In rete sta montando una polemica assurda sui prezzi che anche io fatico a concepire.
C’è di tutto e di conseguenza ci sono tutti i tipi di prezzi. Non mi pare una notizia vera che è caro.
Repubblica calca la polemica, con la furbata del “metto la notizia polemica in occhiello”. Caffè a 1,5? Poi se si legge l’articolo si scopre che lo si trova anche a 1 quindi a prezzo normalissimo.
http://milano.repubblica.it/expo2015/20 ... 113481158/Il famoso scontrino della cucina Kaiseki, su cui tanti giornalisti “grandi conoscitori del mondo” si sono scagliati? Ma quale scandalo! In Giappone costa, lo sanno tutti, è una cucina particolare e quello è un ristorante storico. Ed è la stessa persona a spiegare che sapeva benissimo di spendere.
http://www.tgcom24.mediaset.it/cronaca/ ... 502a.shtmlAll’expo c’è di tutto. leggendo bene i vari articoli si scopre che volendo si può mangiare a costi contenuti.
E il tema è Nutrire il Pianeta. Non è sfamare il pianeta. Continuo a vedere e leggere di gente che va convinta di trovare assaggi di qua e assaggi di là. In pratica ci va convinta di scroccare cibo.
Il discorso dell'alimentazione equa e solidale, della fame, etc. è solo uno degli aspetti legati al cibo. Che è odori, suoni, sapori, nuove forme di coltivazione, distribuzione, conservazione e mille altri aspetti etc.
Nutrizione è alimentazione ed è giusto che ci siano tutti gli aspetti. Anzi: per fortuna non è solo un Salone del Gusto. questo è expo.
Ci sono ristoranti, self service, chioschi, bar, etc. etc. etc. C'è di tutto e per tutte le tasche. Insomma, sul pIaneta ci sono pure i ricchi, no? Lasciamoli andare a mangiare piatti preparati da chef, probabilmente preparati e cotti prima, in ambienti da mensa, a 70 euro.
Questo senza essere pro-expo.
Sono altre le cose legate all'evento che danno fastidio.
Vabbeh, evitiamo polemiche.
Per i giorni, per me no problem. Io ci andrò prima di mio. Al massimo vi raggiungo la sera, tanto costa 5 euro. Anzi, è proprio la mia politica: ci vado con un biglietto. Se mi piace ci torno, ci vado qualche sera sicuro, tanto in un'estate senza mondiali o europei capitano serate vuote da riempire. ma per chi vive/lavora a MIlano è diverso. Io esco dal lavoro e in 20-30 minutie 5 euro di ingresso sono lì. Se ci andate vi raggiungo la sera.