Maxdivi ha scritto:flyingsoul ha scritto:cametauval ha scritto:Galla ha scritto:Vado a Istanbul perchè ho finito il caffè turco...
quello si che fa schifo forte
Ma sai che non riesco proprio a ricordarmelo? Probabilmente aveva un gusto assolutamente anonimo..
Adesso non cominciamo a dire p******nate altrimenti vi..........scomunico!
Jena Plissken ha scritto:http://www.chillouthostelistanbul.com/
io. Nello e ciao erne siamo stati qui nel cuore di Beyoglu a due passi da Piazza Taksim potete prendere anche una doppia economica con bagno esterno lontano dal turismo ma nel cuore di istanbul
Galla ha scritto:
Tornando a Istanbul, i suggerimenti che mi urgono sono i seguenti:
- mercati: qualsiasi tipo di mercato rionale che conceda ai turchi di esprimersi in tutta la loro quotidianità; mercati dell'usato o delle anticaglie meglio se espongono solo paccottiglia inutile o ferraglia; (per Annarè non ti spaventare magari ci vado mentre tu sei al Topkapi)
flyingsoul ha scritto:Maxdivi ha scritto:flyingsoul ha scritto:cametauval ha scritto:Galla ha scritto:Vado a Istanbul perchè ho finito il caffè turco...
quello si che fa schifo forte
Ma sai che non riesco proprio a ricordarmelo? Probabilmente aveva un gusto assolutamente anonimo..
Adesso non cominciamo a dire p******nate altrimenti vi..........scomunico!
Io parlavo del sapore. Conosco BENISSIMO il caffé turco, lo bevevo anche in Finlandia Semplicemente non ha un sapore particolare degno di nota. Sarà che son troppo selettivo sul caffé essendo di origini partenopee
Maxdivi ha scritto:Infatti VI SCOMUNICO per le accuse al sapore!!!
In finlandia spero fatto da un turco.....
flyingsoul ha scritto:Maxdivi ha scritto:Infatti VI SCOMUNICO per le accuse al sapore!!!
In realtà era una lituana! A casa sua ovviamente
Maxdivi ha scritto:flyingsoul ha scritto:Maxdivi ha scritto:Infatti VI SCOMUNICO per le accuse al sapore!!!
In realtà era una lituana! A casa sua ovviamente
comincio a capire i problemi sul sapore da dove derivavano......"miscela efendi ambrato baltico " piu' lo mandi giu'...piu' si fossilizza....
sto facendo il minchione
Galla ha scritto:Sono più di sei mesi che il mio barattolo del caffè turco piange misieria e nessuno mi ha mai detto "Ciao Galla vado a Istanbul", e nel sottobosco multietnico della città vecchia nessuno lo commercia... mi tocca quindi recarmi di persona a Istanbul così ripasso e scopro qualcosa di nuovo...
Per FlyingSoul, il caffè turco è molto tostato, un sapore che caratterizza molto la Turchia, per me il migliore caffè bevuto fuori Italia strano non ricordarselo è strasomministrato in tutti i bar.
Per Cametauval quando bevi un caffè turco devi fermarti prima della fine altrimenti ti finsice il fondo fangoso il bocca e allora si che scatta il disprezzo...
cametauval ha scritto:Galla ha scritto:Sono più di sei mesi che il mio barattolo del caffè turco piange misieria e nessuno mi ha mai detto "Ciao Galla vado a Istanbul", e nel sottobosco multietnico della città vecchia nessuno lo commercia... mi tocca quindi recarmi di persona a Istanbul così ripasso e scopro qualcosa di nuovo...
Per FlyingSoul, il caffè turco è molto tostato, un sapore che caratterizza molto la Turchia, per me il migliore caffè bevuto fuori Italia strano non ricordarselo è strasomministrato in tutti i bar.
Per Cametauval quando bevi un caffè turco devi fermarti prima della fine altrimenti ti finsice il fondo fangoso il bocca e allora si che scatta il disprezzo...
sì sì, ma il bello è che quando te lo offrono devi aspettre che i fondi vadano appunto a fondo, ma non c'era mai il tenpo quindi o lo bevevi che pareva fango o stavi senza il sapore terribile ma peggio ancora quanto stava sullo stomaco
Maxdivi ha scritto:cametauval ha scritto:Galla ha scritto:Sono più di sei mesi che il mio barattolo del caffè turco piange misieria e nessuno mi ha mai detto "Ciao Galla vado a Istanbul", e nel sottobosco multietnico della città vecchia nessuno lo commercia... mi tocca quindi recarmi di persona a Istanbul così ripasso e scopro qualcosa di nuovo...
sì sì, ma il bello è che quando te lo offrono devi aspettre che i fondi vadano appunto a fondo, ma non c'era mai il tenpo quindi o lo bevevi che pareva fango o stavi senza il sapore terribile ma peggio ancora quanto stava sullo stomaco
questi sono i casi in cui si deve allora bere un espresso...l'hanno inventato apposta...
geom.Calboni ha scritto:Mi tocca richiamarvi all'ordine
Per una volta che due gentili donzelle chiedono informazioni... voi vi sbizzarrite in futili discussioni sul caffè...
Maxdivi ha scritto:Galla ha scritto:
- mangiare: se qualcuno ha dei posti dove "andare assolutamente a mangiare" sono ben accetti;
Ringrazio tutti quanti e prometto un reportage a quattro mani!
il cafe' compra la marca efendi...a me e' piaciuta...la vendono pure a sacchetti gia' confezionati al supermercato.
Risotranti....tanti risotranti di lusso in giro e tante bettole....locali medi aprono e chiudono.
Fidati dell'odore e dove vedi turchi...regola universale. Kebab a piazza taksim, parecchi punti vendita...si puo' mangiare in piedi o poggiati agli sgabelli se trovi posto. Scegli quello che vedi piu' affollato dagli uomin d'affari/studenti che frequentano di passaggio la piazza....e naturalmente scegli in base al taglio della carne seguendo i tuoi gusti ( per esempio a me piace l'inizio del doner...con un po' di parte abbrustolita ).
panini allo sgombro sul ponte di galata ( a me fece male pero' la paprika forse ). Per stada fa mose le cozze col riso ( ma io evitai ). Uno che vende pesce discreto si trova vicino all'entrata dell'universita'...mi ci portarono, presi un cartoccio di pesce firtto misto e lo andammo a mangiare al narghile' caffe' li vicino...
nei centri commerciali l'usanza vuole che l'ultimo piano sia dedicato al cibo...vari tipi di ristorazione sempre frequentati....
Ad istikal c'erano ai tempi un paio di buon negozi di borek sempre caldo e appena sfornato. Su istikal trovi un po' di tutto anche pasitccerie rinomate..gelatai acrobatici e caramelle filanti turche....mele glassate...quello che vuoi.
C'era anche un self service bosniaco...molto in voga...il risotratore e' di Sarajevo...ma il cibo, cevapi compresi non sono un grnache'...un po' troppo unti.
Ristoranti buoni in giro ci sono...alcuni pure servizio take away...ti puo' portar via teglie di riso o agnello-pollo da girarrosto....
alexthedragon ha scritto:Maxdivi ha scritto:Galla ha scritto:
- mangiare: se qualcuno ha dei posti dove "andare assolutamente a mangiare" sono ben accetti;
Ringrazio tutti quanti e prometto un reportage a quattro mani!
il cafe' compra la marca efendi...a me e' piaciuta...la vendono pure a sacchetti gia' confezionati al supermercato.
Risotranti....tanti risotranti di lusso in giro e tante bettole....locali medi aprono e chiudono.
Fidati dell'odore e dove vedi turchi...regola universale. Kebab a piazza taksim, parecchi punti vendita...si puo' mangiare in piedi o poggiati agli sgabelli se trovi posto. Scegli quello che vedi piu' affollato dagli uomin d'affari/studenti che frequentano di passaggio la piazza....e naturalmente scegli in base al taglio della carne seguendo i tuoi gusti ( per esempio a me piace l'inizio del doner...con un po' di parte abbrustolita ).
panini allo sgombro sul ponte di galata ( a me fece male pero' la paprika forse ). Per stada fa mose le cozze col riso ( ma io evitai ). Uno che vende pesce discreto si trova vicino all'entrata dell'universita'...mi ci portarono, presi un cartoccio di pesce firtto misto e lo andammo a mangiare al narghile' caffe' li vicino...
nei centri commerciali l'usanza vuole che l'ultimo piano sia dedicato al cibo...vari tipi di ristorazione sempre frequentati....
Ad istikal c'erano ai tempi un paio di buon negozi di borek sempre caldo e appena sfornato. Su istikal trovi un po' di tutto anche pasitccerie rinomate..gelatai acrobatici e caramelle filanti turche....mele glassate...quello che vuoi.
C'era anche un self service bosniaco...molto in voga...il risotratore e' di Sarajevo...ma il cibo, cevapi compresi non sono un grnache'...un po' troppo unti.
Ristoranti buoni in giro ci sono...alcuni pure servizio take away...ti puo' portar via teglie di riso o agnello-pollo da girarrosto....
Il self service di cui parli tu...io ed il mio amico lo abbiamo soprannominato "la catena di montaggio" ahahahah
annarella ha scritto:scusate ragazzi, ma stavo cercando di sapere se qualcuno consiglia un posto per dormire o un'altro.
Il caffè turco lo conosciamo e di certo non beviamo sabbia.
Volevo sapere se c'è qualche couch affezionato perchè io mi affaccio adesso nell'ambiente mentre Galla è già stata ospite e ospite.
Vorrei pareri...contro e a favore, nomi, oppure ostelli.
Grazie mille, in ogni caso è sempre piacevole leggervi.
ciao!
annarella ha scritto:scusate ragazzi, ma stavo cercando di sapere se qualcuno consiglia un posto per dormire o un'altro.
Il caffè turco lo conosciamo e di certo non beviamo sabbia.
Volevo sapere se c'è qualche couch affezionato perchè io mi affaccio adesso nell'ambiente mentre Galla è già stata ospite e ospite.
Vorrei pareri...contro e a favore, nomi, oppure ostelli.
Grazie mille, in ogni caso è sempre piacevole leggervi.
ciao!
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti