geom.Calboni ha scritto:L'Afghanistan è oramai uno degli ultimi tabù da sfatare
Visitare il paese non è per niente impossibile visto che vengono concessi i visti turistici.
Dall'Uzbekistan, da Termez esattamente, molti viaggiatori sfondano per un giro in Afghanistan. La zona di Mazar e Sharif è considerata fuori pericolo ed è visitabile senza problemi. A Tashkent all'italian pasta party da noi organizzato in un ristorantaccio dell'estrema periferia cittadina, Medgorodok Bazaarcha, eravamo in attesa di 2 viaggiatori, un ungherese ed un americano (indipendenti tra di loro), che stavano rientrando dall'Afghanistan e solo per un disguido temporale non riuscimmo ad ascoltare l'esperienza dalla loro viva voce.
Tra l'altro c'è anche una agenzia canadese (l'unica al mondo credo) che organizza tour a Kabul e nei dintorni.
Non sarà il 2012 ma l'Afghanistan vorrei vederlo. Soprattutto dove aver visto anni fa "Rambo 3" ed "Il cacciatori di Aquiloni" che mi hanno fatto venir un grande voglia di calcare quei luoghi.
Plans are on to turn Tora Bora into a £5.3million tourist resort. Hotels and restaurants are being built on the mountains surrounding the caves.
Jena Plissken ha scritto:Forse il libro più significativo :
Robert Byron La via per l'Oxiana (1937 )
Un viaggio avventuroso attraverso i luoghi dell'arte e della memoria tra Persia e Afghanistan.
L'edizione riporta in apertura il saggio di Bruce Chatwin "Lamento per l'Afghanistan".
Considerato un capolavoro.
Samusadork ha scritto:Jena Plissken ha scritto:Forse il libro più significativo :
Robert Byron La via per l'Oxiana (1937 )
Un viaggio avventuroso attraverso i luoghi dell'arte e della memoria tra Persia e Afghanistan.
L'edizione riporta in apertura il saggio di Bruce Chatwin "Lamento per l'Afghanistan".
Considerato un capolavoro.
LETTO! Grande libro che riempie di rimpianto per una terra ed un'epoca che non torneranno più.
radaulpa ha scritto:la via per l'oxiana lo ho letto, e consigliato in altri topic.
non ne condivisi la visione coloniale, tipica del tempo -e decisamente britannica-, del fatto che le servitù fossero persone inferiori.
anche il topic suggerito mi è piaciuto
radaulpa ha scritto:io lo avevo trovato in italiano se non sbaglio in una edizione di adelphi
Leia74 ha scritto:Suppongo che Il cacciatore di aquiloni lo conosciate...
Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti