da annarella » 18/07/2011, 12:00
bene dai, sono a dussendolf adesso, ho uno scalo di 10 ore e sto facendo un giro per la cittä, mi riposo un po´in questo internet cafe´.
LÍslanda e´un parco giochi, unísola felice per i viaggiatori, e dico viaggiatori e non turisti. I turisti sono quelli malati per il trekking, o quegli anziani che hanno vinto il viaggio in comitiva e vanno a vedere per 15 minuti una cascata e 15 minuti un gaiser.
I mezzi di trasporto pubblici sono una vera sorpresa.
Sto elaborando la mancanza delle foto e dei video, e´il mio divertimento prendere appunti visivi. Questa volta avevo pure comprato una macchina fotografica nuova con i video in full hd. Volevo fare un video. Ero riuscita a filmare 2 foche che sérano fermate a guardarmi, un geiser prima e durante l´esplosione, avevo filmato tutto il panorama in cima a Landmannalaungar che quando sono arrivata la guida mi ha fatto la festa: <<anna is the winner!!!>> diceva, mi ha preso la mano e me l´ha alzata in alto, avevo filmato un pezzo di ghiacciaio che séra staccato ed era andato a morire nell´oceano, avevo filmato il nostro furgone che attraversava i fiumi mettendo la macchina all´esterno del finestrino, che strizza che avevo!!! e soprattutto avevo fotografato il ponte di Vik un giorno prima che il vulcano Hekla sbuffasse facendo sciogiere un pezzo di ghiacciaio e che l´ha spazzato via.
Un autista del bus sterna mi ha detto che l´hanno gia´ricostruito, non so se voleva fare lo sbruffone o se e´vero, Intanto mi ha fatto perdere il fly bus lasciandomi in mezzo ad una strada a ReykiaviK dicendomi che cross the streat and stop the bus. Ma il flybus non si e´fermato che il pulmaniere ha detto che era full. Full un corno, deve impazzire giovane quello la´!!, mi sono fatta un bel po´di strada con lo zaino in spalla per arrivare alla bus station, mi sono cambiata in bagno buttando via gli scarponcini e le calze di lana, e ho preso quello dopo.
Niente rimborso al tax free ma non importa, non era tanto e poi alla fine il pulmaniere di prima per pensare a correre s´e´dimenticato di farmi pagare il biglietto! E in Islanda i bus costano!
E´andata bene ma ho perso il giocattolo, ma penso che contattero´il compagno di viaggio Jose´di tierra polares della prima parte del mio viaggio e mi faro´dare le sue immagini, spesso prendevamo la macchina nello stesso momento e anche le foche le abbiamo filmate assieme, non sara´la stessa cosa ma almeno ho gli appunti di viaggio!
A presto, ciao!
In cucina (e anche fuori dalla cucina): "inutile innaffiare col rum, uno stronzo non diventerà mai un babbà"!