a noi conviene quasi a questo punto partendo da sv se la prima meta è bobbio passare da masone via michelin recita 2h 30 mentre da chiavari sono quasi 3 h e mezza
ora vediamo
Porcaccia Bidet ha scritto:Ho intanto preparato: sacco a pelo invernale, golf e calzini di lana, una massiccia coperta di lana donata dall’Esercito agli alluvionati del ’66. Spero di non rassegare nel gelido campeggio d'alta quota.
a noi conviene quasi a questo punto partendo da sv se la prima meta è bobbio passare da masone via michelin recita 2h 30 mentre da chiavari sono quasi 3 h e mezza
cozzi11 ha scritto:Ah,domani prenoto campeggio per 5 tende e ristorante per chi ha dato conferma,dopo di che chi vorrà aggiungersi lo farà per conto proprio,i link del campeggio e del ristorante li ho messi,i numeri di telefono ci sono quindi è facile
cozzi11 ha scritto:Cerchiamo di mettere un po' d'ordine
Per chi viene da Ponente sarebbe meglio che da Genova prenda la ss45 che arriva direttamente a Bobbio e sono 88km circa di statale.
Per chi arriva da Levante da Chiavari prende la sp225 e poi la sp 586 fino a Rezzoaglio,da lì dritto proseguendo per la provincia di PC e farete Boschi,Castagnola,Salsominore,Sanguineto,Corte Brugnatella,San Salvatore,Bobbio.
Il programma prevede:
-Ore 12-13 ritrovo dei partecipanti alla spicciolata,io sarò già lì col Pibi.
-Baci e ossequi alle signore poi pranzo veloce,nel senso di tosti e pizzette ,beviamo una volta.
-Finito il pasto frugale visita vera e propria del paese,Abbazia di San Colombano,Duomo,Castello,viette varie caratteristiche,convento di San Francesco,ponte vecchio(attraversamento),ancora viette caratteristiche,beviamo una volta.
-Ad un orario decente,presumibilmente le 18 ci si reca in corteo al campeggio,si prende possesso delle piazzole,si monta la tenda ,ci si pettina ,e di nuovo in corteo al ristorante San Nicola per le 20,30-21.
-Il dopo cena è un po' un'enigma,nel senso che siamo in un paese,che seppur con vita e turismo offre poco e i carabinieri di Bobbio sono famosi in tutta la provincia (chi vuol capire capisca )
Ci sarebbe la rassegna cinematografica FilmFestival,organizzata come tutti gli anni da Bellocchio e visto che dopo le proiezioni c'è l'incontro e il dibattito con attori e registi pensavo che si poteva andar lì e dire la nostra
-Il giorno dopo ci si reca a santo Stefano e ci vorrà un'ora,quindi sveglia direi verso le 9,colazione e via per la visita alla madonna di Guadalupe.
-Dopo direi che la scampagnata a questo punto potrebbe diventare la risalita al rifugio,45 minuti,così riusciamo ad andare a pranzo ad un orario accettabile anche per chi va via presto.
-Al rifugio ci godiamo il panorama,il Geometra griderà il suo nome per sentire l'eco e si sentirà rispondere a tono ,quì direi che si può bere una volta.
-Scendiamo o a piedi o con la seggiovia/funivia (5€) e ci rechiamo in una trattoria che devo ancora cercare,nel senso che non ho ancora idea perchè non conosco il posto.
Quì Poeta potrebbe darci una mano
-Dopo pranzo potremmo goderci i dintorni come vogliamo,o restiamo al risto a sparare minchiate,cosa che ci riesce benissimo tra l'altro,oppure si fanno 2 passi.
Con questo ho chiuso e penso che riusciremo a fare più o meno il 25% di quello che ho scritto
Ah,domani prenoto campeggio per 5 tende e ristorante per chi ha dato conferma,dopo di che chi vorrà aggiungersi lo farà per conto proprio,i link del campeggio e del ristorante li ho messi,i numeri di telefono ci sono quindi è facile
erne ha scritto:In caso contrario mi arrangio con macchina o treno
cozzi11 ha scritto:Chi arriva con l'auto il mio numero ce l'ha
cozzi11 ha scritto:informazione importante,il camping non prende prenotazioni e il sabato di solito c'è parecchio traffico,quindi dopo il ritrovo tutti al campeggio a prendere possesso delle piazzole!!se ci saranno
cozzi11 ha scritto:Quella della tenda doppia non l'ho mai sentita
geom.Calboni ha scritto:Gassoio (in tenda con Spilla, sempre se quest'ultima non voglia cambiare )
Spilla (in tenda con Gassoio, se quest'ultimo insiste )
cozzi11 ha scritto:Ai èv prenotèit de restorant per 11 persone
cozzi11 ha scritto:Ci sarebbe la rassegna cinematografica FilmFestival,organizzata come tutti gli anni da Bellocchio e visto che dopo le proiezioni c'è l'incontro e il dibattito con attori e registi pensavo che si poteva andar lì e dire la nostra
erne ha scritto:Confermo che ci sono,sopratutto al ristorante
Jena fammi sapere se passi da Genova oppure no
In caso contrario mi arrangio con macchina o treno
Porto la tenda
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite