Voronezh, ma non il forumista

In questa sezione del forum si può discutere, postare notizie e chiedere informazioni riguardo l'Europa centro-orientale.

Voronezh, ma non il forumista

Messaggioda darietto » 16/02/2010, 0:07

Dovrei andare ad un matrimonio in questa ridente città. Aerei non ce ne sono, treno non sembra esistere un collegamento diretto a meno di non arrivare in città quasi all'una di notte. Qualcuno ha idee su come arrivare? Esiste una sorta di timetable per i bus o cose simili?

Ah, a scanso di equivoci, il matrimonio non è il mio :lol:

Thanks!
Io: Vero Ground good morning, Warrior **** over Pine island, inbound for landing on rwy 22L

Twr: Warrior **** please note that Vero Ground cound't care less of what you said, but I'm Vero tower and so I care about you
darietto
Sono a quota 2000 Km

Re: Voronezh, ma non il forumista

Messaggioda eestlane » 16/02/2010, 0:32

è pieno di treni che da mosca vanno a voronezh in orari decenti!

guarda qui : http://www.realrussia.co.uk/trains/?step=3&refp=0 :D

p.s.
ma chi si sposa???
eestlane
Delegato Territoriale

Messaggioda darietto » 16/02/2010, 0:46

Wow, fantastico, grazie mille per il link! O prendo il treno notturno (lo stesso giorno che atterro a Mosca) oppure il giorno dopo alle 8.20 o alle 10.20. E poi finalmente provo la terza classe (inizio in versione soft, solo otto ore).

Si sposa un mio amico e devo fargli da testimone. Si sarebbe già dovuto sposare l'anno scorso a Volgograd (lei è di Voronezh ma studiava la) ma la di loro pargoletta ha deciso di nascere un mesetto prima del termine
Io: Vero Ground good morning, Warrior **** over Pine island, inbound for landing on rwy 22L

Twr: Warrior **** please note that Vero Ground cound't care less of what you said, but I'm Vero tower and so I care about you
darietto
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda radaulpa » 16/02/2010, 15:06

[quote="darietto"]
Aerei non ce ne sono, treno non sembra esistere un collegamento diretto a meno di non arrivare in città quasi all'una di notte. [quote]

un sogno!la mia destinazione ideale :lol:
radaulpa
Sono a 1500 Km

Messaggioda darietto » 16/02/2010, 15:26

radaulpa ha scritto:
darietto ha scritto: Aerei non ce ne sono, treno non sembra esistere un collegamento diretto a meno di non arrivare in città quasi all'una di notte.

:lol: :lol: :lol:
Tra l'altro la città dev'essere squallida come poche altre in Russia

darietto
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda radaulpa » 16/02/2010, 16:24

darietto ha scritto:
radaulpa ha scritto:
darietto ha scritto:Aerei non ce ne sono, treno non sembra esistere un collegamento diretto a meno di non arrivare in città quasi all'una di notte.

:lol: :lol: :lol:
Tra l'altro la città dev'essere squallida come poche altre in Russia

aaahhhh! un autentico paradiso!
vogliamo le foto!
radaulpa
Sono a 1500 Km

Messaggioda MisterG » 16/02/2010, 17:16

la città è una tipica città sovietica, senza nulla di atipico. E' una zona parecchio industriale, grigia e fumosa !

Buon Viaggio
Bianca come la vodka trasparente sulla neve
www.russia-italia.com
www.soyombo.it
MisterG
Ho appena percorso 100 Km

Messaggioda darietto » 16/02/2010, 17:34

radaulpa ha scritto:aaahhhh! un autentico paradiso!
vogliamo le foto!

Della città o delle damigelle? :lol:

MisterG ha scritto:la città è una tipica città sovietica, senza nulla di atipico. E' una zona parecchio industriale, grigia e fumosa !

Buon Viaggio

Grazie!
Che bella la descrizione della città, nNon vedo l'ora che arrivi aprile per esser li. :roll: (si nota che non ho assolutamente voglia di andarci?)

darietto
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda tomosalli » 16/02/2010, 23:31

Dario,
quante volte ti devo dire che per i voli interni in Russia, so il number one, so maco...

chi l'ha detto che no ci sono voli per Voronezh?!
Ci sono eccome...

vedi la compagnia http://www.utair.ru

non mettere la versione in inglese che non ti da la maschera della ricerca voli, solo in russo.
C'è un bel Atr-42 che ti aspetta a Mosca Vnukovo (cesso di aeroporto) :D

oppure la compagnia di bandiera Voronezhiana (se così si può dire) Polet:
http://www.polet.ru/en/passengers

alla grandissima!!
Ultima modifica di tomosalli il 16/02/2010, 23:44, modificato 2 volte in totale.
Next: Tallinn
Next: Almaty
Next: Moscow
tomosalli
Ho appena percorso 700 Km

Messaggioda tomosalli » 16/02/2010, 23:34

darietto ha scritto:Tra l'altro la città dev'essere squallida come poche altre in Russia

oh, oh, poche offese... :mrgreen:
tomosalli

Messaggioda darietto » 16/02/2010, 23:46

tomosalli ha scritto:quante volte ti devo dire che per i voli interni in Russia, so maco...

chi l'ha detto che no ci sono voli per Voronezh?!
Ci sono eccome...

vedi la compagnia http://www.utair.ru

non mettere la versione in inglese che non ti da la maschera della ricerca voli, solo in russo.
C'è un bel Atr-42 che ti aspetta a Mosca Vnukovo (cesso di aeroporto) :D

Tomosalli rocks! 8-)
Vatti a fidare delle donne. :roll: Mi aveva detto che l'aeroporto è solo militare. L'Atr-42 sarà mio! Tra l'altro il prezzo è onestissimo, solo 15€ in più del treno.
o.t.: sei a Piter nel periodo 10-15 marzo?

tomosalli ha scritto:
darietto ha scritto:Tra l'altro la città dev'essere squallida come poche altre in Russia

oh, oh, poche offese... :mrgreen:

E' vero, Magnitogorsk è peggio :mrgreen:

darietto
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda tomosalli » 16/02/2010, 23:49

vedi che ho fatto un'aggiunta al post, c'è anche un altra compagnia su Voronezh...

in settimana son sempre in trasferta in qualche ridente località, ma nel w.e. sono a "casa" a Piter.
Ci si vede?
tomosalli

Messaggioda darietto » 16/02/2010, 23:56

tomosalli ha scritto:vedi che ho fatto un'aggiunta al post, c'è anche un altra compagnia su Voronezh...

Sempre più scandaloso. Ma come si fa ad abitare in un posto e non sapere che l'aeroporto funziona? :roll: Ed il mio amico è ancora peggio, pensa che va li circa una volta al mese e si prende il volo su Kiev e poi il treno notturno

in settimana son sempre in trasferta in qualche ridente località, ma nel w.e. sono a "casa" a Piter.
Ci si vede?

Si, si, volentieri. Poi quando ho in mano il visto (con il consolato russo non si sa mai) ti chiedo qualche aggiornamento per la nightlife

darietto
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda tomosalli » 17/02/2010, 0:00

darietto ha scritto: Si, si, volentieri. Poi quando ho in mano il visto (con il consolato russo non si sa mai) ti chiedo qualche aggiornamento per la nightlife

hai visto c'è anche il diretto Piter-Voronezh con un Saab 2000.

night-life solo in MP... :D
tomosalli

Messaggioda darietto » 17/02/2010, 0:06

tomosalli ha scritto:
darietto ha scritto: Si, si, volentieri. Poi quando ho in mano il visto (con il consolato russo non si sa mai) ti chiedo qualche aggiornamento per la nightlife

hai visto c'è anche il diretto Piter-Voronezh con un Saab 2000.

SI, si. Il Saab lo presi una volta per andare a Zurigo quando ancora c'era la Swissair (oddio, come son vecchio - tra l'altro sempre in quel viaggio mi lasciarono a piedi a Bruxelles quando fallirono nell'ottobre 2001)

night-life solo in MP... :D

Da, da, da :mrgreen:
Allora, per il giorno, mostre interessanti? :mrgreen:

darietto
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda tomosalli » 17/02/2010, 10:00

di giorno una visita a Palazzo Jusupov verso le 13:00 quando parte il tour che ripercorre le tappe dell'assassinio di Rasputin.

http://www.yusupov-palace.ru/

altrimenti all'Ermitage c'è una mostra sulla pittura francese del 19esimo e 20esimo secolo.
Van Gogh, Renoir, Degas, insomma i soliti noti.

altrimenti ti do qualche numero di saune... :lol:
tomosalli

Messaggioda darietto » 17/02/2010, 17:55

tomosalli ha scritto:di giorno una visita a Palazzo Jusupov verso le 13:00 quando parte il tour che ripercorre le tappe dell'assassinio di Rasputin.

http://www.yusupov-palace.ru/

Grazie ma l'ho già visto con l'università nel 2007. Tra l'altro con guida in russo non capendo assolutamente nulla.
altrimenti all'Ermitage c'è una mostra sulla pittura francese del 19esimo e 20esimo secolo.
Van Gogh, Renoir, Degas, insomma i soliti noti.

Quasi, quasi....
altrimenti ti do qualche numero di saune... :lol:

Basta che non siano come quelle turche :lol:

darietto
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda Voronezh » 20/02/2010, 14:08

Parlate di me?
MisterG ha scritto:la città è una tipica città sovietica, senza nulla di atipico. E' una zona parecchio industriale, grigia e fumosa !
Ho sentito dire le stesse cose di Genova…

La sua ricca storia, alcuni monumenti di pregio e delle belle chiese la rendono interessante, è una città di 900.000 abitanti quindi immagino che vita ne avrà. Alcuni spunti:

- Admeralteyskaya Square
- Monumento alla Culla della Flotte Russa
- La fiamma eterna
- Stella. Gerashchenko AS
- Kitten sulla via Lizjukova - Simbolo di Voronezh
- St. Voroshilova
- La casa di Bechterew
- La casa con una torre di avvistamento
- La casa della civetta
- La sede locale della Banca di Russia
- L'Istituto economico
- L'antica clinica ontologica
- Congresso Sevastyanovsky e la discesa Sevast'yanovskiy
- Bei palazzi e monumento a Lenin nel parco lungo la Shishkova
- Il parco Dynamo
- Il Ponte sul Voronezh su due livelli
- Il mercato vietnamita
- Il parco Адмиралтейская площадь
- Il bel lungofiume del Voronezh River - Massalinitova

E poi chiese e cattedrali, tra cui:
- la splendida Cattedrale dell'Annunciazione di Voronezh - Благовещенский кафедральный собор Воронежский
- Quasi sul fiume, il bel complesso della Cattedrale Alekseevskii (secolo XIX), la bell tower, il Convento-Monastero Alekseyevo-Akatova e il monastero femminile
- Epifania della chiesa
- la chiesa Pokrovskaja
- la Uspenskaya
- la Onufrievskaya
- Chiesa di San Sergio di Radonez
- Chiesa Spassky, XVIII secolo
- Santa Chiesa di Ilya e tempio Ilinskij
- Chiesa della Santa Madre (con un memoriale alle vittime del terremoto in Italia)
Sulla sponda destra del fiume:
- la chiesa proprio sulla riva del Voronezh, lungo la Dobrolyubova
- l'affresco sulla parete sud della chiesa Kazan
- la chiesa dalle cupole azzurre sulla Leninskiy Prospekt

fuori città:
- La chiesa restaurata nel spinosa (Endovishche)
- La stazione "Grafskaya"
- La Maslovka
- Le rovine della stazione nucleare di Voronezh (a sud)
- Le rovine di un tempio a Gubareva

Alcune foto viste anni fa, "anni" di ricerche (da qui viene il nick) su libri e gugle più le notizie datemi da locals mi hanno fatto interessare a questa città, poi magari quando ci andrò ne rimarrò deluso, ma le città industriali, grigie e fumose vanno spesso aldilà delle definizioni.

Fatti un giro al Cafe-ship Skedia... e lungo la Ulitsa Dimitrova, nel parcheggio del centro commerciale, vatti a vedere un Ан-24 parcheggiato.
E poi è la patria della banda ska … Sektor Gaza 8-)

Il trio Voronezh, Murmansk e Vladivostok è il mio grande sogno russo
Ma non questo trio
Per viaggiare basta esistere.
Se immagino, vedo. È in noi che i paesaggi hanno paesaggio. Perciò se li immagino li creo; se li creo esistono; se esistono li vedo. Ciò che vediamo non è ciò che vediamo, ma ciò che siamo. Fernando Pessoa
Voronezh
Ho appena percorso 500 Km

[AIUTO!] Voronezh in Russia

Messaggioda Puffarbubbole » 16/05/2010, 18:11

Ciao! Inauguro il mio arrivo sul Forum con una piccola richiesta di aiuto/consigli.

Ho la possibilita` di andare ad un corso di lingua Russa per la durata di 15 giorni a partire dal 1 Luglio.

La destinazione e` Voronezh, non lontano dalla Ucraina.
Immagino sia dura trovare gente che e` stata da quelle parti ma vorrei sapere che itinerari mi potreste suggerire. Considerate che in generale non ho limiti di tempo quindi (visto permettendo) vorrei girarmi la Russia e paesi limitrofi (Ucraina?) anche nelle settimane "non di corso". Pensavo magari 1 sett in Ucraina e 4 in Russia.

Inoltre cerco la via del risparmio assoluto.. Per me farmi anche da Riga-SPB-Mosca-Voronezh non e` un problema se mi viene a costare meno che un volo diretto a Mosca e poi Voronezh..

Che ne dite? Qualche esperto di Russia?

AH! Domanda riguardo il visto... Mi manderanno l'invito la prossima settimana, con quello poi cosa devo fare? Che tipo di visto dovrei fare? E` sicuro al 100% che te lo diano?

Grazie in anticipo!!
Puffarbubbole
Ho appena percorso 100 Km

Re: [AIUTO!] Voronezh in Russia

Messaggioda chaccaps » 16/05/2010, 18:27

ciao caro :)
(sei la persona che immagino tu sia?! )
immagino qui troverai persone esperte che ti risponderanno sicuramente!
penso qualcuno ci sia stato a voronezh!

fai un bel giretto questa estate,bravo bravo 8-)
chaccaps
Ho appena percorso 500 Km

Prossimo

Torna a EUROPA vol. 2