OTRA meeting. 28/29 Gennaio 2012. Verona

Eventi, meeting, gite, mostre, incontri culturali, serate spaccacranio organizzate o patrocinate da O.T.R.A. .

Re: OTRA meeting. 28/29 Gennaio 2012. Verona

Messaggioda cesk » 25/01/2012, 14:30

Come luogo di ritrovo direi una delle due uscite laterali della stazione stessa, meno trafficata della principale quindi più adatta a raggruppamenti. Per capirci uscendo dalla stazione voltare a sinistra seguire il marcipaiede esterno sino ai parcheggi riservati a motorini, bici ed invalidi. Uscita adiacente al mc donalds della stazione.
Direi che è la soluzione migliore.
La tratta a piedi stazione centro, conoscendo la direzione da seguire, non è per nulla rischiosa. La questione nel caso è raggiungere l'ostello posizionato dalla parte opposta del centro città. Come auto come saremo messi....????

Cerchiamo di organizzare i tempi perchè per le 15.40 dobbiamo essere in macchina direzione cantina, ci attendono alle 16.
cesk
Ho appena percorso 300 Km

Messaggioda Jena Plissken » 25/01/2012, 14:32

cesk ha scritto:Come luogo di ritrovo direi una delle due uscite laterali della stazione stessa, meno trafficata della principale quindi più adatta a raggruppamenti. Per capirci uscendo dalla stazione voltare a sinistra seguire il marcipaiede esterno sino ai parcheggi riservati a motorini, bici ed invalidi. Uscita adiacente al mc donalds della stazione.
Direi che è la soluzione migliore.
La tratta a piedi stazione centro, conoscendo la direzione da seguire, non è per nulla rischiosa. La questione nel caso è raggiungere l'ostello posizionato dalla parte opposta del centro città. Come auto come saremo messi....????

Cerchiamo di organizzare i tempi perchè per le 15.40 dobbiamo essere in macchina direzione cantina, ci attendono alle 16.

eventualmente per parcheggiare che consigli ci dai zona stazione no a pago :)
L' ho vista e abbiamo bevuto assieme della vodka russa, e lei aveva ed ha degli occhi che sono capaci di convertire alla fede un boia coreano

"La pista può essere ufficiale, nota e scontata oppure inedita e nuova, può portare a luoghi previsti o al nulla, può perdersi nel deserto oppure no, viene scelta, intuita creata"

il mio nuovo blog : http://jenaplissken.tumblr.com/
Jena Plissken
Moderatore

Messaggioda cesk » 25/01/2012, 14:55

Fuori dalla stazione c'è un parcheggio a pago (sempre o quasi esaurito) e tutto attorno un piazzale e alcune vie gratuite. A quell'ora, di sabato, temo sarà difficile trovare buchi liberi. Poi resta la distanza con l'ostello. Per cui consiglio soste precarie ai limiti delle quattro freccie giusto il tempo per radunarci e rimontare in auto in direzione ostello. Sapete se lì vi riservino dei posti auto..??
Altrimenti bisognerà cambiare ancora per lasciare le auto il pomeriggio.
La situazione park a Verona è tragica. 5 o 6 parcheggi a pagamento. Tutto il centro e zone limitrofe colorate di stalli blu a pagamento con obbligo di cambio tiket ogni due ore dalle 8 alle 20. Posteggi misti pagamento\residenti (a pago dalle 8 alle 20 e solo per residenti dalle 20 alle 8) disseminati ovunque. Comunque qualcosa troveremo.... ;)
cesk

Messaggioda annarella » 25/01/2012, 15:04

cesk ha scritto:Fuori dalla stazione c'è un parcheggio a pago (sempre o quasi esaurito) e tutto attorno un piazzale e alcune vie gratuite. A quell'ora, di sabato, temo sarà difficile trovare buchi liberi. Poi resta la distanza con l'ostello. Per cui consiglio soste precarie ai limiti delle quattro freccie giusto il tempo per radunarci e rimontare in auto in direzione ostello. Sapete se lì vi riservino dei posti auto..??
Altrimenti bisognerà cambiare ancora per lasciare le auto il pomeriggio.
La situazione park a Verona è tragica. 5 o 6 parcheggi a pagamento. Tutto il centro e zone limitrofe colorate di stalli blu a pagamento con obbligo di cambio tiket ogni due ore dalle 8 alle 20. Posteggi misti pagamento\residenti (a pago dalle 8 alle 20 e solo per residenti dalle 20 alle 8) disseminati ovunque. Comunque qualcosa troveremo.... ;)

e sosta raduno veloce sia.
all'ostello c'è un parcheggio a pagamento 1 euro all'ora fino alle 20. se poi dobbiamo andare alla cantina in macchina penso vada bene. no?
In cucina (e anche fuori dalla cucina): "inutile innaffiare col rum, uno stronzo non diventerà mai un babbà"!
annarella

Messaggioda geom.Calboni » 25/01/2012, 16:17

Scusate ma dissento sulla questione parcheggio:

- il check in all'ostello andrebbe fatto verso le 11:30 anche perchè dopo le 12 bisogna avvisare e dire l'orario. Si lascia lo zaino e via. Almeno ci leviamo l'incombenza e poi siamo liberi fino a notte. Altrimenti quando si va? Prima della cantina? Prima di cena? Non ha senso.
- il meeting è alle 12 e ci sarà anche altra gente, non possiamo aspettare tutti ed andare all'ostello.
- dalla stazione si muoverà in carovana verso centro città e poi da lì o dall'ostello (per chi avrà lasciato l'auto in zona) andremo verso la cantina. Che senso ha tornare in stazione?
- Se il gruppo ligure dovesse arrivare un po ritardo (spero di no ;) ) può raggiungerci da qualche parte in centro città.

Per il punto di raccolta direi a questo punto di fronte il mcdonalds. Così si può andare anche in bagno :D
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
geom.Calboni
Moderatore

Messaggioda flyingsoul » 25/01/2012, 16:20

geom.Calboni ha scritto:Scusate ma dissento sulla questione parcheggio:

- il check in all'ostello andrebbe fatto verso le 11:30 anche perchè dopo le 12 bisogna avvisare e dire l'orario. Si lascia lo zaino e via. Almeno ci leviamo l'incombenza e poi siamo liberi fino a notte. Altrimenti quando si va? Prima della cantina? Prima di cena? Non ha senso.
- il meeting è alle 12 e ci sarà anche altra gente, non possiamo aspettare tutti ed andare all'ostello.
- dalla stazione si muoverà in carovana verso centro città e poi da lì o dall'ostello (per chi avrà lasciato l'auto in zona) andremo verso la cantina. Che senso ha tornare in stazione?
- Se il gruppo ligure dovesse arrivare un po ritardo (spero di no ;) ) può raggiungerci da qualche parte in centro città.

Per il punto di raccolta direi a questo punto di fronte il mcdonalds. Così si può andare anche in bagno :D

Non ne faccio una conditio sine qua non, ma partendo dal presupposto che saremo in giro dalla mattina presto fino a tarda serata, magari una doccetta veloce all'ostello prima di cena, per spezzare e darsi una rinfrescata, non sarebbe male
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda geom.Calboni » 25/01/2012, 16:23

flyingsoul ha scritto:Non ne faccio una conditio sine qua non, ma partendo dal presupposto che saremo in giro dalla mattina presto fino a tarda serata, magari una doccetta veloce all'ostello prima di cena, per spezzare e darsi una rinfrescata, non sarebbe male

Quello si e mi sembra ovvio 8-) ma una cosa è skizzare via veloce all'ostello tra cantina e cena, un'altra è fare il check in per 10 persone, sistemarsi, doccia, etc.
Comunque valutiamo gli orari e si può fare anche tutto tra cantina e cena.

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
geom.Calboni
Moderatore

Messaggioda flyingsoul » 25/01/2012, 16:27

geom.Calboni ha scritto:
flyingsoul ha scritto:Non ne faccio una conditio sine qua non, ma partendo dal presupposto che saremo in giro dalla mattina presto fino a tarda serata, magari una doccetta veloce all'ostello prima di cena, per spezzare e darsi una rinfrescata, non sarebbe male

Quello si e mi sembra ovvio 8-) ma una cosa è skizzare via veloce allìostello tra cantina e cena, un'altra è fare il check in per 10 persone, sistemarsi, dociia, etc.
Comunque valutiamo gli orari e si può fare anche tutto tra cantina e cena.

Scusa geometra, non avevo capito. :)
Allora io sono pienamente in linea col programma 8-)
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda annarella » 25/01/2012, 16:45

geom.Calboni ha scritto:Scusate ma dissento sulla questione parcheggio:

ok capo!
ma se arriviamo in ritardo, prima delle 12, andiamo in ostello e poi? ci becchiamo in centro città? ovvero, dall'ostello alla cantina si deve andare in macchina?
In cucina (e anche fuori dalla cucina): "inutile innaffiare col rum, uno stronzo non diventerà mai un babbà"!
annarella

Messaggioda geom.Calboni » 25/01/2012, 16:53

io dire che noi ostellanti potremmo trovarci in ostello verso le 11:30. Poi andare al meeting point in macchina o bus (valutiamo) e poi dopo il tour cittadino recuperare l'auto ed insieme agli altri via in carovana verso la cantina.

geom.Calboni
Moderatore

Messaggioda flyingsoul » 25/01/2012, 16:55

Io però sono di nuovo in bilico: Annarella, mi son perso di nuovo qualcosa o Pibi non ti ha ancora risposto?
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda cametauval » 25/01/2012, 16:58

geom.Calboni ha scritto:Cametauval, non te la tirare.
.....
Speriamo la Cappa Negativa abbia già dato...

Ma perchè tu sei sempre convinto che io me la tiri :shock: :?: perchè non vengo al tour romantico? non fa per me. La visita alla cantina? fa troppo per me, meglio evitare. :lol:
Questione cappa: pare che domenica voglia nevicare :roll: :x :lol:
cametauval
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda annarella » 25/01/2012, 17:17

flyingsoul ha scritto:Io però sono di nuovo in bilico: Annarella, mi son perso di nuovo qualcosa o Pibi non ti ha ancora risposto?

il pibi ha risposto e viene con noi. Perchè non ti accordi col zambara che è tanto simpatico e ha un sacco d'informazioni che ti renderanno il viaggio in treno più lieto?
ha già scritto che treno prende. Viene da Novara.

@geometra: abbiamo appuntamento col pibi alle 10 a piacenza, le mappe indicano un'ora e 32 minuti circa. Se tutto è perfetto siamo all'accettazione dell'ostello alle 11.40 e conoscendo un po' verona mi sembra difficile essere alla 12 in stazione. Comunque, non è un problema, poi ci accordiamo sul posto. Facciamo che ci vediamo diretti all'ostello con la nostra macchinata e poi vediamo lì.
ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
annarella

Messaggioda flyingsoul » 25/01/2012, 17:26

annarella ha scritto:il pibi ha risposto e viene con noi. Perchè non ti accordi col zambara che è tanto simpatico e ha un sacco d'informazioni che ti renderanno il viaggio in treno più lieto?
ha già scritto che treno prende. Viene da Novara.

:(
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda flyingsoul » 25/01/2012, 17:38

no, mi spiace, non c sto dentro né con i costi, né con gli orari. Devo dare forait. Sarà per il prossimo meeting :)
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda Zamba » 25/01/2012, 18:11

flyingsoul ha scritto:no, mi spiace, non c sto dentro né con i costi, né con gli orari. Devo dare forait. Sarà per il prossimo meeting :)

con gli orari non credo,la mattina io prendo il treno che parte da Torino ,arriva a Novara alle 7 , poi arrivo in centrale alle 7.45. Alle 8.25 parto con un treno per Verona arrivo la alle 10.20. IL tutto 15 euro,oppure con altre soluzioni da novara A pIOLTELLO con S6 a 13 euro. Quindi aggiungevi solo i 5-6 eur a tratta da Torino Porta SUSA. @ IL gEOMETRA ,ti mando il mio cellulare cosi ci vediamo a verona .Scusate la punteggiatura ,le maiuscoleed altro,fate finta che siete in un paese sperduto del mondo ed avete incontrato uno del posto che scrive e parla cosi8 MEGLIO S EFEMMINA9 , :D
A cérë së fërnéscë e a prëggëssiùnë non càmmìnë!: La cera si consuma e la processione non cammina!, si dice quando si perde inutilmente tempo prezioso.
Zamba
Ho appena percorso 100 Km

Messaggioda flyingsoul » 25/01/2012, 18:20

Zamba ha scritto:
flyingsoul ha scritto:no, mi spiace, non c sto dentro né con i costi, né con gli orari. Devo dare forait. Sarà per il prossimo meeting :)

con gli orari non credo,la mattina io prendo il treno che parte da Torino ,arriva a Novara alle 7 , poi arrivo in centrale alle 7.45. Alle 8.25 parto con un treno per Verona arrivo la alle 10.20. IL tutto 15 euro,oppure con altre soluzioni da novara A pIOLTELLO con S6 a 13 euro. Quindi aggiungevi solo i 5-6 eur a tratta da Torino Porta SUSA. @ IL gEOMETRA ,ti mando il mio cellulare cosi ci vediamo a verona .Scusate la punteggiatura ,le maiuscoleed altro,fate finta che siete in un paese sperduto del mondo ed avete incontrato uno del posto che scrive e parla cosi8 MEGLIO S EFEMMINA9 , :D

Hai ragione dovevo scrivere: non ci sto dentro come orari O come costi ;)
In ogni caso al ritorno non c'è il regionale (o per lo meno il sito trenitalia mi mostra solo il frecciabianca)
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda cesk » 25/01/2012, 19:48

Per la questione doccia-ostello-cena direi che tra la cantina e la serata avrete tutto il tempo. La cantina chiude i battenti verso le 18 e la cena è fissata per le 21 (in maniera tale da darvi il tempo necessario a sistemarvi e forse piazzare un mezzo aperitivo in città... :lol: :lol: )
cesk

Messaggioda geom.Calboni » 25/01/2012, 20:45

Quindi Flying salti? :|

geom.Calboni
Moderatore

Messaggioda Zamba » 25/01/2012, 20:52

si usa il sito TRENORD non TRENITALIA per noi piemontesi e lombardi.Da sia le coincidenze ferrovie nord che trenitalia
A cérë së fërnéscë e a prëggëssiùnë non càmmìnë!: La cera si consuma e la processione non cammina!, si dice quando si perde inutilmente tempo prezioso.
Zamba
Ho appena percorso 100 Km

PrecedenteProssimo

Torna a EVENTI