fedea ha scritto:dopo quello che è successo oggi a Tunisi sinceramente m'è salito qualche timore.
per fortuna il volo non l'ho ancora pagato, turkish te lo tiene fermo per un mese e nel frattempo i prezzi non sono saliti per cui potrei ri-prenotare e tenerlo fermo per un altro mese.
non so, la giordania mi sembra piu' stabile e protetta, ma le notizie di oggi non aiutano. volevo aspettare ancora un po' per valutare. comunque avrei un piano b, sempre i voli del piano b non salgano alle stelle...
Approvo la tua riflessione. Ma io in genere sono un prudente..o meglio dipende dai casi.
La Giordania e' ben protetta, ma c'e' un ma.
E' un paese "pazzerello", nel senso ama la poltica urlata ed e' come un torello che ama caricare a testa bassa quando si impunta. Sono fatti cosi'.
Se succedesse qualche incidente in Giordania non escludo che il Re possa consultare le tribu' e paritre diretto per una guerra.
Un qualcosina del loro agire d'impulso per vendicare le offese lo hai visto giusto recentemente nel caso del pilota giordano abbatuto.
Tocchi uno di loro, tocchi tutti loro. "Funziona" a clan-tribu'.
Il bello che spesso vanno e pero' le prendono o non ottengono risultati, sollevando solo gran polveroni.
Sfera di cristallo per aiutarti meglio non ne ho purtroppo.
Poi ovviamente il problema lo puoi trovare in qualsiasi paese, la sfortuna e' sfortuna e non voglio creare allarmismi.
Un po' di timore laggiu' ce l'ho. Il paese si e' gia' esposto direttamente, reagendo d'impulso come al solito.