Tokyo

In questa sezione del forum si può discutere, postare notizie e chiedere informazioni riguardo l'Asia ed il Medio Oriente.

Tokyo

Messaggioda cesk » 16/11/2012, 15:39

A seguito di cena a base di pesce orientale e ottimi vini bianchi una folgorazione tipo Paolo sulla via di Damasco ha spinto me il fidato Maestro a sondare l'ipotesi Japan per una settimana di relax a marzo. Trovato e prenotato un ottimo volo a\r sarei curioso di avere qualche info da chi fosse passato per la capitale nipponica.... Notizie utili, luoghi dove dormire, zone da visitare, cose da vedere, fare, posti imperdibili per mangiare, bere un bicchiere ecc... ecc...
Grazie in anticipo
cesk
Ho appena percorso 300 Km

Re: Tokyo

Messaggioda cozzi11 » 16/11/2012, 15:41

Leia saprà sicuramente darti una mano,anche il buon Pingo c'è stato :mrgreen:
أنا أعرف كيف يكتب في الخارجية

Immagine

"Sì sì ok,son tutti bravi ragazzi eh,però dovrebbero fare un po' di meno..."

Paolo Forlani, Monica Segatto, Enzo Pontani e Luca Pollastri non lavorano PIù!!!
cozzi11
Sono a quota 1000 Km

Messaggioda Mazzi » 17/11/2012, 14:30

Ottima scelta Cesk, la capitale nipponica è uno di quei posti imperdibili nelle mete di un viaggiatore. La mia visita risale al febbraio del 2011 e benchè sia limitata a soli 4 giorni scarsi cercherò di darti le mie impressioni ed i miei consigli in attesa dell'esperta del forum Leia.

La città:

Una metropoli immensa che si estende per km e km e popolata da milioni di abitanti. Tokyo è una città che espandendosi ha inglobato tutto cio che aveva intorno e pertanto è come se i vari quartieri che la compongo abbiano una storia a se e che ognuno di essi meriti una visita.
Visto che avrai diversi giorni a disposizione il miglio consiglio è quello di dedicare ogni giorno alla visita di un quartiere, magari scegliendo tu quelli che ti potranno interessare di più, arrivando in metro nel punto da te scelto e poi da li lasciarti guidare dai tuoi sensi.
La metro di Tokyo è efficentissima, copre tutta la città e raramente ci siamo trovati ad aspettare più di un minuto per un treno.
I taxi sono abbastanza costosi ma quando la metro chiude se si vuole uscire la sera sono indispensabili.

Dove dormire e mangiare:

Io ti consiglio di dormire nel quartiere Shinjuku o Shibuya, sono quelli più vivi, dove più facilmente troverai un ristorante di tuo gradimento per cenare o un pub per bere qualcosa. Puoi scegliere se dormire nelle Ryokan classiche o se in alberghi stile europeo, le prime permettono un'esperienza autentica ma hanno come contro che spesso essendo a gestione familiare hanno il coprifuoco per rientrare la sera, i secondi invece hanno le comodità che hanno i nostri alberghi.
Per mangiare avrai l'imbarazzo della scelta, lasciati guidare dal tuo istinto avendo sempre però cura di controllare il prezzo prima di ordinare. In Giappone si riesce a mangiare anche a prezzi contenuti ma è anche facile spendere tanto.

Nightlife:

Premessa: a mio avviso sotto questo punto di vista i giapponesi sono un po' razzisti, ho notato che hanno il loro modo di divertirsi e che spesso i locali frequentati da giapponesi non sono pubblicizzati proprio perchè sembra che non vogliano condividere il divertimento con gli stranieri. Come vedrai anche tu, i giapponesi impazziscono letteralmente per il karaoke, ho visto code spropositate all'ingresso di vari karaoke, di ragazzi in attesa che si liberasse una sala per cantare con gli amici.
Detto questo se vai nelle zone più turistiche qualcosa si trova sempre in una città grande come Tokyo. Come ti avevo scritto più sopra prova a cercare qualcosa nei quartieri di Shinjuku e Shibuya, in quest'ultimo noi siamo andati una sera al Womb, trovarlo è stata un'impresa perchè nessuno sembrava conoscerlo ma alla fine ci siamo divertiti. In alternativa tieni presente anche la zona di Rappongi dove c'è una strada con vari locali, noi ci passammo un buon giovedì sera.

Se hai domande più specifiche chiedi pure...
"Sai cos'è bello,qui? Guarda: noi camminiamo,lasciamo tutte quelle orme sulla sabbia,e loro restano lì,precise,ordinate.Ma domani,ti alzerai,guarderai questa grande spiaggia e non ci sarà più nulla.Il mare cancella,di notte.La marea nasconde.È come se non fosse mai passato nessuno.È come se noi non fossimo mai esistiti.Se c'è un luogo,al mondo,in cui puoi non pensare a nulla,è qui.Non è più terra,non è ancora mare.Non è vita falsa,non è vita vera.È tempo.Tempo che passa.E basta..."
Mazzi
Ho appena percorso 100 Km

Messaggioda cesk » 17/11/2012, 14:58

Grande Mazzi.
Risposta essenziale ed è proprio quello che cercavo, ossia avere almeno un punto di partenza per orientarmi tra i quartieri e scegliere le zone migliori per dormire e far base. In realtà non avrò moltissimi giorni (6 pieni più il viaggio...) però tra lavoro ed il resto è il massimo che per il momento sia io che l'altro amico riusciamo a prenderci.
Ottimo sapere che la città comunque merita (ovviamente lo immaginavo però una conferma in più non guasta), circa la diffidenza nel divertirsi con gli stranieri non lo sapevo e ovviamente cercherò di approfondire :D
Fantastico anche il modo di visitare la città ad istinto, uno dei miei preferiti.
Per ora ho solo il biglietto aereo, adesso sto iniziando a raccogliere info per cui possibile che abbia altre richieste più avanti.
Intanto grazie
cesk

Messaggioda Leia74 » 17/11/2012, 17:41

Beh io sono di parte, ci ho vissuto 1 anno e quindi un pezzo del mio cuore è rimasto là... :D
Oltretutto al momento abbiamo due biglietti per il Giappone gia' pagati per le date 27 marzo - 10 aprile, ma non sto ancora organizzando perche' Marco potrebbe avere problemi col lavoro e forse tocca spostare il tutto... speriamo di no visto che avevo scelto le date per vedere i ciliegi in fiore! :evil: comunque nel 2013 dovrebbe compiersi il mio desideratissimo ritorno in Giappone dopo piu' di 13 anni di assenza e sono davvero ESALTATA!

Detto cio' :D Tokyo la conoscevo bene nel 1999, ma laggiu' le cose cambiano al volissimo per cui non mi assumo grosse responsabilita'... :mrgreen:

Come zona per dormire Shinjuku va benone, e' centralissima e hai locali a bizzeffe per cenare. C'e' anche una viuzza nascosta sotto i binari del treno con banchetti di cibarie tipo quelle dei cartoni animati (sempre se non l'hanno demolita nel frattempo) dove all'epoca con 500 yen ti facevi un mega-ciotolone di ramen... Anche uno dei miei grandi magazzini preferiti lo trovi a Shinjuku: non pensate a vestiario o simili, il Tokyu Hands (cosi' si chiama) e' il tempio del fai da te, giardinaggio, cancelleria, casalinghi, oggettini inutili etc. Ricordo di averci comprato dei magnifici (ehm...) portachiavini a forma di pezzi di sushi :lol: Invece nei grandi magazzini piu' tradizionali vai al piano -1 e troverai il cibo, molto interessante anche solo da vedere perche' e' tutto cosi' diverso dalla nostra esperienza. Sempre a Shinjuku ma nella zona meno commerciale ci sono i grattacieli e le "torri gemelle" giapponesi, cioe' la sede del governo metropolitano di Tokyo, dove c'e' un ascensore che ti porta gratis alle terrazze panoramiche (sono al chiuso comunque).
Altro bel panorama lo vedi dalla Tokyo Tower ma quello e' a pagamento. Non so dirti quale sia il migliore, ma il panorama e' sicuramente piu' bello di sera che di giorno a meno che non sia una giornata splendida e ventosa e allora potresti anche essere fortunato e vedere il Fuji da lontano.
Non lontano da Shinjuku c'e' la zona di Harajuku e la via Omotesando, con negozi alla moda e giovani che si vestono da lolite, da rockabilly o altre pazzie assurde. I ragazzi vestiti strani si trovano soprattutto all'ingresso del parco Yoyogi, al cui interno anche il santuario Meiji (Meiji Jingu) merita una visita. Se da Omotesando prendete la piccola traversa Takeshita Dori (Takeshita road) vi trovate tra negozi per giovani alternativi, e' carino.

Altra zona da non perdere e' Asakusa, in particolare il tempio Sensoji col suo color rosso acceso e la stradina di negozietti che conduce all'ingresso interno. A Tokyo non ci sono molte zone dal sapore di una volta, questa e' una di quelle. Vicino al tempo dovrebbe anche esserci una via di negozi che vendono le riproduzioni in plastica di piatti (da mangiare) che i ristoranti giapponesi mettono in vetrina. Potrebbe essere un souvenir originale anche se un po' kitch :P
Se una mattina vi svegliate prestissimo causa fuso orario (magari il primo giorno) potreste andare al mercato del pesce piu' grande dell'Asia, Tsukiji. So che gli accessi alle aste del pesce sono contingentati adesso (all'epoca non lo erano) ma se anche fate un po' piu' tardi e girellate solo per il mercato e' comunque interessantissimo. E li' accanto ci sono i negozietti col sushi piu' fresco del mondo!! La gente ci fa colazione... (argh).
Ueno e' un altro quartiere piu' tranquillo, il grande parco di Ueno ospita qualche museo interessante e un paio di templi.
Poi c'e' assolutamente da vedere il Palazzo Imperiale: non si puo' visitare dentro, c'e' una visita guidata che porta vicino ma non so quanto valga la pena, visto che in modo del tutto gratuito si puo' passeggiare per i giardini che sono uno spettacolo. La vista classica di un pezzo di palazzo imperiale col ponte davanti si ha arrivando alla stazione Tokyo e attraversando un enorme spiazzo che all'epoca era un parcheggio, ora non so.
Un'altra cosa da fare e' andare all'isola artificiale di Odaiba: per arrivarci si deve prendere la monorail che gia' di suo e' uno spettacolo, poi da Odaiba si gode di un bel panorama sullo skyline di Tokyo e ci si possono godere alcune cose tecnologiche tipo il museo del futuro o una cosa del genere. Qui era ancora mezzo in costruzione quando ci sono stata io. Oltretutto fino a fine marzo c'e' la statua a grandezza naturale di Gundam, se vi piacevano i robot e' da non perdere!!!
Per i fan di Hayao Miyazaki invece (creatore di film animati che sono usciti anche da noi al cinema, Totoro, La Citta' Incantata, La principessa Mononoke, Il castello errante di Howl, Porco Rosso, Nausicaa etc etc) bisogna assolutamente andare al Ghibli Museum che si trova un po' in periferia ma raggiungibilissimo. I biglietti meglio prenderli in anticipo, c'e' un sovrapprezzo ma non si rischia di rimanere fuori (e' a numero chiuso).
Ultima zona da segnalare quella di Akihabara, mecca dell'elettronica e dei negozi di fumetti.
Le altre zone famose di Tokyo si somigliano un po' tra di loro, sono per lo piu' grattacieli, negozi, luci al neon... Roppongi, Ginza, Shibuya sono simili anche se un po' diverse, a Shibuya c'e' la statua del cane Hachiko e uno degli incroci piu' fotografati di Tokyo (per il passaggio pedonale che da' il verde a tutti contemporaneamente e sembra l'avanzata di un esercito), a Ginza ci sono i negozi di lusso di marche che abbiamo anche noi, a Roppongi ci sono i locali notturni piu' frequentati dagli occidentali... ma insomma sono cose minori.
Piuttosto se vi avanza tempo io andrei in un quartierino residenziale di case basse di legno, uno dei pochi rimasti un po' com'era 50 anni fa, ora non ricordo il nome ma ve lo scrivo appena posso :-)

In 6 giorni pieni forse potete anche pensare di inserire un paio di gite in giornata. Le piu' classiche sono le seguenti:
1) Kamakura, antica capitale del Giappone, caratterizzata da templi molto belli e dalla statua del Grande Budda. Ci si arriva in un'oretta di treno e porta via poco piu' di mezza giornata. Di ritorno si puo' scendere dal treno a Yokohama che e' di strada e visitare la sua caratteristica Chinatown e il suo porto futuristico.
2) Nikko, in mezzo alle montagne, un po' piu' lontano da Tokyo e quindi occupa la giornata intera, merita tantissimo il suo complesso di templi dedicati allo shogun Tokugawa Ieyasu.
3) parco di Hakone: c'e' tutta una serie di mezzi "combinati" uno dopo l'altro per farvi vedere dei bei panorami (un po' come il Norway in a Nutshell per chi lo conosce), treni, funicolari, nave etc. Si passa in una zona di fumarole molto carina e se il tempo e' buono dal lago si vede il Fuji molto bene.

Se mi viene in mente altro lo scrivo, intanto fate domande :-)
Le mie foto:
http://sabrinastravels.shutterfly.com

Latest trips: Piemonte in dettaglio (pure troppo, ago 2017-mag 2019), New York + Boston (mar 18), Bretagna e Normandia in moto (ago 18), Svezia centrale (ago 2019), Parchi USA Ovest (dic 19-gen 20)
Next: ???
Leia74
Sono a 1500 Km

Messaggioda Leia74 » 17/11/2012, 17:44

Capitolo trasporti: si gira per lo piu' in metro (sono tantissime linee, appartengono a due diverse ditte, ci sono i biglietti giornalieri mi pare o comunque quelli a ricarica, ma io ricordo che facevo i biglietti singoli ogni volta...) e coi treni della Japan Rail che hanno in particolare la linea Yamanote che fa un giro circolare. Sulle cartine le linee JR sono segnate in nero.
Le mie foto:

Latest trips: Piemonte in dettaglio (pure troppo, ago 2017-mag 2019), New York + Boston (mar 18), Bretagna e Normandia in moto (ago 18), Svezia centrale (ago 2019), Parchi USA Ovest (dic 19-gen 20)
Leia74
Sono a 1500 Km

Messaggioda cesk » 20/11/2012, 19:05

Grazie mille Leia... ottimi spunti per il viaggio. Nel frattempo ho bloccato un paio di hotel via booking con eventuale cancellazione gratuita in zona Shinjuku.
Domanda di servizio. Qual'è il mezzo migliore rapporto comodità\prezzo per gli spostamenti dall'aereoporto Narita alla città...?
cesk

Messaggioda Samusadork » 20/11/2012, 19:24

cesk ha scritto:Grazie mille Leia... ottimi spunti per il viaggio. Nel frattempo ho bloccato un paio di hotel via booking con eventuale cancellazione gratuita in zona Shinjuku.
Domanda di servizio. Qual'è il mezzo migliore rapporto comodità\prezzo per gli spostamenti dall'aereoporto Narita alla città...?

Ho ritrovato un mio intervento atto a suo tempo sull' "altro" forum... te lo riposto:

Il Narita Express parte da Tokyo "central station", Shinjuku e Yokohama. Costa 2940 da Tokyo "centrale". Però se fate la Suica card per la metro potete comprare il pacchetto Suica (con 500 di credito) + Narita express (sola andata) a 3500 in totale, oppure Suica (500 di credito)+ N.express (a/r) a 5500. Occhio che l'a/r si può fare se passano meno di 15 giorni tra andata e ritorno.
http://www.jreast.co.jp/e/nex/suica_nex.html

Dalla zona di Ueno/Nippori c'è lo Skyliner della Keisei che costa meno (1200) e i treni locali (sempre Keisei) che costano ancora meno (1000):
Immagine
http://www.keisei.co.jp/keisei/tetudou/skyliner/us/airport_access.html

da varie zone della città ci sono i bus per l'aeroporto (prezzi variabili)

Sul sito dell'aeroporto ci sono (credo) tutti i trasporti possibili: http://www.narita-airport.jp/en/guide/service/list/svc_32.html
Samu è il nome, 's a dork è una constatazione...

Chiedetemi di isole dell'Egeo, Corsica, un po' di Messico, un po' di Giappone.
Il mio avatar è tratto da In the woodland.
Samusadork
Ho appena percorso 500 Km

Messaggioda cesk » 20/11/2012, 19:27

Mitico.... grazie davvero
cesk

Messaggioda Galla » 26/11/2012, 14:49

Ciao Cesk ottima idea quella di andare a Tokyo, Leila ha già scritto tutto quello che potevo scrivere io quindi mi accontenterò delle briciole.

CAPSULE HOTEL
Prova una notte a dormire nel capsule hotel è divertentissimo si dorme come all’obitorio e si gira come all’ospedale psichiatrico ovvero tutti col pigiama uguale perché te lo forniscono loro (unico posto). A causa di un errore madornale nella prenotazione sono rincasata nell’ostello e ho trovato tutta la mia roba sparsa per la reception e mi è toccato raccattare gli stracci e andare là, quello conoscevo ed era tardi per cercare altre sistemazioni.
Il capsule hotel non è turistico ci vanno solo i giapponesi, si paga subito a una macchinetta e il personale non parla una parola di inglese ma continua a spiegare le regole anche a chi non ha gli occhi a mandorla.
Ovviamente ci hanno requisito le scarpe in tempo zero e dopo le spiegazioni in giapponese ci hanno fatto indietreggiare nell’ascensore schiacciando direttamente loro il tasto del piano 7.
Avevamo a disposizione un armadietto strettissimo con dentro pigiama asciugamano e spazzolino (no dentifricio) chiave legata al polso.
La valigia poteva essere abbandonata accanto al loculo o infilata in armadietti apposta a pagamento. Tali armadietti sono gli stessi che si trovano nelle stazioni ma bisogna fare attenzione perché se passano le 24 ore vogliono altri soldi per aprirsi, lo stesso se si dimentica qualcosa dentro e si deve riaprire per richiudere subito, quindi una volta chiuso se si riapre bisogna cacciare altri yen.
(non so se è chiaro, è molto difficile spiegarlo a parole)
A parte i personaggi che girano per le capsules, la cosa più divertente è stata il bagno. I giapponesi sono soliti per tradizione infilarsi nella vasca calda senza sapone per un po’ prima di farsi la doccia in cui si lavano veramente. Mentre aspettavamo il nostro turno fuori dal bagno con la biancheria pulita sulle ginocchia eravamo un po’ titubanti pensando a cosa di curioso ci sarebbe ancora capitato in questo hotel tutto strambo. Appena ho visto la vasca delle dimensioni di una piscina piena di acqua fumante non ho capito più niente, e chi esce più da qui? E ho ripensato all’ostello dove la doccia era di 5 minuti (che manco tornavo a una temperatura umana) e poi di corsa in camera per un corridoio a zero gradi.
Dato che la camera del capsules hotel è delle dimensioni di una cella frigorifera da obitorio esistono delle stanze (rest room) dove i pazienti prima di andare a coricarsi possono cenare tutti assieme, guardare la tv e fare conversazione (anche con la tv), stare catatonici, fissare il vuoto e si fuma dentro! il tutto al nono piano con vista sulla flame d’or e condita da personaggi molto fuori dalle righe coi quali si comunicava (a tutti i costi! non si poteva fare che ognuno mangiava il suo bento e zitti!) a gesti.
Come avranno capito i lettori più attenti io alloggiavo ad Asakusa, la vita notturna non rientrava nei miei obiettivi strategici, ma fai bene ad alloggiare a Shinjuku va avanti tutta la notte e non hai bisogno di taxi.
AKIHABARA
Akihabara è il quartiere peggiore di Tokyo è pieno di pervertiti e ragazzine (s)vestite da manga, musica assordante, sale giochi, e negozi di manga uno sopra all’altro, mi viene il voltastomaco solo a ricordarmelo, continuo a pensare che quando sono uscita dalla metro quel giorno sono andata dal lato sbagliato.
ASAKUSA
Ci ho messo circa 5 giorni a capire che era un tempio con dentro un mercato e non un mercato con la porta a forma di Tori… comunque Asakusa è importante anche per il negozio interamente dedicato ai Monciccì che si trova sempre nel mercato tra il tori e il tempio, tori alle spalle cammini verso il tempio poco dopo metà in una strada a destra (più o meno).
UTILITA’
Ora per dare un pizzico di utilità al mio post ti allerto a non perderti assolutamente i negozi “tutto a 100yen” vendono dei fondi di magazzino che qua manco ci sogniamo!
Buon sushi!
Passo metà del mio tempo a fare cose e l'altra metà a rimediare ai guai combinati nel fare cose
Galla
Ho appena iniziato il mio viaggio

Messaggioda Leia74 » 26/11/2012, 23:52

Mi permetto di correggere Galla :D la doccia si fa PRIMA di entrare nella vasca piena di acqua calda, ci si lava e ci si sciacqua fuori e poi si entra puliti nella vasca, anche perchè l'acqua non viene cambiata per tutta la sera (almeno nelle case, dove si fa il bagno prima il capofamiglia, poi i figli e da buona ultima la madre che si becca l'acqua "usata" e intiepidita).
Le mie foto:

Leia74
Sono a 1500 Km

Messaggioda cesk » 28/11/2012, 13:49

Ottimo Galla....
Circa i capsule hotel avevo provato a guardarne un paio, anche solo per una notte, ma booking mi dava zero disponibilità... Poi calcolando in che condizioni rientreremo la sera abbiamo preferito desistere... quei loculi potevano diventare le nostre tombe :lol:
cesk

Messaggioda Samusadork » 17/12/2012, 9:11

ATTENZIONE ATTENZIONE

Ho appena prenotatao un Venezia-Osaka, Tokyo-Malpensa, Malpensa-Praga per gennaio all'astronomica cifra di 67 (SESSANTASETTE!) euro!
Ci sono diverse date, io vado da sabato 12 a sabato 19.
Occhio che è uscito sui Pirati, quindi si brucerà in poche ore!

... raduno nipponico? :D

Samusadork

Messaggioda geom.Calboni » 17/12/2012, 10:22

Samusadork ha scritto:ATTENZIONE ATTENZIONE

Ho appena prenotatao un Venezia-Osaka, Tokyo-Malpensa, Malpensa-Praga per gennaio all'astronomica cifra di 67 (SESSANTASETTE!) euro!

Dacci le coordinate bigliettare... ;)
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
geom.Calboni
Moderatore

Messaggioda flyingsoul » 17/12/2012, 10:34

geom.Calboni ha scritto:
Samusadork ha scritto:ATTENZIONE ATTENZIONE

Dacci le coordinate bigliettare... ;)

Solo a gennaio?
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda Samusadork » 17/12/2012, 17:24

Alitalia, se ne parla sull'"altro forum" (solo iscritti) e ora anche sui pirati, quindi durerà poco (ammesso che non sia già finito).
Ovviamente il volo per praga va messo il giorno dopo per poterlo perdere a cuor leggero...
Anche a cavallo gennaio-febbraio.
Purtroppo niente per fine marzo (ciliegi).

Samusadork

Messaggioda Samusadork » 26/12/2012, 20:14

Ciao a tutti, chiedo a chi c'è stato: negozi o meglio ancora mercati dove comprare cose buffe (vestiti usati, poster di film di mostri giganti, quei sandali che usa Sampei, nippocazzate in generale) ne conoscete?

Samusadork

Messaggioda Leia74 » 31/12/2012, 13:08

Le nippocazzate sono ovunque a Tokyo!! :lol:
Sulla via Omotesando c'e' una traversa si chiama Takeshita Dori (Takeshita Street) e qui ci sono negozi di vestiti alternativi ma anche di poster etc.
Le mie foto:

Leia74
Sono a 1500 Km

Messaggioda Galla » 07/01/2013, 20:08

Samu io prima di partire mi preparavo già a dover rielaborare il lutto per tutte le nippocazzate che non avrei potuto importare causa spazio, immoralità della spesa, il resto troppo caro ecce cc.
Invece alla fine del viaggio a Hiroshima ho fatto fatica a spendere gli ultimi 200yens, (che li potevo cacciare a Kioto per farmi conciare come una geisha!) neanche un costoso sushi bar!
Ma non demordere cose ce ne sono tante e per tutti i gusti basta camminare che trovi.

Per ribadire alcune cose che ha detto Leia
Una strada molto interessate per le giappominchiate è Kappabashi street io ci sono arrivata su indicazione della commessa del negozio di Moncicci (quindi è vicino ad Asakusa) ma non sono riuscita a trovare i negozi che vendono le cose da bar/ristorate (è molto lunga e probabilmete quando l’ho incrociata sono andata dal lato sbagliato mi sembra a destra quindi vi conviene andare a sinistra se la raggiungete dal mercato di Asakusa).
http://www.blueapocalypse.com/2010/09/j ... treet.html

Ora voglio aprire una parentesi sul museo di Miyazaki (Ghibli Museum) e mi rivolgo sia a Cesk che a Samu, se tenete a vederlo PRENOTATELO dall’italia (costa il doppio), arrivati là è difficile trovare posto e un giorno alla settimana è chiuso, io spavalda del fatto che ci stavo 5 giorni l’ho prenotato nel Lowson (negozio tipo seven eleven) a Tokyo direttamente la prima sera che sono arrivata ma sono rimasta col cerino in mano 

Permettetemi ora uno sfogo personale, prima pensavo che un viaggio solo a Tokyo fosse una follia completamente inutile e che Tokyo non mi era piaciuta per niente, ma adesso che ne parlo e che guardo qualche immagine mi viene da piangere al pensiero di quanto era divertente esserci e quanto ci tornerei di corsa anche solo per 1 giorno!

@Samu: ricordati che ti devo dare il guerre stellari turco, hai detto che ti interessava molto!
Passo metà del mio tempo a fare cose e l'altra metà a rimediare ai guai combinati nel fare cose
Galla
Ho appena iniziato il mio viaggio

Messaggioda Samusadork » 08/01/2013, 0:21

Grande Vale!
Grazie delle dritte, debitamente annotate. L'ho già detto che parto solo con lo zaino e voglio tornare con zaino E valigia? :D
Aho, devo ancora finire di arredare casa...

Mi ero completamente dimenticato il guerre stellari turco, ma ora che lo hai ritirato fuori non posso già più farne a meno! :lol:
Bisognerà beccarsi al mio ritorno - ora devo scoppiarmi tutta la retrospettiva Miyazaki/Kurosawa, sarà un tour de force.

A proposito di Miyazaki: iIl Ghibli lo voglio vedere ma temo di non fare in tempo a prenotarlo da qua, parto venerdì e mi son svegliato tardi, in 3 giorni col picchio che arriva il coupon. Alcuni tipi sul forum di JapanGuide dicono che nei feriali si trova abbastanza agevolmente... speriamo bene va'. Sarà la prima cosa che faccio appena metto piede a Osaka.
Ri-a proposito: nella mappa dei Lawson tradotta con google translate la scritta "si vendono alcolici" in italiano diventa "c'è amore", provare per credere sul sito. Sarò scemo, ma sta cosa mi ha fatto sghignazzare per un quarto d'ora buono.

Samusadork

Prossimo

Torna a ASIA E MEDIO ORIENTE