Maxdivi ha scritto:Cafe' marca efendi??
Per l'odore mi fai ricordare il fez sudicio usato che acquistai ad Assuan egitto, chissa' dove casso l'ho messo
Piu' strettamente ad istanbul, tutte le mie t-shirt erano straimpreganto di fumo in maniera allucinante
Oggi credo che questo non sia piu' possibile, dovrebbero aver applicato la legge sul fumo nei locali anche li'...
un bel viaggo!
Non so se ho comprato quella marca, l'ho preso sfuso in una torrefazione e l'ho fatto sniffare a tutti i turchi con cui ho parlato e a cui ho mostrato gli acquisti; però di certo ho bevuto quella marca in late night ma dopo una serie di raki e di risate (sotto lo sguardo di approvazione di Ataturk presidente) quindi non ho potuto distinguerlo dagli altri .
Nei locali non si fuma ammesso che non ti trovi in una discoteca container (profughi-style) con 1000 persone che fumano in cui il bar è uno che passa con un secchio con delle birre e la macchina per pagare con la carta di credito. Anche se di fumo turco la puzza di fumo addosso ai vestiti il giorno dopo era veramente fastidiosa, ma ne valeva la pena, quella discoteca era veramente spassosissima.
Per il resto mi sono dimenticata di comunicare che a Curcuma caddesi ho acquistato 2 fantastiche scatole di latta una di tè con ancora dentro del tè fossilizzato e una di caramelle turche (senza caramelle dentro) tutte inzaccherate e impolverate, acquisto del quale mi vanto.