Jena Plissken ha scritto:mie fonti mi danno recentemente chiuse le frontiere tra Uzbekistan e Tagikistan
Chiuse, a quanto pare, temporaneamente per ordine pubblico in occasione di entrambe le feste d'indipendenza dei due paesi.
Jena Plissken ha scritto:mie fonti mi danno recentemente chiuse le frontiere tra Uzbekistan e Tagikistan
geom.Calboni ha scritto:Jena Plissken ha scritto:mie fonti mi danno recentemente chiuse le frontiere tra Uzbekistan e Tagikistan
Chiuse, a quanto pare, temporaneamente per ordine pubblico in occasione di entrambe le feste d'indipendenza dei due paesi.
geom.Calboni ha scritto:In questi giorni elaboreremo il video girato in presa diretta con la videocamera, ha spunti interessanti.
Devo anticipare che l'Uzbekistan, come già scritto da altri illustri prima di noi (Sun Semper Chi, Poeta, Andrea S.), è stato per certi versi un po deludente. Le emozioni non sono mancate ma...non ci ha soddisfatto del tutto.
Le parole dei nostri illustri precedessori si sono rivelate vere ma siamo comunque riusciti a "spingerci oltre" riuscendo a testare la nightlife di Samarkhand e Tashkent riuscendo così dove forse nessuno era riuscito prima: andare a letto dopo le 22...
Siamo riusciti a sfondare fin oltre l' 01:00 due - tre volte...
Rispetto agli altri, inoltre, abbiamo visto Khiva e Moynaq dove una volta vi era il lago d'Aral. Ecco lì le emozioni non sono mancate.
Uzbekistan paese turistico con grupponi da varie parti d'Europa, inglese diffuso, vista Khiva vista Bukhara e Samarkhand e nonostante l'oppressione del regime è come andare...in Svizzera... nessuna difficoltà di sorta a parte quella dei soldi ma che si ovvia comunque.
Interessanti le esperienze in famiglia tagika e col gruppo di ragazzi conusciuti a Tashkent e con cui abbiamo trascorso praticamente una settimana.
Qualcosa comunque...scriverò...
fedea ha scritto:...perche' manca un topic sull'Azerbajan? mi avete fatto uscire scema a cercarlo... comunque, nonostante le vostre avventurose peripezie sono azerbajan e uzbekistan i due paesi dell'asia centrale che mi incuriosiscono di piu'. ?
Apertura di alcuni territori della Repubblica dell’Uzbekistan precedentemente inclusi nell’elenco dei territori
e oggetti non accessibili ai turisti
Al fine di attirare i turisti stranieri e quindi aumentare l’attrattiva del nostro paese, sono stati resi accessibili alle visite turistiche i seguenti territori:
- Complesso di radioastronomia (RT-70) sull’altopiano “Suffa” e l’area circostante del distretto di Zaamin nella regione di Jizzakh;
- Nei limiti della regione di Jizzakh: l’area di Guralashsai, la strada dal sanatorio “Zaamin” attraverso l’altopiano “Suffa” ed il tratto Kizilmazar fino al villaggio Muzbulak;
- Nei limiti della regione di Kashkadarya: la grotta di Tamerlano nel canyon di Kalasai e il villaggio Tashkurgan;
- Le tracce di dinosauri e la cascata nel canyon di Kalasai, la cascata Suvtushar, i villaggi Javuz, Ghilan, Kul, l’altopiano Hadja – Karshavar, il lago Janca, il ghiacciao di Severtsev, il luogo sacro “Khazrat Sultan”. "
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti