15 Gennaio 2011 - Firenze.Tavola rotonda viaggiatori e Festa

Eventi, meeting, gite, mostre, incontri culturali, serate spaccacranio organizzate o patrocinate da O.T.R.A. .

Re: 15 Gennaio 2011 - Firenze.Tavola rotonda viaggiatori e F

Messaggioda fedea » 18/01/2011, 13:57

ma no, lo scooter c'e' servito per andare in giro per Firenze, immagina mo che con sto clima ci facciamo gli appennini (lui una volta a dire il vero lo ha fatto, ma era aprile e c'erano altre motivazioni... vabbe' non sto a farla lunga :D ).

e' stato un piacere rivedere anche te seppur per pochissimo. salutami tanto il prada.
"How often have I said to you that when you have eliminated the impossible, whatever remains, however improbable, must be the truth?" (Sir Arthur Conan Doyle, Il segno dei quattro)
fedea
Sono a 1500 Km

Messaggioda geom.Calboni » 18/01/2011, 14:18

Non sono bravo a parlare e non sono riuscito a far passare il vero senso del mio intervento comunque, (anche se mi sembrava di averlo lasciato intendere durante la serata) nel mio piccolo "sfondare" tra Polonia e Bielorussia ha lo stesso senso che per un viaggiatore molto più esperto di me prova ad entrare in Corea del Nord come, di contro, un viaggiatore occasionale si emozionerà ad oltrepassare la frontiera con San Marino.

La questione è un'altra però, nessuno di noi Relatori si voleva ergere a "ProfessorI" tant'è che nelle 3 conferenze da noi organizzate tra Firenze e Milano non siamo stati sempre gli stessi e cambieremo anche in futuro perchè nel mondo ci sono centinaia di viaggiatori esperti e più esperti di noi.

Comunque trovo superfluo continuare su questa questione.
Incasso le critiche, anche se alcune mi sembrano molto mirate e la prossima volta proverò ad esprimermi meglio.
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
geom.Calboni
Moderatore

Messaggioda Mazzi » 18/01/2011, 14:22

geom.Calboni ha scritto:Mazzi, cartellino giallo. Non ti sei ne presentato, ne hai partecipato al dopofestival... :?

Mi merito il cartellino... alla prossima squalifica di un turno :D

Ad ogni modo posso sempre dire: "io c'ero!!" ;)
"Sai cos'è bello,qui? Guarda: noi camminiamo,lasciamo tutte quelle orme sulla sabbia,e loro restano lì,precise,ordinate.Ma domani,ti alzerai,guarderai questa grande spiaggia e non ci sarà più nulla.Il mare cancella,di notte.La marea nasconde.È come se non fosse mai passato nessuno.È come se noi non fossimo mai esistiti.Se c'è un luogo,al mondo,in cui puoi non pensare a nulla,è qui.Non è più terra,non è ancora mare.Non è vita falsa,non è vita vera.È tempo.Tempo che passa.E basta..."
Mazzi
Ho appena percorso 100 Km

Messaggioda geom.Calboni » 27/01/2011, 1:48

Ed ecco il video ufficiale della serata:
http://www.youtube.com/user/geomcalboni ... LvqseDrark

Ringrazio pubblicamente Rysio per la realizzazzione ed il montaggio.

Buona visione 8-)

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
geom.Calboni
Moderatore

Messaggioda obe » 01/02/2011, 16:27

geom.Calboni ha scritto:Ed ecco il video ufficiale della serata:
http://www.youtube.com/user/geomcalboni ... LvqseDrark

Ringrazio pubblicamente Rysio per la realizzazzione ed il montaggio.

Buona visione 8-)

me lo son guardato ieri sera!

Bello! e peccato non esserci stato
obe
Delegato Territoriale

Messaggioda geom.Calboni » 01/02/2011, 19:26

obe ha scritto:Bello! e peccato non esserci stato

Ultimamente fai il prezioso... :)

geom.Calboni
Moderatore

Messaggioda cesk » 03/02/2011, 16:16

Mi devo purtroppo aggiungere al coro dei "peccato non esserci stato". Impegni di lavoro e calendario di trasferte molto fitto in quei giorni me lo hanno impedito. Vorrei comunque spezzare una lancia a favore del geom. (anche se non credo ve ne sia bisogno) circa alcune critiche mossegli in questo topic riguardo le sue (a volte le "nostre"...) esperienze di viaggio.
Non essendo stato presente alla serata non mi permetto di giudicare l'intervento e l'esposizione più o meno efficace del geom, però mi permetto in generale di non condividere le critiche mossegli per alcune ragioni di principio. Non ritengo infatti che un viaggiatore ed un viaggio possano essere giudicati con metri "quantitativi" quali km percorsi, frontiere sorpassate, località "estreme" o "pericolose" attraversate e visitate.
Ritengo invece che un viaggiatore più o meno esperto debba essere riconosciuto per la sua capacità di muoversi in maniera autonoma, di adattarsi alle situazioni ed agli imprevisti, seguendo passioni ed interessi personali che fanno da stimolo alla pianificazione di un viaggio o di una trasferta. Alcuni dei viaggi più interessanti che ho fatto sono stati quelli in toscana, in macchina per 7 giorni da sud a nord girando una quarantina di cantine, incontrando contandini, produttori, enologhi, osti e osterie. Anche questo è Viaggio.
Ognuno lo può interpretare a modo suo ma ritengo sbagliato svalutare alcune esperienze o classificarle quali movimenti da "pendolari" soltanto perchè ritenute meno interessanti, o peggio, meno "estreme" di quelle fatte da noi stessi.
Apprezzo comunque il fatto che da alcune critiche vi sia stato il modo di riflettere sulle varie interpretazioni del Viaggio.
Detto questo.... torno a bermi una birra allo sphinx resturant... il peggior ristorante di Polonia. :D
cesk
Ho appena percorso 300 Km

Messaggioda geom.Calboni » 03/02/2011, 23:03

Il tuo ragionamento, Cesk, è corretto. E' questo uno degli aspetti che si sarebbero voluti far passare durante la serata... ;)

Smacznego w Polska... :D

geom.Calboni
Moderatore

Messaggioda cesk » 04/02/2011, 11:48

Come avrai intuito dagli aggiornamenti in diretta di ieri... più che "smacznego" finisce sempre a "nasdrovie" :lol: ...
cesk
Ho appena percorso 300 Km

Precedente

Torna a EVENTI