Spilla78 ha scritto:cangaceiro ha scritto:vilmer7 ha scritto:cangaceiro ha scritto: ...."Finalmente adesso riprendo gli sforzi della scrittura, un pò come quando chiedi la detraibilità per la posa in opera della caldaia a condensazione la riprendi dopo tre anni
"
questa è stupenda
a dire la verità nel primo impatto quando Spilla (dalle foto ho capito che si chiama Spilla) mi ha preso sottobraccio ho pensato : "accidenti qui è meglio della Moldova devo venire più spesso ai forum del geometra
....si s---za!"
Ti sei fatto attendere più di una sposa nel giorno del matrimonio!
La Spilla in compagnia di altri caffeinomani stavano approfittando del tuo ritardo per un caffettino....ma trovandoti all'ingresso, abbiamo cercato di accelerare i tempi scortandoti sottobraccio
Tutto vano....bar chiusi e niente caffè
Se vabbè Spilla la stessa cosa la dicono le ragazze di Chisinau.....
......cmq come detto anche ad alcuni, la primissima stampa dell'opera da me redatta fu fatta proprio in quel di Chisinau.
Ovvero un ragazzo di Sesto Fiorentino che era in Moldova per imparare il russo mi disse che aveva stampato il racconto e lo aveva divulgato nell'università, si presuppone a studenti che sapessero un pò di italiano.
Ma a differenza Vostra il tipo mi considerava un emerito fallito,un assurdo personaggio e di quanto peggio ci possa essere, lo contattai quando arrivai a Chisinau preso dalla curiosità lo volevo incontrare MA lui non sapeva che ero Cangaceiro.
Avevamo fissato in un tal posto dopo pranzo ma quel giorno quando andai a mangiare al Caffè giallo in Puskin imbroccai una moldava che faceva la cubista in Sud Africa, per cui l'incontro saltò.
Quindi sicuramente il geometra è stato il primo a fare una stampa seria ma non la primissima stampa in assoluto che fu nella terra natia dell'opera ovvero nella sempre amata Chisinau.