveti Stefan, inaccessibile in quanto sede di un resort a varie stelle ma giusto fotografabile dall'alto.
Se poi si cercano emozioni più forti, ci si può recare a Ulcinij, al confine con l'Albania.
Consigliatissimo poi costeggiare in auto il lago di Scutari (lato montenegrino ovviamente).
Ad avere tempo anche un salto a Cetinije, la vecchia capitale, ci starebbe. Come ai ruderi di Stari Bar, la parte vecchia di Bar, sulla montagna.
Se poi si riesce andare all'interno del paese, Balcani puri rispetto alla costa, oltre un salto a Podgorica, la capitale, da non perdere assolutamente il monastero di Ostrog incastonato nella montagna.
Altre destinazioni: Niksic ed i suoi dolmem, i canyon del fiume Tara.
Puoi anche dare uno sguardo a qualche vecchia nostra discussione:
viewtopic.php?f=4&t=1668&p=29698&hilit=montenegro#p29698viewtopic.php?f=4&t=1554&p=27926&hilit=montenegro#p27926viewtopic.php?f=10&t=1327&p=24672&hilit=montenegro#p24672