da radaulpa » 24/09/2019, 12:40
La international fishing competicion 2019 è stata un successo!
Volevo ringraziare tutti per la bella giornata!
Nonostante previsioni infauste Il clima è stato dalla nostra parte: Ha piovuto solo appena prima della premiazione , assenza di vento e temperature gradevoli.
Avevo chiesto all’amabile gestore (che ha rispedito indietro il cancelliere con le bibite dicendo “se le compravi qui te le tenevo in frigi, ma te le sei portate da casa”-e te le bevi calde ndr- ) di preparare un tavolo in zona coperta, per gran parte del tempo non è stato necessario utilizzarlo , fortunatamente il tavolo era ancora lì quando ha iniziato a piovere e abbiamo fatto la premiazione al coperto.
EBBENE SI’
Quest’anno la presenza la presenza di Radusa , oltre che allietare la situazione, ha dato lustro e aria internazionale alla competizione, per cui data la presenza di stranieri, quest'anno è stata effettivamente una internacional fishing competicion
i partecipanti (quelli con * hanno pescato)
radaulpa *
Marta *
porcaccia bidet già cancelliere
Adriano*
Galla*
Zambara
Pibi *
Radusa *
Checco Potenza *
Paola *
A questo si sono aggiunte in un secondo momento, a competizione terminata
Ilaria
Giulia
Patty e Tommaso proprio sul fotofinish
Il timing è stato quasi impeccabile e anche il pesce arrostito è stato mangiato dai partecipanti praticamente per intero.
Anche questa edizione non riuscito a delegare proprio tutte tutte le cose da fare, ma stiamo facendo grandi passi avanti nella giusta direzione (eravamo anche meno persone)
. Complimenti ai partecipanti per lo spirito!
Abbiamo goduto della giornata e della compagnia ; se ci fossero dei dubbi, sì, siamo riusciti a fare i minchioni.
Il cibo e il beveraggio non è mancato grazie alle abbondanti derrate portate dai partecipanti.
La auspicata drastica riduzione dei rifiuti è stata un successo!
La competizione difficilmente può essere ancora meno impattante per l'ambiente:
I soli oggetti monouso sul tavolo sono stati i tovaglioli di carta.
Dopo il brindisi iniziale avvenuto alle 12.15 circa sono stati designati gli arbitri e ci siamo avvicinati al campo di gara.
Gli arbitri, acclamati, sono stati il Cancelliere Emerito e Checco potenza.
il cancelliere ha indossato la fascia tricolore e grazie al pesciometro ha interpretato il ruolo con piglio molto professionale, urlando la lunghezza del pesce di ciascuno.
I giudici hanno saputo raggiungere una sintesi a volte non facile.
Il giudice del premio violenza gratuita ha argomentato e premiato più persone e in seguito ne citerò
La partita pareva chiusa già a inizio competizione: Radusa ha pescato una trota da 48 cm.
Considerato che le trote troppo grandi sono meno saporite, ch e tra i partecipanti si ha un certo rispetto per l’età la gara sembrava chiusa.
Poco prima della fine del tempo un partecipante ha rotto il patto generazionale e ha preso all’amo una balena!!
Un po' come accoppare il vecchio del villaggio, ma essendo la regola di fatto non scritta il cancelliere ha preso atto e ha chiuso la competizione.
Durante la stessa competizione, la piccola Arianna , cercando di alleviare le sofferenze dei pesci ha dato una notevole mazzata sul dito del maestro, che , incolpevole, e nemmeno partecipante attivo, in quel momento aiutava le operazioni di accoppamento della trota.
Durante il pasto e dopo va segnalata una lectio magistralis del Maestro Zambara.
veniamo alle onoreficenze per gli arbitri
L'onoreficenza TAZZA ROSSA data all’arbitro del premio violenza gratuita è stata consegnata a Checco Potenza
L'onoreficenza UOMO DELLE ISTITUZIONI va al cancelliere, che ha
tra l'altro archiviato il pesciometro 2019
c’è stato spazio anche per un un encomio speciale
‘L’ encomio LIBRO BLU, una copia rivestita in materiale idroprotettivo (si ipotizzava pioggia) di
10
100
13.025 stefanino
Edizione speciale con alcune pagine al rovescio -per poter essere letta da entrambi i lat- i viene data come augurio di lunga vita di coppia felice e riconoscimento per il gran numero di stefanini postati sulla chat di otra a PIBITITO
Ed ora i PREMI!
Il premio PIATTO VUOTO ha premiato chi si è distinto mangiando tutto l'edibile a disposizione. Trovare il vincitore mette sempre un pò in in difficoltà i partecipanti, ma poi si è convenuto su GALLA
Il premio PORTACUCCHIAIO DA CUCINA premia chi porta la leccornia più apprezzata. Già molto apprezzato in passato gorgonzola di Zambara è stato molto apprezzato
Il premio TAZZA ROSSA premia chi , partecipante, ha meglio interpretato la competizione e lo spirito della stessa. Il premio è stato assegnato al giudice del premio violenza gratuita : Gabriele
Il premio TRASFERTISTA DI LUNGO CORSO assegnato all'atleta arrivato da più lontano per l'occasione , cambia dopo vari anni e va a PORCACCIA BIDET, già CANCELLIERE EMERITO
Il premio VIOLENZA INDISCUTIBILMENTE GRATUITA è stato assegnato in via del tutto eccezionale dall’arbitro violenza gratuita premiando ARIANNA per la mazzata data sul dito del povero Zambara , mentre Ilaria e Giulia da dietro urlavano, “se è uomo dagli mazzate senza pietà”
Il premio RITARDATARIO FELICE allude alla mancata puntualità dei partecipanti che arrivano al campo di gara. Il premio era rappresentato da un grosso vaso in vetro con delle lumache all’interno.
Il premio VIOLENZA GRATUITA ha necessitato di tutta l'autorevolezza dell’ arbitro. Si è voluto “premiare” la dedizione con cui la vincitrice finiva i salmonidi, non sempre colpiti a morte dai partecipanti. La traccia dell'efferatezza della vincitrice è stata evidente anche dalle tracce di sangue sui pantaloni.. Il premio , da me personalmente decorato con vernice rossa che alludeva a del sangue colato, va a MARTA
ma ora veniamo al pezzo forte, IL premio a cui tutti aspirano!
....suspance e brusio di curiosità....
Con una autentica balena di 56 cm il premio "MOBY DICK" che certifica la proprietà del pesce più grosso per l'anno in corso va a CHECCO POTENZA
APPLAUSI A SCENA APERTA PER TUTTI I PARTECIPANTI!!
Ci tengo a ringraziare personalmente i partecipanti per aver partecipato portando le vettovaglie, collaborando durante le operazioni di preparazione e sitemazioni dei tavoli.
altri applausi
APPUNTAMENTO ALLA PROSSIMA EDIZIONE!