flyingsoul ha scritto:cesk ha scritto:flyingsoul ha scritto:Geometra scusa se rompo, ma essendo vegetariano sono costretto a chiederti un menù a parte, altrimenti mi sa che dovrò arrangiarmi diversamente
Il locale della cena è l'ideale. Una delle specialità della giovane chef oltre alle cene tipiche sono proposte vegetariane, vegane e senza glutine preparate con prodotti di primissima qualità. Per cui non ci saranno problemi davvero.
Se vegana ancora meglio, altrimenti vegetariana va benissimo, grazie!
Pure io, quindi, per quanto riguarda il menu, e nel dettaglio il secondo piatto, ringrazio calorosamente chi eviterà di parlarmene
Per il resto: per un caffè/te/cioccolata a me piace molto il Caffè Tubino in Corso Porta Borsari 15, ha un'aria poco italiana e molto europea, lo consiglio.
Poco distante, salendo da Corso Porta Borsari verso Piazza delle Erbe, quasi all'angolo, troverete De Rossi panetteria/pasticceria/alimentari ecc.. da asporto: asportate in quantità
perchè è tutto squisito
e con ottimo rapporto qualità/prezzo. A volte mi è successo di mangiarmi la brioche comperata da De Rossi al vicino caffè Tubino, che di solito è così affollato che nessuno bada a quello che fai...
Dimenticavo, i tavolini qui sono pochissimi e si condividono con gli altri avventori.
Per quanto riguarda il bere cascate bene, ma preparatevi a sganciare se vi istallate nelle osterie dei luoghi più conosciuti.
A qualsiasi ora del giorno potete ordinare uno spritz, secondo me è meglio liscio, cioè senza aperol (che riserverei come aperitivo) lo spritz vecchio stampo (aqua gassata e vino bianco) invece viene bevuto come un soft drink, cioè nessuno vi guarderà storto se lo ordinate in ore non canoniche
tipo 7 di mattina
Un bicchiere (di vino o spritz) a Vr forse viene ancora chiamoto goto, come dalle mie parti, nel resto del Veneto si sente più spesso ombra/ombretta, mi saprete dire, cioè quelli di voi che riusciranno a restare lucidì