OTRA meeting. 28/29 Gennaio 2012. Verona

Eventi, meeting, gite, mostre, incontri culturali, serate spaccacranio organizzate o patrocinate da O.T.R.A. .

Re: OTRA meeting. 28/29 Gennaio 2012. Verona

Messaggioda Jena Plissken » 24/01/2012, 16:51

cozzi11 ha scritto:
cesk ha scritto:Novità della cantina i vini a solfiti zero, ottenuti senza l'aggiunta di solforosa e stabilizzati grazie a moderni sistemi di filtraggio. Fin qui prodotti nella versione bianca "Tèlos" e rossa (quest'ultimo ancora da imbottogliare e commercializzare).

Per chi volesse approfondire la conoscenza della cantina prima di sabato ecco il link
http://www.tenutasantantonio.it/index.php/it/

Tutto moloto interessante 8-) ,peccato non essere presente.

ci mancherai :(
L' ho vista e abbiamo bevuto assieme della vodka russa, e lei aveva ed ha degli occhi che sono capaci di convertire alla fede un boia coreano

"La pista può essere ufficiale, nota e scontata oppure inedita e nuova, può portare a luoghi previsti o al nulla, può perdersi nel deserto oppure no, viene scelta, intuita creata"

il mio nuovo blog : http://jenaplissken.tumblr.com/
Jena Plissken
Moderatore

Messaggioda cesk » 24/01/2012, 17:47

Da quello che so, per aver parlato con uno dei ragazzi che si occupa della parte enologica della cantina, oltre all'utilizzo della filtrazione in carboazoto in fase di imbottigliamento, il vino viene prima sottoposto a una sorta di chiarifica organica tramite particolari infrarossi sterilizzanti. Questi discorsi risalgono all'aprile scorso quando potei assaggiare il vino in anteprima tramite "campioni di vasca". Ora che sono passati alla fase di commercializzazione del bianco (il rosso free sarà disponibile dall'autunno credo). Mi farò senz'altro spiegare il procedimento nei dettagli.
cesk
Ho appena percorso 300 Km

Messaggioda flyingsoul » 24/01/2012, 17:53

cesk ha scritto:Da quello che so, per aver parlato con uno dei ragazzi che si occupa della parte enologica della cantina, oltre all'utilizzo della filtrazione in carboazoto in fase di imbottigliamento, il vino viene prima sottoposto a una sorta di chiarifica organica tramite particolari infrarossi sterilizzanti. Questi discorsi risalgono all'aprile scorso quando potei assaggiare il vino in anteprima tramite "campioni di vasca". Ora che sono passati alla fase di commercializzazione del bianco (il rosso free sarà disponibile dall'autunno credo). Mi farò senz'altro spiegare il procedimento nei dettagli.

Mi sta salendo l'acquolina, devo portarmi delle bottiglie? :mrgreen:
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda Zamba » 24/01/2012, 19:55

io arrivo alle 10.30 alla stazione di Verona,altri treni arrivano alle 13.30. Credo di non perdermi. Novara ---milano 7-7.45 poi alle 8.25 da Milano per Verona .
A cérë së fërnéscë e a prëggëssiùnë non càmmìnë!: La cera si consuma e la processione non cammina!, si dice quando si perde inutilmente tempo prezioso.
Zamba
Ho appena percorso 100 Km

Messaggioda obe » 24/01/2012, 20:46

questo w.end mi tocca saltare.

un periodo pieno di impegni.. :?
divertitevi e al prossimo!
obe
Delegato Territoriale

Messaggioda cametauval » 24/01/2012, 22:00

flyingsoul ha scritto:
cesk ha scritto:
flyingsoul ha scritto:Geometra scusa se rompo, ma essendo vegetariano sono costretto a chiederti un menù a parte, altrimenti mi sa che dovrò arrangiarmi diversamente :(

Il locale della cena è l'ideale. Una delle specialità della giovane chef oltre alle cene tipiche sono proposte vegetariane, vegane e senza glutine preparate con prodotti di primissima qualità. Per cui non ci saranno problemi davvero.

Se vegana ancora meglio, altrimenti vegetariana va benissimo, grazie! :)

Pure io, quindi, per quanto riguarda il menu, e nel dettaglio il secondo piatto, ringrazio calorosamente chi eviterà di parlarmene :)

Per il resto: per un caffè/te/cioccolata a me piace molto il Caffè Tubino in Corso Porta Borsari 15, ha un'aria poco italiana e molto europea, lo consiglio.
Poco distante, salendo da Corso Porta Borsari verso Piazza delle Erbe, quasi all'angolo, troverete De Rossi panetteria/pasticceria/alimentari ecc.. da asporto: asportate in quantità :D perchè è tutto squisito :) e con ottimo rapporto qualità/prezzo. A volte mi è successo di mangiarmi la brioche comperata da De Rossi al vicino caffè Tubino, che di solito è così affollato che nessuno bada a quello che fai...
Dimenticavo, i tavolini qui sono pochissimi e si condividono con gli altri avventori.

Per quanto riguarda il bere cascate bene, ma preparatevi a sganciare se vi istallate nelle osterie dei luoghi più conosciuti.
A qualsiasi ora del giorno potete ordinare uno spritz, secondo me è meglio liscio, cioè senza aperol (che riserverei come aperitivo) lo spritz vecchio stampo (aqua gassata e vino bianco) invece viene bevuto come un soft drink, cioè nessuno vi guarderà storto se lo ordinate in ore non canoniche :lol: tipo 7 di mattina :lol:

Un bicchiere (di vino o spritz) a Vr forse viene ancora chiamoto goto, come dalle mie parti, nel resto del Veneto si sente più spesso ombra/ombretta, mi saprete dire, cioè quelli di voi che riusciranno a restare lucidì ;) :lol:
cametauval
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda cametauval » 24/01/2012, 22:13

PS: IMPORTANTE, se optate per raggiungere il centro a piedi, dalla stazione FS, fate molta attenzione: la strada non è lunga ma, soprattutto la prima parte, è segnalata malissimo (per non dire che il pedone non sa da che parte buttarsi).
Non è allegro dirlo, ma negli anni in cui ho frequentato assiduamente la città, di morti ne ricodo più di uno
cametauval
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda pibi » 24/01/2012, 22:40

mi toccherà mangiare tutto
tanto oggi ho fatto 2 ore di nuoto :D

comunque i solfiti non sono il demonio...è probabilemte un' imposizione europea

mi sembra valido il menu

grande cesk :D
"L' Expo è una mezza stronzata" semicit.
pibi
Sono a quota 1000 Km

Messaggioda annarella » 24/01/2012, 22:49

@cametaual: ma mi è sembrato di capire che a cena non ci sarai... o dobbiamo prenotare per un altro vegetariano?

@Pibitito: occorre una tua conferma por favor, la macchina di Galla s'è svegliata storta e causa mio viaggio a Porto, dove ho potuto salutare il grande e l'informatissimo di prezzi Zambara, l'ho saputo solo ora per cui si tornerebbe all'idea iniziale: Io Galla e Jena ci vediamo dal venerdì, sabato mattina ti raccogliamo con la macchina di Jena (omologata per 4) a Piacenza e consigliamo al giovanotto di Torino di fare il viaggio con Zambara che viene da Milano?

@geometra: alle 12 in ostello o in stazione?
In cucina (e anche fuori dalla cucina): "inutile innaffiare col rum, uno stronzo non diventerà mai un babbà"!
annarella

Messaggioda Lebowski » 25/01/2012, 0:18

Il suocero di mia cugina, di quelle parti, produce Recioto e Soave oltre - credo, ma non sicuro dato che è un po' che non capito più là - Valpolicella. Io, come sapete, mi sono dato all'arte brassicola, quindi ad altro.

Buone bevute. :)
A volte sei tu che mangi l'orso e a volte è l'orso che mangia te. (lo Straniero)
Lebowski
Sono a 1500 Km

Messaggioda flyingsoul » 25/01/2012, 0:25

annarella ha scritto:@Pibitito: occorre una tua conferma por favor, la macchina di Galla s'è svegliata storta e causa mio viaggio a Porto, dove ho potuto salutare il grande e l'informatissimo di prezzi Zambara, l'ho saputo solo ora per cui si tornerebbe all'idea iniziale: Io Galla e Jena ci vediamo dal venerdì, sabato mattina ti raccogliamo con la macchina di Jena (omologata per 4) a Piacenza e consigliamo al giovanotto di Torino di fare il viaggio con Zambara che viene da Milano?

Ecco lo sapevo io! :lol:
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda cozzi11 » 25/01/2012, 1:15

Jena Plissken ha scritto:
cozzi11 ha scritto:
cesk ha scritto:Novità della cantina i vini a solfiti zero, ottenuti senza l'aggiunta di solforosa e stabilizzati grazie a moderni sistemi di filtraggio. Fin qui prodotti nella versione bianca "Tèlos" e rossa (quest'ultimo ancora da imbottogliare e commercializzare).

Per chi volesse approfondire la conoscenza della cantina prima di sabato ecco il link

Mi mancherete :(
أنا أعرف كيف يكتب في الخارجية

Immagine

"Sì sì ok,son tutti bravi ragazzi eh,però dovrebbero fare un po' di meno..."

Paolo Forlani, Monica Segatto, Enzo Pontani e Luca Pollastri non lavorano PIù!!!
cozzi11
Sono a quota 1000 Km

Messaggioda annarella » 25/01/2012, 1:49

cozzi11 ha scritto:
cozzi11 ha scritto:

Mi mancherete :(

:cry:
In cucina (e anche fuori dalla cucina): "inutile innaffiare col rum, uno stronzo non diventerà mai un babbà"!
annarella

Messaggioda cametauval » 25/01/2012, 7:42

annarella ha scritto:@cametaual: ma mi è sembrato di capire che a cena non ci sarai... o dobbiamo prenotare per un altro vegetariano?

grazie ma no, io a una certa ora torno a casa, ho parecchie cose da fare... ma spero di esserci anche domenica :D
cametauval
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda palaz » 25/01/2012, 11:40

...e intanto imperversa la cappa negativa: http://www.repubblica.it/cronaca/2012/0 ... -28717293/ :o
palaz
Sono a quota 1000 Km

Messaggioda flyingsoul » 25/01/2012, 11:41

palaz ha scritto:...e intanto imperversa la cappa negativa: http://www.repubblica.it/cronaca/2012/0 ... -28717293/ :o

Qui non s'è sentito nulla, anche se dicono sia stata 4,2
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda annarella » 25/01/2012, 11:50

cametauval ha scritto:
annarella ha scritto:@cametaual: ma mi è sembrato di capire che a cena non ci sarai... o dobbiamo prenotare per un altro vegetariano?

grazie ma no, io a una certa ora torno a casa, ho parecchie cose da fare... ma spero di esserci anche domenica :D

sono proprio curiosa di conoscere questa persona piena d'impegni.... :mrgreen:
annarella

Messaggioda Jena Plissken » 25/01/2012, 11:52

annarella ha scritto:
cametauval ha scritto:

per una volta che ci vediamo in tanti anni di forum :o :roll:
L' ho vista e abbiamo bevuto assieme della vodka russa, e lei aveva ed ha degli occhi che sono capaci di convertire alla fede un boia coreano

"La pista può essere ufficiale, nota e scontata oppure inedita e nuova, può portare a luoghi previsti o al nulla, può perdersi nel deserto oppure no, viene scelta, intuita creata"

il mio nuovo blog : http://jenaplissken.tumblr.com/
Jena Plissken
Moderatore

Messaggioda annarella » 25/01/2012, 12:19

:mrgreen: :mrgreen:
annarella ha scritto:
cametauval ha scritto:

per una volta che ci vediamo in tanti anni di forum :o :roll:
annarella

Messaggioda geom.Calboni » 25/01/2012, 13:50

Obe sempre la stessa scusa. Cambia :!:
Cozzi, mi accodo al coro dei delusi circa la tua assenza.
Cametauval, non te la tirare.

Raccapezzoliamoci un attimo.

AGGIORNAMENTO PRESENZE:
geom.calboni (ostello)
porcaccia bidet (ostello)
cesk
maestro
marxim
amico di marxim
jena
pibi (ostello)
annarella (ostello)
galla (ostello)
flyingsoul (ostello)
zambara (ostello)
socio di OTRA (ostello)
callarona austriaca
3 fan di OTRA extra forum
mampro + 1 (no cena)
cametauval (no cena)
TOTALE:
17 a cena
+
3 per il tour

+ 2 asiatiche in forse 8-)

Cask, ci indichi un punto preciso dove trovarci alle 12 alla stazione Porta Nuova?

Speriamo la Cappa Negativa abbia già dato...
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
geom.Calboni
Moderatore

PrecedenteProssimo

Torna a EVENTI