Se conosco un po' i turchi
l'Azerbajan togliera' il visto solo alle nazioni di comodo.....accadde cosi' per gli italiani in Turchia nel 2008.
Tutti i cittadini Ue dovevano fare il visto all'aeroporto...ma noi grazie alle "Manovre Prodi"
non abbiamo dovuto fare alcun visto....c'era un cartello in italiano e turco che lo specificava appositamente vicino ai gabbiotti della polizia: " I cittadini italiani non neccesitano di alcun vista per entrare nella repubblica turca".
Ho benedetto Prodi in quel momento
alla faccia degli zozzoni americani, tedeschi ed altri turisti...
L'azerbajan magari non abolira' i visti 'per i suoi vicini...ma niente vieta a Baki di abolire il visto per i cittadini del Vanuatu ad esempio
.
Un esempio e' l'abolizione del visto gia' fatta per i cittadini del Nicaragua in certe nazioni filorusse.
La Russia per ora non abolira' il visto per i mondiali e le olimpiadi....cosa succedera' negli anni a venire lo sa solo Zio Vlady...se gli conviene lo toglie...se l'occidente lo fa incazzare....niente
Sono stato a Belgrado durante l'eurofestival 2008...non ti perdi niente...solo qualche straniero in piu' in giro per la citta'....certo se riesci ad accaparrarti i biglietti della finale e' un'altra storia...io non li avevo..
Gli alberghi in quella occasione rimasero fregati di brutto...si aspettavano una vlanga di turisti...ma cio' non avvenne...con mia soddisfazione