Belgrado toccata e fuga

In questa sezione del forum si può discutere, postare notizie e chiedere informazioni riguardo l'Europa centro-orientale.

Belgrado toccata e fuga

Messaggioda flyingsoul » 21/12/2011, 10:50

Ciao Ragazz*

So che qualcuno di voi ci vive o comunque va spesso a Belgrado. Ho promesso, tempo addietro in quel di belgrado, ad una mia amica che vive lì, di ritornare a trovarla, ma non sono mai riuscito a trovare una soluzione comoda/economica per una toccata e fuga di 2-3 giorni da torino. Qualcuno ha informazioni aggiornate in merito?

Grassie
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km

Re: Belgrado toccata e fuga

Messaggioda geom.Calboni » 21/12/2011, 11:19

Da Torino: macchina o treno, non vedo altre soluzioni. A meno che non trovi un'offerta aerea con la Jat da Milano.
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
geom.Calboni
Moderatore

Messaggioda darietto » 21/12/2011, 11:25

Alitalia vende il volo a 159 euro a/r via Roma, non mi sembra affatto male partendo direttamente da Caselle (ma si chiama ancora così quell'aeroporto?). Per il resto ho un caro amico belgradese, vive ormai da un annetto a Shanghai ma se vuoi sapere qualcosa chiedo
Io: Vero Ground good morning, Warrior **** over Pine island, inbound for landing on rwy 22L

Twr: Warrior **** please note that Vero Ground cound't care less of what you said, but I'm Vero tower and so I care about you
darietto
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda flyingsoul » 21/12/2011, 11:30

macchina costa uno sproposito ed è uno sbattone allucinante in termini di tempo, treno neanche a parlarne!!!!
Per ora ho trovato un offerta air italy (o blue express) 84€ fino a roma e da roma a blegrado con wizz air a 27€
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda flyingsoul » 21/12/2011, 11:31

darietto ha scritto:Alitalia vende il volo a 159 euro a/r via Roma, non mi sembra affatto male partendo direttamente da Caselle (ma si chiama ancora così quell'aeroporto?). Per il resto ho un caro amico belgradese, vive ormai da un annetto a Shanghai ma se vuoi sapere qualcosa chiedo

Si grazie, anche perché la soluzione che ho trovato io è già più economica :)

P.S. l'aeroporto si è sempre chiamato Sandro Pertini, ma la città è caselle. Per comodità lo chiamiamo così :)
Ultima modifica di flyingsoul il 21/12/2011, 11:35, modificato 1 volta in totale.
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda palaz » 21/12/2011, 11:35

flyingsoul ha scritto:
darietto ha scritto:Alitalia vende il volo a 159 euro a/r via Roma, non mi sembra affatto male partendo direttamente da Caselle (ma si chiama ancora così quell'aeroporto?). Per il resto ho un caro amico belgradese, vive ormai da un annetto a Shanghai ma se vuoi sapere qualcosa chiedo

Si grazie, anche perché la soluzione che ho trovato io è giù più economica :)

P.S. l'aeroporto si è sempre chiamato Sandro Pertini, ma la città è caselle. Per comodità lo chiamiamo così :)

Andrei con alitalia: eviti lo sbattimento del cambio per poco di più. E poi la wizz da Roma ha solo due voli settimanali.
palaz
Sono a quota 1000 Km

Messaggioda geom.Calboni » 21/12/2011, 11:37

palaz ha scritto:Andrei con alitalia: eviti lo sbattimento del cambio per poco di più.

Concordo. Io sono sempre dell'idea che spesso si perde meno tempo ed è più comodo infilarsi su di un treno che cambiare aerei e fare trafile di sicurezze, attese, check in...
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
geom.Calboni
Moderatore

Messaggioda flyingsoul » 21/12/2011, 11:40

palaz ha scritto:
flyingsoul ha scritto:

Si grazie, anche perché la soluzione che ho trovato io è giù più economica :)

Andrei con alitalia: eviti lo sbattimento del cambio per poco di più. E poi la wizz da Roma ha solo due voli settimanali.

Bhé però da 115 a 159 sono quasi il 50% in più, per un paio d'ore di cambio credo ne valga la pena, in fondo sono sempre un Bovero sGuaDDrinaDo (cit.) :D
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda darietto » 21/12/2011, 12:07

flyingsoul ha scritto:Bhé però da 115 a 159 sono quasi il 50% in più, per un paio d'ore di cambio credo ne valga la pena, in fondo sono sempre un Bovero sGuaDDrinaDo (cit.) :D

Si, ma se perdi la connection a Roma son dolori mentre con Alitalia (ma anche Austrian da Malpensa o Lufthansa via Monaco hanno tariffe simili) sei sicuro di arrivare a casa quel giorno.
Secondo me se non hai problemi di tempo allora puoi volare con le low cost e farti le tue triangolazioni. Se non hai ferie allora è (quasi) sempre meglio volare con una major. Specialmente se il costo è simile (cmq la differenza è il 27%, non il 50% ;) )
Io: Vero Ground good morning, Warrior **** over Pine island, inbound for landing on rwy 22L

Twr: Warrior **** please note that Vero Ground cound't care less of what you said, but I'm Vero tower and so I care about you
darietto
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda flyingsoul » 21/12/2011, 12:14

darietto ha scritto:
flyingsoul ha scritto:Bhé però da 115 a 159 sono quasi il 50% in più, per un paio d'ore di cambio credo ne valga la pena, in fondo sono sempre un Bovero sGuaDDrinaDo (cit.) :D

Si, ma se perdi la connection a Roma son dolori mentre con Alitalia (ma anche Austrian da Malpensa o Lufthansa via Monaco hanno tariffe simili) sei sicuro di arrivare a casa quel giorno.
Secondo me se non hai problemi di tempo allora puoi volare con le low cost e farti le tue triangolazioni. Se non hai ferie allora è (quasi) sempre meglio volare con una major. Specialmente se il costo è simile (cmq la differenza è il 27%, non il 50% ;) )

Concordo con tutto quello che hai detto. A gennaio mi è praticamente saltata L'UA per la quale avevo già preso 3 giorni di ferie :roll: , quindi pensavo di ripiegare su belgrado ;)
Avendo le ferie, posso gestirmi la triangolazione con un paio d'ore d scarto. :)
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda darietto » 21/12/2011, 12:18

flyingsoul ha scritto:Concordo con tutto quello che hai detto. A gennaio mi è praticamente saltata L'UA per la quale avevo già preso 3 giorni di ferie :roll: , quindi pensavo di ripiegare su belgrado ;)
Avendo le ferie, posso gestirmi la triangolazione con un paio d'ore d scarto. :)

Ed allora se non hai problemi triangola con le low cost. Un po' ti invidio, Belgrado mi ha sempre attirato ma non sono mai riuscito ad andarci.

darietto
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda flyingsoul » 21/12/2011, 12:22

darietto ha scritto:Ed allora se non hai problemi triangola con le low cost. Un po' ti invidio, Belgrado mi ha sempre attirato ma non sono mai riuscito ad andarci.

Sei pazzo??!! La migliore night life d'europa! :mrgreen:
Poi quando hai anche qualcuno che ti aspetta, è ancora meglio ;)
A parte tutto, la serbia è una figata, me la son girata tutta per 2 settimane con 200€! ;)
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda Maxdivi » 21/12/2011, 15:21

flyingsoul ha scritto:
darietto ha scritto:Ed allora se non hai problemi triangola con le low cost. Un po' ti invidio, Belgrado mi ha sempre attirato ma non sono mai riuscito ad andarci.

A parte tutto, la serbia è una figata, me la son girata tutta per 2 settimane con 200€! ;)

La migliore d'europa.....mmmm...la sorella maggiore Atene avrebbe qualcosa da ridire...anche con la crisi delle borse in atto...ne sono convinto 8-) .
Con alitalia sono andato lo scorso aprile....120 eur a/r.....all'andata jat e ritorno alitalia....c'e' un rapporto di partnership come sai...e sul sito alitalia spesso per lo stesso aereo trovi tariffe minori di Jat.
Se vuoi provare a girare per trovare tariffe piu' stracciate allora prova a vedere anche su Temesvar ( Timisoara per i romeni ) la wizz porta pure li'....ci sono poi dei pulmini serbi dall'aeroporto prenotabili che ti portano a Belgrado....
Seviyorsun sen bebegim, canimsin benim
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda flyingsoul » 21/12/2011, 15:25

Maxdivi ha scritto:
flyingsoul ha scritto:

La migliore d'europa.....mmmm...la sorella maggiore Atene avrebbe qualcosa da ridire...anche con la crisi delle borse in atto...ne sono convinto 8-) .
Con alitalia sono andato lo scorso aprile....120 eur a/r.....all'andata jat e ritorno alitalia....c'e' un rapporto di partnership come sai...e sul sito alitalia spesso per lo stesso aereo trovi tariffe minori di Jat.
Se vuoi provare a girare per trovare tariffe piu' stracciate allora prova a vedere anche su Temesvar ( Timisoara per i romeni ) la wizz porta pure li'....ci sono poi dei pulmini serbi dall'aeroporto prenotabili che ti portano a Belgrado....

Non sono mai stato ad atene in effetti :oops:
Ma su timishoara che sappia non ci sono voli da torino. O mi sbaglio? Se devo andare fino a bergamo il gioco non vale più la candela, considerando anche lo spostamento fino a belgrado. Controllo se alitalia o jet hanno offerte da 120€, in tal caso sicuramente scelgo quella
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda flyingsoul » 21/12/2011, 15:27

Jat vola solo su malpensa. C sono 36€ + 2 ore di bus per malpensa. Continua a convenirmi la mia soluzione
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda Maxdivi » 21/12/2011, 15:30

io pagai 120 euro a Pasqua....quindi aprile....so che Jat stava facendo delle offerte le scorse settimane...ma non a 120...qualcosa di piu'....non so i voli da torino....conosco da Roma...
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda flyingsoul » 21/12/2011, 15:51

Maxdivi ha scritto:io pagai 120 euro a Pasqua....quindi aprile....so che Jat stava facendo delle offerte le scorse settimane...ma non a 120...qualcosa di piu'....non so i voli da torino....conosco da Roma...

Ma scusa, da roma c'è wizz air che ti ci porta per 27€! :mrgreen:
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda Maxdivi » 21/12/2011, 15:57

flyingsoul ha scritto:
Maxdivi ha scritto:io pagai 120 euro a Pasqua....quindi aprile....so che Jat stava facendo delle offerte le scorse settimane...ma non a 120...qualcosa di piu'....non so i voli da torino....conosco da Roma...

In inverno ( gennaio, febbraio, marzo meta' ) wizz fa i prezzi bassi.....ma non ho interesse ad andare a Belgrado in inverno...i miei amici mi raccontano di una citta' un po' vuota....anche a sotto le feste....e sinceramente ci credo.....il meglio inizia a fine aprile....il clou nella seconda meta' maggio-giugno...
Comunque wizz l'anno scorso volava la mattina molto presto....non mi andava di dormire in aeroporto...
Ora aspetto il roma-belgrado-ocrida.....e' stagionale ed un po' incasinato...vediamo se me lo piazzano....
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda flyingsoul » 21/12/2011, 15:59

Maxdivi ha scritto:
flyingsoul ha scritto:

In inverno ( gennaio, febbraio, marzo meta' ) wizz fa i prezzi bassi.....ma non ho interesse ad andare a Belgrado in inverno...i miei amici mi raccontano di una citta' un po' vuota....anche a sotto le feste....e sinceramente ci credo.....il meglio inizia a fine aprile....il clou nella seconda meta' maggio-giugno...
Comunque wizz l'anno scorso volava la mattina molto presto....non mi andava di dormire in aeroporto...
Ora aspetto il roma-belgrado-ocrida.....e' stagionale ed un po' incasinato...vediamo se me lo piazzano....

Azz, io dovrei andare a gennaio.
Sarà per questo che i voli con comodi e i prezzi stracciati? :mrgreen:
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda Maxdivi » 21/12/2011, 16:02

flyingsoul ha scritto:
Maxdivi ha scritto:
flyingsoul ha scritto:

Azz, io dovrei andare a gennaio.
Sarà per questo che i voli con comodi e i prezzi stracciati? :mrgreen:

Troverai....cercando a dovere...degli ottimi spunti comunque....specie se hai amici....la citta' rallenta moltissimo ma non smette di vivere...
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km

Prossimo

Torna a EUROPA vol. 2